CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[280-350€][Axon 7 vs Mi5 vs Zenfone3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di MungaH


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Pocophone F1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [280-350€][Axon 7 vs Mi5 vs Zenfone3]

    Come da titolo, vorrei cambiare terminale.

    Attualmente ho un LG G3 in versione da 3 gb di ram e vorrei sostituirlo principalmente per due ragioni: voglio avere lo sblocco con impronta digitale e voglio avere un dispositivo per sentire decentemente la musica.
    La seconda ragione, in particolare, perchè tutti i g3 soffrono di un difetto di fabbrica che causa un forte rumore di sottofondo quando si ascolta musica con gli auricolari.

    La mia ricerca ha portato a 3 alternative.

    -Asus Zenfone 3
    -ZTE Axon 7
    -Xiaomi mi5

    Il primo sulla carta è il meno performante, ma il più sicuro, vista la marca e viste le buone prime impressioni.
    Del secondo ho pochissime notizie, solo che per adesso la versione da 5,5 pollici costa 450 euro, quindi dovrei attendere un price drop, in alternativa c'è l'Axon 7 mini.
    Per quanto riguarda lo Xiaomi, so che di recente è uscita la versione ufficiale Italiana della ROM, quindi molti parlano di best buy (anche se non saprei dove comprarlo visto che non ho negozi di riferimento per smartphone cinesi)

    Voi cosa ne pensate ? avreste altri terminali da consigliare ?

    Grazie !

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MungaH Visualizza il messaggio
    Come da titolo, vorrei cambiare terminale.

    Attualmente ho un LG G3 in versione da 3 gb di ram e vorrei sostituirlo principalmente per due ragioni: voglio avere lo sblocco con impronta digitale e voglio avere un dispositivo per sentire decentemente la musica.
    La seconda ragione, in particolare, perchè tutti i g3 soffrono di un difetto di fabbrica che causa un forte rumore di sottofondo quando si ascolta musica con gli auricolari.

    La mia ricerca ha portato a 3 alternative.

    -Asus Zenfone 3
    -ZTE Axon 7
    -Xiaomi mi5

    Il primo sulla carta è il meno performante, ma il più sicuro, vista la marca e viste le buone prime impressioni.
    Del secondo ho pochissime notizie, solo che per adesso la versione da 5,5 pollici costa 450 euro, quindi dovrei attendere un price drop, in alternativa c'è l'Axon 7 mini.
    Per quanto riguarda lo Xiaomi, so che di recente è uscita la versione ufficiale Italiana della ROM, quindi molti parlano di best buy (anche se non saprei dove comprarlo visto che non ho negozi di riferimento per smartphone cinesi)

    Voi cosa ne pensate ? avreste altri terminali da consigliare ?

    Grazie !
    Prendiamo visione del regolamento di sezione prima di postare, o quanto meno guardiamo anche gli altri Thread come sono strutturati! Questa volta ho editato io il titolo, ma la prossima dovrò chiudere

    Inviato dal mio PRO 5

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di MungaH


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Pocophone F1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Prendiamo visione del regolamento di sezione prima di postare, o quanto meno guardiamo anche gli altri Thread come sono strutturati! Questa volta ho editato io il titolo, ma la prossima dovrò chiudere

    Inviato dal mio PRO 5
    Chiedo venia ! ho scritto il thread in fretta e furia :/

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MungaH Visualizza il messaggio
    Come da titolo, vorrei cambiare terminale.

    Attualmente ho un LG G3 in versione da 3 gb di ram e vorrei sostituirlo principalmente per due ragioni: voglio avere lo sblocco con impronta digitale e voglio avere un dispositivo per sentire decentemente la musica.
    La seconda ragione, in particolare, perchè tutti i g3 soffrono di un difetto di fabbrica che causa un forte rumore di sottofondo quando si ascolta musica con gli auricolari.

    La mia ricerca ha portato a 3 alternative.

    -Asus Zenfone 3
    -ZTE Axon 7
    -Xiaomi mi5

    Il primo sulla carta è il meno performante, ma il più sicuro, vista la marca e viste le buone prime impressioni.
    Del secondo ho pochissime notizie, solo che per adesso la versione da 5,5 pollici costa 450 euro, quindi dovrei attendere un price drop, in alternativa c'è l'Axon 7 mini.
    Per quanto riguarda lo Xiaomi, so che di recente è uscita la versione ufficiale Italiana della ROM, quindi molti parlano di best buy (anche se non saprei dove comprarlo visto che non ho negozi di riferimento per smartphone cinesi)

    Voi cosa ne pensate ? avreste altri terminali da consigliare ?

    Grazie !
    Lo Zenfone 3 è ottimo ed Asus è molto solerte con gli aggiornamenti software in caso vengano scoperti bug.

    Inoltre con lo Zenfone 3 avresti garanzia ed assistenza di Asus Italia.

    .

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Io tra i tre preferisco Mi5. Axon 7 ha un ottimo hardware mentre il software non è il massimo neanche come supporto, mentre lo Zenfone 3 oltre ad avere un hardware del tutto inferiore ai due precedentemente citati ha un supporto carente, vengono sì risolti i bug ma la ROM è piena di bloatware e gli aggiornamenti della base Android sono molto lenti. Fra poche settimane potresti trovare anche un Mi5S in versione base con ROM Global, ma comunque non ci sono molte differenze.

    Inviato dal mio Mi5 ¯\_(ツ)_/¯
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di MungaH


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Pocophone F1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Io tra i tre preferisco Mi5. Axon 7 ha un ottimo hardware mentre il software non è il massimo neanche come supporto, mentre lo Zenfone 3 oltre ad avere un hardware del tutto inferiore ai due precedentemente citati ha un supporto carente, vengono sì risolti i bug ma la ROM è piena di bloatware e gli aggiornamenti della base Android sono molto lenti. Fra poche settimane potresti trovare anche un Mi5S in versione base con ROM Global, ma comunque non ci sono molte differenze.

    Inviato dal mio Mi5 ¯\_(ツ)_/¯
    Dati alla mano, anche secondo me è il migliore.
    Inoltre ha la porta ad infrarossi, che per me è utilissima.

    Il punto è che dovrei acquistare un telefono dalla Cina per la prima volta, e non so come muovermi.
    Ho visto il mi5 su gearbest a 260 euro in offerta flash, ma non saprei che spedizione usare per evitare la dogana, e soprattutto se come negozio è affidabile.

    http://m.gearbest.com/cell-phones/pp_294069.html



    Inviato dal mio LG-D855

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MungaH Visualizza il messaggio
    Dati alla mano, anche secondo me è il migliore.
    Inoltre ha la porta ad infrarossi, che per me è utilissima.

    Il punto è che dovrei acquistare un telefono dalla Cina per la prima volta, e non so come muovermi.
    Ho visto il mi5 su gearbest a 260 euro in offerta flash, ma non saprei che spedizione usare per evitare la dogana, e soprattutto se come negozio è affidabile.

    XiaoMi Mi5 32GB 4G Smartphone-318.47 and Online Shopping | GearBest.com Mobile



    Inviato dal mio LG-D855
    come affidabilità c'è sicuramente di meglio (smarty, grosso, ibuygou, spe_mall, llandroid... )
    Ultima modifica di lubemark; 09-10-16 alle 15:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy