CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

[250] Massimo 5.5"/Utilizzo browsing-Telegram-WhatsApp-Giochi/Fotocamera decente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [250] Massimo 5.5"/Utilizzo browsing-Telegram-WhatsApp-Giochi/Fotocamera decente

    Salve a tutti, come da titolo sto cercando uno smartphone sui 250€. Il mio S6 ha purtroppo visto una fine precoce dovuta a una caduta ed è stato dichiarato irreparabile (o comunque non valeva la pena ripararlo visto il danno, ma ero troppo traumatizzato per recepire le informazioni).
    Ho acquistato come sostituto d'emergenza un Alcatel che però è un po' un chiodo e inizia già ad avere rallentamenti vari, per cui ora alla luce dell'impossibilità di riparare l'S6 mi butterei sull'acquisto di un terminale nuovo.
    Principalmente utilizzo il telefono per WhatsApp/Telegram/Facebook e internet browsing vario, ascoltare musica/guardare video e per giocare (Real Racing 3 o Chaos Rings 2 probabilmente saranno le cose più pesanti che gioco, nulla di eccessivamente traumatico), quindi in primis cerco un telefono il più fluido possibile e con un'autonomia che permetta di raggiungere almeno fine giornata senza troppe preoccupazioni.
    Non faccio moltissime foto, per cui una buona fotocamera è relativamente secondaria rispetto alle caratteristiche sopracitate, ma di certo non la disdegnerei.
    Per ora le due opzioni che mi ispiravano maggiormente sono lo Huawei P9 Lite e lo Xiaomi Redmi Note 4.
    Il primo ha senza dubbio una fotocamera migliore ed è di una marca che ormai ha preso piede in Italia, ergo non si rischiano particolari problemi in quanto a bande 4G mancanti, assistenza o lingua, mentre il secondo ha un hardware superiore (sia sulla carta che per i benchmark) e maggiore autonomia, per cui teoricamente un rapporto qualità prezzo migliore, ma ha purtroppo i difetti che conseguono dall'essere un brand cinese ancora non diffuso da noi.
    Accetto quindi consigli sulla scelta tra questi due modelli, o suggerimenti su altri terminali che magari ho scartato troppo in fretta solo perché AnTutu o altri bench erano inferiori, ma che in realtà sono validi.
    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

    P9 lite 229€ o A5 '16 259€. Avanti un altro.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi unisco un attimo e per la stessa cifra il Samsung j7? Che ve ne pare?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Matte27


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Samsung a5 2016

    Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
    Galaxy 2

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Io ti direi di dare un occhiata a Zuk z2, o se addirittura puoi spendere qualcosina (una 20ina di euro) in più è prendere un mi5, hanno si i difetti di non essere nati per il mercato italiano, però sono molto superiori come hardware.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L'A5 non mi sembra molto convincente a livello prestazionale, almeno rispetto allo Xiaomi, mentre magari se la giocherebbe con il P9 Lite che però costa meno... Come mai lo consigliereste?
    Nirgal, ho escluso Zuk Z2 perché non espandibile con Micro-SD... Per carità, ha comunque 64 GB che non sono pochi, ma mi è bastato e avanzato avere l'S6 come telefono senza memoria espandibile... Il Mi5 stesso discorso, l'unico che mi parrebbe entro il budget sarebbe il taglio da 32 GB, le versioni da 64 o, quella ideale, da 128 vengono a sforare già di un tot.
    Certo, forse potrei sopravvivere con i 64 dello Zuk presumo, ma ho già comprato una Micro SD da 64 GB su Amazon quindi mi scoccerebbe averla comprata per nulla diciamo...

    Per ora, insomma, sono sempre più orientato verso uno Xiaomi, più probabilmente il Redmi Note 4, ma vedo che anche il Redmi Note 3 Pro e il Redmi Pro sono piuttosto simili, con qualche differenza qua e là (il 3 Pro ha una versione internazionale, il Redmi un altro display/fotocamera)...
    Pareri su questi 3?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 22 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Comyx Visualizza il messaggio
    L'A5 non mi sembra molto convincente a livello prestazionale, almeno rispetto allo Xiaomi, mentre magari se la giocherebbe con il P9 Lite che però costa meno... Come mai lo consigliereste?
    Nirgal, ho escluso Zuk Z2 perché non espandibile con Micro-SD... Per carità, ha comunque 64 GB che non sono pochi, ma mi è bastato e avanzato avere l'S6 come telefono senza memoria espandibile... Il Mi5 stesso discorso, l'unico che mi parrebbe entro il budget sarebbe il taglio da 32 GB, le versioni da 64 o, quella ideale, da 128 vengono a sforare già di un tot.
    Certo, forse potrei sopravvivere con i 64 dello Zuk presumo, ma ho già comprato una Micro SD da 64 GB su Amazon quindi mi scoccerebbe averla comprata per nulla diciamo...

    Per ora, insomma, sono sempre più orientato verso uno Xiaomi, più probabilmente il Redmi Note 4, ma vedo che anche il Redmi Note 3 Pro e il Redmi Pro sono piuttosto simili, con qualche differenza qua e là (il 3 Pro ha una versione internazionale, il Redmi un altro display/fotocamera)...
    Pareri su questi 3?
    Tenendo presente che tutti gli Xiaomi (a parte la versione internazionale del Redmi Note 3 pro) non supportano la banda 20 lte, come anche lo Zuk, quindi se hai Wind addio 4g, mentre se hai Vodafone o Tim potresti salvarti, a meno che non vivi in zone remote con poca copertura.
    Mi sento di consigliarti proprio il Redmi Note 3 Pro, ha un processore Snapdragon che è secondo solo a 820/821 ed è ottimizzato al 100%. Ricordati però che, in base a dove lo prendi, potresti aver bisogno di installare manualmente tutti i servizi Google e nessuno store ti offre una garanzia decente.
    Se vuoi rimanere sul mercato italiano il migliore è il p9 lite al momento. Se vuoi qualcosa con una fotocamera leggermente migliore prova a dare un'occhiata al Moto G4 Plus, ma tieni presente che ha solo 2gb di Ram e col tempo non so quanto possa rimanere prestante, altrimenti A5 2016. A livello di prestazioni però vince il p9 lite contro questi ultimi.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il G4 lo avevo escluso come l'A5 per il discorso prestazioni.
    E sì, mi ero informato sulla questione delle bande ma non sono Wind quindi non credo di avere problemi a riguardo, anche se appunto per evitare ogni rischio stavo vagliando anche il Note 3 Pro, che ha una versione internazionale, benché di pochissimo inferiore al Note 4.
    Stesso discorso per la questione lingua/google apps, per cui mi arrangerei via guide salvo siano presenti opzioni sullo shop.
    Il P9 Lite lo stavo escludendo giusto perché appunto il rapporto qualità/prezzo mi sembrava poco conveniente alla luce dei terminali Xiaomi, ma penso che alla fine toccherà scegliere cosa preferire tra appunto il rapporto qualità/prezzo o il discorso garanzia e co.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 22 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Comyx Visualizza il messaggio
    Il G4 lo avevo escluso come l'A5 per il discorso prestazioni.
    E sì, mi ero informato sulla questione delle bande ma non sono Wind quindi non credo di avere problemi a riguardo, anche se appunto per evitare ogni rischio stavo vagliando anche il Note 3 Pro, che ha una versione internazionale, benché di pochissimo inferiore al Note 4.
    Stesso discorso per la questione lingua/google apps, per cui mi arrangerei via guide salvo siano presenti opzioni sullo shop.
    Il P9 Lite lo stavo escludendo giusto perché appunto il rapporto qualità/prezzo mi sembrava poco conveniente alla luce dei terminali Xiaomi, ma penso che alla fine toccherà scegliere cosa preferire tra appunto il rapporto qualità/prezzo o il discorso garanzia e co.
    se te la senti di andare sugli asiatici ti consiglio di guardare anche il LeEco Le Max 2 e il LeEco Le Pro 3, per qualità prezzo battono tutti e molto probabilmente comprerò il Le Max 2 a breve proprio per questo.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Diciamo che ero orientato sì su qualche cinafonino, ma di marche che in qualche modo avevo già sentito menzionare...
    Per dire, ho visto un tale Vernee Apollo Lite che sulla carta sembra un signor terminale, ma la marca a me sconosciuta mi preoccupa sempre, soprattutto se non riesco a trovare un buon numero di pareri in rete. Stesso discorso per la LeEco, mai sentita, è una marca affidabile che ti risulti?

    Edit: hmm, il Le Max 2 è 5.7" e andare oltre i 5.5" preferirei davvero evitare, mentre il LePro 3 manca di possibilità di espandere con la Micro SD, con i tagli più capienti che sforano (un po' come il Mi5 insomma).
    Ultima modifica di Comyx; 15-10-16 alle 00:02

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy