CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[Non oltre 500€] [Sony Xperia X Compact, Huawei P9 Lite] Consiglio acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di UoLTerCT


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Non oltre 500€] [Sony Xperia X Compact, Huawei P9 Lite] Consiglio acquisto

    Ciao ragazzi, come da titolo avrei bisogno di consigli ed opinioni.

    Da qualche anno ho tra le mani lo Xperia Z3 Compact della mia ragazza che è davvero un device strabiliante,
    motivo per il quale sono molto tentato da questo nuovo Sony che secondo le prime recensioni dovrebbe essere il suo diretto "successore",
    in più mi attira per via delle dimensioni ridotte e comodità d'uso (4,7'').
    Anche la batteria e la fotocamera da 23 mp col triplo sensore mi ispirano fiducia.

    Il p9 lite vedendo le recensioni qui e là, non è poi molto differente dal P9 normale a parte la doppia fotocamera e ha addirittura la batteria che dura di più.

    Lo Xperia X Compact gira con uno Snapdragon 650 exa core e GPU Adreno 530;
    il P9 lite invece Kirin 650 octa core fino a 2 GHz e GPU Mali T830 MP2 che sconosco.

    Che consigliate?
    Non sono uno che cambia telefono spesso.

    Grazie

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    La GPU dello Snapdragon 650 e' l' adreno 510 non la 530 ( che viene montata dagli SD 820 e 821). Cio' detto e' comunque decisamente superiore alla mali 830 mp2 del kirin 650. Quindi il SoC del sony x compact e' migliore. Pero' devi anche considerare che costa quasi il doppio.

    Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di UoLTerCT


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la precisazione.
    La differenza è di circa 150 €, una cosa come 260€ contro 400€ ...che mi andrebbe anche bene considerando che il telefono lo cambio ogni 2/3 anni se non di più.
    Diciamo che la mia paura è che il p9 dopo un po possa rallentarsi, magari pure il Sony ma ho notato per esempio che lo Z3 Compact dopo 3 anni è ancora un missile..nessuno che abbia esperienze dirette?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Io l'ho comprato su eBay:

    Edit by mod

    Ordinato martedi e il giorno dopo (ieri) mi è arrivato. In meno di 24 ore (Milano-Treviso). Il telefono è italiano, nuovo, sigillato, e nel sito Sony (dopo averlo registrato con l'IMEI) compare la garanzia di 2 anni. Il miglior affare in assoluto e di shop online ne ho girati a bizzeffe. Il negozio ha anche il 100% di reputazione e ha risposto subito alle mie domande.

    Ah, e ovviamente il telefono a livello di prestazioni è una bomba. Non lagga a pagarlo oro. Anche se a dire il vero ci sono dei problemini SW che vanno sistemati. Ma è uscito da poco e già a Novembre dovrebbe avere l'upgrade ad Android Nougat, quindi..
    Ultima modifica di Kaiser_Ralf; 14-10-16 alle 01:02
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Io l'ho comprato su eBay:

    Edit by mod

    Ordinato martedi e il giorno dopo (ieri) mi è arrivato. In meno di 24 ore (Milano-Treviso). Il telefono è italiano, nuovo, sigillato, e nel sito Sony (dopo averlo registrato con l'IMEI) compare la garanzia di 2 anni. Il miglior affare in assoluto e di shop online ne ho girati a bizzeffe. Il negozio ha anche il 100% di reputazione e ha risposto subito alle mie domande.

    Ah, e ovviamente il telefono a livello di prestazioni è una bomba. Non lagga a pagarlo oro. Anche se a dire il vero ci sono dei problemini SW che vanno sistemati. Ma è uscito da poco e già a Novembre dovrebbe avere l'upgrade ad Android Nougat, quindi..
    Sono vietati link a siti esterni, soprattutto se sono store che la community non ha certificato come sicuri!

    Inviato dal mio PRO 5

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Io l'ho comprato su eBay:

    Edit by mod

    Ordinato martedi e il giorno dopo (ieri) mi è arrivato. In meno di 24 ore (Milano-Treviso). Il telefono è italiano, nuovo, sigillato, e nel sito Sony (dopo averlo registrato con l'IMEI) compare la garanzia di 2 anni. Il miglior affare in assoluto e di shop online ne ho girati a bizzeffe. Il negozio ha anche il 100% di reputazione e ha risposto subito alle mie domande.

    Ah, e ovviamente il telefono a livello di prestazioni è una bomba. Non lagga a pagarlo oro. Anche se a dire il vero ci sono dei problemini SW che vanno sistemati. Ma è uscito da poco e già a Novembre dovrebbe avere l'upgrade ad Android Nougat, quindi..
    senza mettere il link puoi indicare importo pagato e nome dello shop che vende su ebay?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Sono vietati link a siti esterni, soprattutto se sono store che la community non ha certificato come sicuri!

    Inviato dal mio PRO 5

    Chiedo venia. Non avevo mai postato un link a un prodotto, pensavo fosse ammesso.

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    senza mettere il link puoi indicare importo pagato e nome dello shop che vende su ebay?
    Si, certo. Allora il prezzo è 361,76€. Puoi cercare in eBay per "F5321BLK SONY XPERIA X COMPACT UNIV BLACK". Scegli di ordinarlo per il prezzo+spedizione a costo minore. Il venditore è todo-shop. Col quale giuro che non non ho nulla a che fare, se non che ho acquistato il telefono da lui.

    Ah, non c'è foto nella descrizione, ma quello è solo pessimo marketing da parte loro.

    Tra l'altro ce n'era un altro un po' più costoso (circa 370€). Che è lo stesso che poi compare in trovaprezzi. Solo che nella descrizione hanno messo che può capitare che il telefono arrivi con la confezione aperta. Ho scritto per dire che se mi assicuravano la confezione sigillata lo avrei preso, ma ha detto che lui non poteva dirlo con certezza. Fatto sta che dopo quella email ho cercato di nuovo ed è comparso questa nuova offerta. Ho scritto un paio di email, l'ho ordinato e meno di 24 ore dopo lo avevo in tasca. Sappi solo che ti servirà una nano SIM!
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  9. #8
    Baby Droid L'avatar di GallettoVolder


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    P9 Lite è un ottimo dispositivo, ma l'X Compact gli è superiore. Come dicevi, è il vero successore del mitico Z3C. Fluido e, di sicuro, supportato nel tempo. Se ti va di spendere un po' di più, vai tranquillo e prendilo perché non te ne pentirai.

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy