CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[300-350€] [Mi 5 - Mi 5s] [Max 5.5 "]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    [300-350€] [Mi 5 - Mi 5s] [Max 5.5 "]

    Salve.dopo che oggi il mio telefono mi ha abbandonato ho urgente bisogno di un cellulare e la mia scelta per il SoC che montano e il prezzo a cui son proposti è ricaduta su Mi5 e Mi5s,

    Domanda 1=
    Vi volevo chiedere se secondo voi vale davvero la differenza di prezzo che avrei tra i seguenti terminali :
    Il mi 5 nella versione 3gb-64gb lo pagherei 310€
    Mentre il mi 5s sempre 3gb-64gb verrebbe 350€
    Ho cercato in rete e ho visto che il codice dello snap 821 è uguale a quello dell'820 , ora mi chiedo : è un semplice rework a livello di clock della cpu o la cpu in se cambia un po'?
    La nuova fotocamera è da 12mpx contro la vecchia da 16mpx, rispetto la vecchia è più performante o meno?
    La durata della batteria nel 5s rispetto a quella del 5 sarà simile o l'821 sarà un po' più energivoro e quindi la longevità giornaliera calerà?

    Domanda 2)
    Secondo voi ci son competitor? Quel che cerco è un buon schermo 5.2-5.5" massimo FHD perchè oltre lo ritengo uno spreco di risorse e batteria
    Una fotocamera sia frontale che posteriore buona , non ottimissima ma nemmeno scadente dato che spesso faccio foto da entrambe le camere
    Una durata della batteria decente , circa 4ore di schermo acceso al giorno ci faccio , in ogni caso porto con me sempre le PowerBank quindi questo è un problema trascurabile
    Il prezzo attorno ai 350€ se poi c'è da spendere qualcosina in più vada pure , avevo adocchiato prima di loro OP3 ma è fuori dispatch fino a metà novembre e non posso aspettare così tanto
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Io avrei risparmiato qualcosa e avrei preso il 5 liscio, il 5s migliora su tanti aspetti,ma imho è più brutto, e inoltre perde la stabilizzazione ottica della fotocamera, il 5s probabilmente fa foto migliori allo scuro, ha un processore più potente, ma come al solito appena usciti l'ottimizzazione rom xiaomi fa pena, il mi5 adesso è bello rodato, la fotocamera è al meglio, ed anche la durata batteria e buona, poi fai tu, se la cifra non ti cambia molto, potresti farci cmq un pensiero, sono ottimi terminali entrambi

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Oggi ho visto la prima recensione in inglese del mi5s, con dei sample video e foto fatte da non professionisti.
    A quanto pare la fotocamera, pur avendo un sensore migliore, non è ancora a livelli top; manca lo stabilizzatore ottico e sui video 4k non pare sia possibile usare neanche quella digitale.
    A favore del mi5s dovrebbe esserci una maggiore robustezza generale, sia costruttiva, sia di materiali.
    Riguardo 820 vs 821, avevo visto un articolo in cui si diceva che i miglioramenti non erano solo livello di clock, ma siccome non capisco a cosa possa servire tutta questa potenza, non ho approfondito.

    Come competitor possono esserci Zuk Z2 e Leeco Le pro 3, però mi pare che le fotocamere dei xiaomi siano migliori, mentre lg g5 se pare non sia all'altezza come batteria, pur essendo superiore come camera.

    Per la scelta ho il tuo stesso dubbio è Diciamo che mi sto orientando nuovamente sul mi5, anche perché punterei alla versione con 32gb.

  5. #4
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    io andrei di mi5 normale, se trovi una versione pro meglio ancora, materiali pregiati ne fanno un'ottima base di partenza.
    Le foto non sono a livello dei top(cosa già discussa) ma fa il suo lavoro e ha lo stabilizzatore, cosa non da poco che il fratello maggiore non ha.
    Il fatto dello snapdragon 821, con le stesse frequenze dell'820 è fatto in modo da distinguere i due terminali (mi5s e plus) presentati nello stesso momento, potrebbe consumare meno, ma è al pari dello snap 820, quindi la giornata la fai tranquillamente.

    Potresti cercare sempre in casa xiaomi un Redmi, o guardando altrove, zuk e pro3 suggeriti sopra, sono ottimi terminali.
    Ultima modifica di BlackJack89; 06-10-16 alle 17:33
    Un Grazie è sempre ben accetto


  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    E la storia cambia(parlo della fotocamera) se dovessi arrivare ai 395€ del mi5s plus 4-64??
    Alla fine il mio limite è 400€ quindi potrei spendere questi 85€ in più , la fotocamera resta come nel 5s standard peggiore a quella del suo antenato o migliora? perchè so che dal 5s al 5s plus cambia la camera
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anch'io sono interessato ad uno dei 2 nel taglio 3/64 (anche 4/128 nel momento in cui scendo sotto i 400)

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da __xEpiiC_Us3R- Visualizza il messaggio
    E la storia cambia(parlo della fotocamera) se dovessi arrivare ai 395€ del mi5s plus 4-64??
    Alla fine il mio limite è 400€ quindi potrei spendere questi 85€ in più , la fotocamera resta come nel 5s standard peggiore a quella del suo antenato o migliora? perchè so che dal 5s al 5s plus cambia la camera
    Se devi andare a spendere tutti questi soldi, tanto vale buttarsi su Honor 8. Almeno hai la certezza di un prodotto europeo con garanzia granitica di Amazon. I Mi 5 convengono a cifre ragionevoli onestamente.

    Inviato dal mio PRO 5

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Se devi andare a spendere tutti questi soldi, tanto vale buttarsi su Honor 8. Almeno hai la certezza di un prodotto europeo con garanzia granitica di Amazon. I Mi 5 convengono a cifre ragionevoli onestamente.

    Inviato dal mio PRO 5
    Non posso che quotare, salendo di prezzo il discorso supporto e garanzia acquisisce un'importanza fondamentale, mentre nelle fasce di prezzo intermedie si può chiudere un occhio... imho finché si resta sotto 300 il mi5 è un best buy, acuistandolo da rivenditori che garantiscano un minimo di garanzia

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da __xEpiiC_Us3R- Visualizza il messaggio
    E la storia cambia(parlo della fotocamera) se dovessi arrivare ai 395€ del mi5s plus 4-64??
    Alla fine il mio limite è 400€ quindi potrei spendere questi 85€ in più , la fotocamera resta come nel 5s standard peggiore a quella del suo antenato o migliora? perchè so che dal 5s al 5s plus cambia la camera
    Il problema della fotocamera è anche legato al software, nel caso della doppia fotocamera ancora di più; per esempio leggevo con con gli ultimi aggiornamenti il P9 ha peggiorato la fotocamera.
    Quindi il discorso è che il mi5s ha un ottimo sensore (è lo stesso dei Pixel), resta da vedere se i problemi sono relativi all'ottica od al software acerbo.

    Personalmente a me la fotocamera del mi5s non dispiace, qui o qui ci sono delle prove comparative con S6 Edge+ e s7, a parte le differenze a livello di luminosità/saturazione il mi5s non pare male, poi ovviamente l'assenza di stabilizzazione ottica è un dato di fatto.
    Spero qualcuno faccia una comparativa simile tra mi5s e mi5.

    Piccola nota sulla batteria il test di pcmark che ho letto riportano una durata di 10 ore circa (contro le 9 del mi5) con 8 ore e 30 di schermo acceso.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Gli Honor ad essere onesto non mi hanno mai convinto e questo 8 lo vedo inferiore al mi5 , i processori kirin non mi son mai piaciuti e mi sembra che il 950 sia decisamente inferiore ad uno snap821 basti pensare agli score su antutu che si lasciano il tempo che trovano ma fan vedere che un kirin950 è anche inferiore ad un helio x25 e di telefoni con x25 sui 200-250€ ne trovi a migliaia.., in termini invece di fotocamera ed autonomia honor vince sul 5-5splus? Ripeto volevo un OP3 ma dovrei aspettare novembre e non ho questo tempo dato che entro domenica vorrei ordinare il telefono.. Avete qualche altra alternativa in caso? Per l'assistenza tutto arriva fino ad un certo punto , in tutta la mia vita non ho mai portato un telefono in assistenza , tranne guasti banali in genere tutti i break che può avere un telefono vanno fuori assistenza e mandarli all'assistenza ufficiale costa molto di più rispetto a farli fare da qualche negozio in zona quindi non è una priorità per me l'assistenza , però se devo scegliere un cinese punterei su xiaomi dato che è il marchio più celebre e quindi anche con più supporto community
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy