CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

differenze fra serie MI e Redmi Note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    differenze fra serie MI e Redmi Note

    Buonasera, da alcuni anni compro smartphone cinesi discreti (thl, cubot e elephone), ma ora vorrei elevare la qualità dei miei acquisti e mi sono orientato sugli Xiaomi.
    Sto seguendo ilMI5 e il Redmi note 4 visto le buone offerte nei vari store cinesi, ma non riesco a capire le differenza. Quale mi consigliate?
    Se dovessi giudicare dal prezzo il migliore sarebbe il MI5 ma non ne sono certo.
    Ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clandestino66 Visualizza il messaggio
    Buonasera, da alcuni anni compro smartphone cinesi discreti (thl, cubot e elephone), ma ora vorrei elevare la qualità dei miei acquisti e mi sono orientato sugli Xiaomi.
    Sto seguendo ilMI5 e il Redmi note 4 visto le buone offerte nei vari store cinesi, ma non riesco a capire le differenza. Quale mi consigliate?
    Se dovessi giudicare dal prezzo il migliore sarebbe il MI5 ma non ne sono certo.
    Ciao
    Spostato in consigli e confronti..

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clandestino66 Visualizza il messaggio
    Buonasera, da alcuni anni compro smartphone cinesi discreti (thl, cubot e elephone), ma ora vorrei elevare la qualità dei miei acquisti e mi sono orientato sugli Xiaomi.
    Sto seguendo ilMI5 e il Redmi note 4 visto le buone offerte nei vari store cinesi, ma non riesco a capire le differenza. Quale mi consigliate?
    Se dovessi giudicare dal prezzo il migliore sarebbe il MI5 ma non ne sono certo.
    Ciao
    Hanno spostato la tua discussione nella sezione consigli e confronti. In questa sezione c'è un regolamento speciale che ti invito a leggere, e di conseguenza a fornire sempre nel Thread i dati necessari per rendere conforme la tua discussione. Grazie!

    Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clandestino66 Visualizza il messaggio
    Buonasera, da alcuni anni compro smartphone cinesi discreti (thl, cubot e elephone), ma ora vorrei elevare la qualità dei miei acquisti e mi sono orientato sugli Xiaomi.
    Sto seguendo ilMI5 e il Redmi note 4 visto le buone offerte nei vari store cinesi, ma non riesco a capire le differenza. Quale mi consigliate?
    Se dovessi giudicare dal prezzo il migliore sarebbe il MI5 ma non ne sono certo.
    Ciao
    La serie "Mi" è quella che contraddistingue i top gamma, e quindi costano mediamente di più.
    La serie "RedMi" è la serie diciamo più economica, ma non per questo "scadente".

    Poi in ognuna delle due serie ci sono device più o meno economici di altri.
    Dipende quali caratteristiche in particolari ti occorrono.
    In generale gli Xiaomi sono tutti dispositivi ben fatti.

    Tra i due, se non necessiti di uno schermo più grande, il MI5 è sicuramente migliore a livello di prestazioni e scheda tecnica dato che è l'attuale top gamma (insieme al MI5S e Mi5 plus appena usciti) e sta calando di prezzo vista l'uscita, appunto, dei due appena citati.
    Il RedMi Note 4 è l'erede del RedMi Note 3 (che c'è sia in versione "normale" con SoC Mediatek che in versione "Pro" con SoC Snapdragon, ed è quello che ha avuto e sta ancora riscontrando più successo) è più bello esteticamente, ma nel complesso non è stata tutta questa evoluzione del 3 e vuoi anche l'esistenza della sola versione con il SoC Mediatek (quindi meno supporto modding, per non dire nullo) non sta avendo tutto questo successo (a quanto leggo e vista la rapida discesa di prezzo).
    Ma se non ti interessa il modding può essere comunque una scelta valida.
    Ultima modifica di Al77; 24-10-16 alle 16:26

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Al77 per il post:

    clandestino66 (24-10-16)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    La serie "Mi" è quella che contraddistingue i top gamma, e quindi costano mediamente di più.
    La serie "RedMi" è la serie diciamo più economica, ma non per questo "scadente".

    Poi in ognuna delle due serie ci sono device più o meno economici di altri.
    Dipende quali caratteristiche in particolari ti occorrono.
    In generale gli Xiaomi sono tutti dispositivi ben fatti.

    Tra i due, se non necessiti di uno schermo più grande, il MI5 è sicuramente migliore a livello di prestazioni e scheda tecnica dato che è l'attuale top gamma (insieme al MI5S e Mi5 plus appena usciti) e sta calando di prezzo vista l'uscita, appunto, dei due appena citati.
    Il RedMi Note 4 è l'erede del RedMi Note 3 (che c'è sia in versione "normale" con SoC Mediatek che in versione "Pro" con SoC Snapdragon, ed è quello che ha avuto e sta ancora riscontrando più successo) è più bello esteticamente, ma nel complesso non è stata tutta questa evoluzione del 3 e vuoi anche l'esistenza della sola versione con il SoC Mediatek (quindi meno supporto modding, per non dire nullo) non sta avendo tutto questo successo (a quanto leggo e vista la rapida discesa di prezzo).
    Ma se non ti interessa il modding può essere comunque una scelta valida.
    Grazie AI77, del redmi note 3 pro mi intriga molto la batteria da 4000mAh. Ho visto che c'è anche una versione europea con la banda 20 che però è leggermente più larga della versione standard.Sapete dirmi se ci sono problemi di reperibilità degli accessori (cover e pellicole)? grazie

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clandestino66 Visualizza il messaggio
    Grazie AI77, del redmi note 3 pro mi intriga molto la batteria da 4000mAh. Ho visto che c'è anche una versione europea con la banda 20 che però è leggermente più larga della versione standard.Sapete dirmi se ci sono problemi di reperibilità degli accessori (cover e pellicole)? grazie
    La versione internazionale mi sembra sia un paio di mm più lunga.
    Per il vetro non dovrebbero esserci problemi, invece per le cover la situazione sembra più difficile, quelle "normali" sono troppo piccole e le altre adeguate di difficile reperimento a leggere i vari commenti
    Ultima modifica di Al77; 24-10-16 alle 20:16

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clandestino66 Visualizza il messaggio
    Grazie AI77, del redmi note 3 pro mi intriga molto la batteria da 4000mAh. Ho visto che c'è anche una versione europea con la banda 20 che però è leggermente più larga della versione standard.Sapete dirmi se ci sono problemi di reperibilità degli accessori (cover e pellicole)? grazie
    Ti avevo chiesto gentilmente di leggere il regolamento di sezione, e di aggiornare il Thread per renderlo conforme e per darmi la possibilità di editare il titolo. Adesso te lo sto richiedendo, se non mi fornirai i dati provvederò a chiuderlo.

    Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    clandestino66 (24-10-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy