CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[500€] One plus 3 o Iphone 6s Plus? [Fluidità e autonomia]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    723
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    [500€] One plus 3 o Iphone 6s Plus? [Fluidità e autonomia]

    Ciao, da 6 anni uso smartphone android, da 2 ho un Oppo find 7a che da pochi mesi causa batteria e crash immotivati app sto valutando di cambiare.

    Devo dire che ormai ero deciso per il One Plus 3, poi parlando con amici e colleghi che hanno Iphone 6s/6s plus ed elogiando le sue performance, idem delle versioni precedenti (più stabile,ecc..) a me hanno incuriosito poco.
    Non sono uno smanettone, e una volta raggiunta la stabilità di sistema io sono a posto. L'unica modifica fatta al mio oppo a livello interfaccia è avere installato Nova launcher.

    Uso lo smartphone principalmente per browsing e foto, vorrei fare un investimento a lungo termine spendendo il giusto. Con OP3 sarei già al limite del budget, ma sta volta pur di non prendere cantonate arrivo anche a poco più di 500, chissà che 6s plus cali di prezzo..

    inviato da tapatalk

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GarminTouch Visualizza il messaggio
    Ciao, da 6 anni uso smartphone android, da 2 ho un Oppo find 7a che da pochi mesi causa batteria e crash immotivati app sto valutando di cambiare.

    Devo dire che ormai ero deciso per il One Plus 3, poi parlando con amici e colleghi che hanno Iphone 6s/6s plus ed elogiando le sue performance, idem delle versioni precedenti (più stabile,ecc..) a me hanno incuriosito poco.
    Non sono uno smanettone, e una volta raggiunta la stabilità di sistema io sono a posto. L'unica modifica fatta al mio oppo a livello interfaccia è avere installato Nova launcher.

    Uso lo smartphone principalmente per browsing e foto, vorrei fare un investimento a lungo termine spendendo il giusto. Con OP3 sarei già al limite del budget, ma sta volta pur di non prendere cantonate arrivo anche a poco più di 500, chissà che 6s plus cali di prezzo..

    inviato da tapatalk
    Iphone e' il Re del lungo periodo. Non c'e' Android che tenga ma l' investimento iniziale consiglierei di farlo sull' ultimo modello.
    Prendi Iphone 7 plus paga a rate su 30 mesi senza interessi. OnePlus3 e' ottimo, lo paghi la meta' ma sara' certamente aggiornato meno di Iphone.
    Sei tu che devi scegliere. Con Iphone sai che per sfruttarlo al meglio devi vivere in completo ambiente Apple e se lo fai non torni piu' indietro.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    723
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Diventa fuori budget il 7, io nel caso aspetterei un attimo e quando diventa più abbordabile prenderei il 6s plus.

    Non ho nulla di apple, e non voglio complicarmi la vita con il pc per esempio, li mi va bene Windows

    Con android io mi ci trovo molto bene, 6 anni che lo uso e non essendo smanettone mi ci trovo ugualmente bene.

    Gli smartphone android (vedi mio Oppo find 7a) sembrerebbe durino circa 2 anni, poi iniziano i problemi sia hardware che software. Con iPhone si riuscirà a farlo durare almeno 4-5 anni? (Ok, è un'incognita, però giusto per capire solitamente come va)


    Che difficoltà si possono incontrare nell'utilizzo da android a ios?

    inviato da tapatalk

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GarminTouch Visualizza il messaggio
    Diventa fuori budget il 7, io nel caso aspetterei un attimo e quando diventa più abbordabile prenderei il 6s plus.

    Non ho nulla di apple, e non voglio complicarmi la vita con il pc per esempio, li mi va bene Windows

    Con android io mi ci trovo molto bene, 6 anni che lo uso e non essendo smanettone mi ci trovo ugualmente bene.

    Gli smartphone android (vedi mio Oppo find 7a) sembrerebbe durino circa 2 anni, poi iniziano i problemi sia hardware che software. Con iPhone si riuscirà a farlo durare almeno 4-5 anni? (Ok, è un'incognita, però giusto per capire solitamente come va)


    Che difficoltà si possono incontrare nell'utilizzo da android a ios?

    inviato da tapatalk
    Sulla longevità di ios inutile discutere, perchè durano oggettivamente di più, ma per avere un'esperienza appagante è necessario avere a dispositizione buona parte ell'ecosistema. Se invece vuoi orientarti ancora su android, punterei Honor 8 piuttosto che OP3, dove avrai una forte personalizzazione di huawei e aggiornamenti garantiti dalla casa di almeno 24 mesi!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    723
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ti dirò, dovessi rimanere su android OP3 è quello che mi convince di più

    A questo punto visto che non ho l'ecosistema apple meglio se sto su OP3?



    inviato da tapatalk

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GarminTouch Visualizza il messaggio
    Diventa fuori budget il 7, io nel caso aspetterei un attimo e quando diventa più abbordabile prenderei il 6s plus.

    Non ho nulla di apple, e non voglio complicarmi la vita con il pc per esempio, li mi va bene Windows

    Con android io mi ci trovo molto bene, 6 anni che lo uso e non essendo smanettone mi ci trovo ugualmente bene.

    Gli smartphone android (vedi mio Oppo find 7a) sembrerebbe durino circa 2 anni, poi iniziano i problemi sia hardware che software. Con iPhone si riuscirà a farlo durare almeno 4-5 anni? (Ok, è un'incognita, però giusto per capire solitamente come va)


    Che difficoltà si possono incontrare nell'utilizzo da android a ios?

    inviato da tapatalk
    NO, in nessun caso...3 anni forse, dopo anche con IOS inizieranno i problemi ma con le ultime versioni del sistema operativo anche prima!
    Si è sempre parlato di IOS come un SO molto efficiente ed ottimizzato, ma in realtà sono ormai tre anni che Apple ha imboccato la strada della forza bruta, prima con la GPU ora anche con la CPU, rimane un sistema che richiede meno RAM perchè ha un multitasking inesistente,,,


    In alternativa a OP3 considera Xiaomi MI 5 e MI 5 s, o magarti aspetta di vedere il MI Note 2!. Xiaomi ha un team di sviluppatori formidabile, oltre a una splendida community e continua ad aggiornare i suoi top di gamma per lungo tempo, tra l'altro anche non ricevessi in futuro l'ultima versione di Android Xiaomi opera il backporting alle versioni precedenti!
    Ultima modifica di lubemark; 22-10-16 alle 22:57

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Vai tranquillo...
    I tuoi colleghi che non hanno un' Iphone 6 plus, ma solamente un 6S,
    qualche problema di reattività ed altro lo hanno anche adesso.
    Almeno dall'uscita di OS 10.
    E i nuovi aggiornamenti, anzi, le correzioni, sono solamente per gli iPhone7...

    Facci sapere...
    Ultima modifica di Roger60; 23-10-16 alle 02:32

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    723
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ah, quindi in fin dei conti resto su OP3?

    inviato da tapatalk

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Se arrivi a circa 550, valuterei il Samsug S7 edge..

    Ciao....

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    723
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Posso arrivarci, ma a me pare che S7 edge abbia qualche difetto di schermo dove quando lo blocchi e appare l'ora sullo sfondo lo schermo lampeggi di verde.. (lo ha un mio collega, bello è bello, però ha sto difetto.. non è che nel complesso OP3 resta la soluzione migliore? )

    inviato da tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy