Originariamente inviato da
nirgal
Per i cinesi gli store che offrono garanzia italia/europa, generalmente tentano un prima riparazione in loco, quindi spediscono in Cina in caso di guasti seri.
Se leggi un po' di pareri sugli store puoi farti un'idea di come funzionano e quali scegliere.
Personalmente GB e co. non li considero perché in caso di problemi i costi di spedizione,dogana, etc... alla fine rendono un guasto un evento troppo costoso.
C'è anche da dire che ho letto lamentele relative anche alle assistenza ufficiali
quindi la soluzione migliore per l'assistenza mi pare sia Amazon che ti sostituisce il prodotto quando comunichi il guasto.
Aggiungerei che acquistando online c'è sempre da capire se si tratta di garanzia italia o europa e quindi se è europea come si comporta la casa.
Per chiudere un'altra cosa che ho notato ieri relativa ad Honor (che fa veramente ottimi telefoni); pur essendo un brand Huawei, i centri di assistenza non sono gli stessi (almeno secondo il sito hihonor.com) di conseguenza l'assistenza nel caso potrebbe essere ugualmente problematica visto la scarsità di questi centri, ma non ho ben approfondito.