CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[350/370€] Dual Sim max 5.5"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Bl4ze87


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    691

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 84 Posts
    Predefinito

    [350/370€] Dual Sim max 5.5"

    Ciao a tutti, mi sto stufando di girare con 2 cellulari e stavo valutando di prendere un buon dual sim.
    Non ho richieste particolari, basta che riesca ad arrivare a sera con l'utilizzo in dual sim, che non sia superiore a 5.5" e che abbia una scheda tecnica decente, in modo che possa durare un minimo.
    Stavo valutando attualmente mi5s e le pro 3.
    Un'eventuale alternetiva potrebbe essere il prossimo one plus 3T?
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Se non ti interessa la fotocamera forse ti conviene il mi5, a meno che tu non preferisca il corpo in metallo (più resistente).
    Puoi anche considerare lo zuk z2, sempre restando in ottica risparmio, perché alla fine ci risparmi un 100€ circa.
    Dubito che O+ 3T scenda sotto i 400€.

    Secondo me vale la pena andare sopra i 300€ per avere una fotocamera migliore, se non ti interessa, meglio risparmiare ed eventualmente cambiare il cell più spesso.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Bl4ze87


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    691

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirgal Visualizza il messaggio
    Se non ti interessa la fotocamera forse ti conviene il mi5, a meno che tu non preferisca il corpo in metallo (più resistente).
    Puoi anche considerare lo zuk z2, sempre restando in ottica risparmio, perché alla fine ci risparmi un 100€ circa.
    Dubito che O+ 3T scenda sotto i 400€.

    Secondo me vale la pena andare sopra i 300€ per avere una fotocamera migliore, se non ti interessa, meglio risparmiare ed eventualmente cambiare il cell più spesso.

    Ciao, grazie per la risposta.
    Della fotocamera, sincermente non me ne frega nulla.
    Cioè, non ho necessità di avere altissima qualità, basta che siano decenti, in modo che se debbaa fotografare un codice,numero seriale o scritta, si possa in seguito leggere.
    Ero inizialmente indirizzato verso il mi5s/le pro 3 perchè leggo che lo snap 821 è abbastanza parsimonioso in termini di consumi..

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bl4ze87 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta.
    Della fotocamera, sincermente non me ne frega nulla.
    Cioè, non ho necessità di avere altissima qualità, basta che siano decenti, in modo che se debbaa fotografare un codice,numero seriale o scritta, si possa in seguito leggere.
    Ero inizialmente indirizzato verso il mi5s/le pro 3 perchè leggo che lo snap 821 è abbastanza parsimonioso in termini di consumi..
    Effettivamente parlano molto bene del 821 a livello di consumi, però per esempio i confronti di test con PCMARK tra mi5s e mi5 danno una differenza di circa 1 ora a favore del s (10 ore contro le 9 del mi5) quindi siamo sul 10% in più; quindi non lo considererei un fattore così rilevante visto le differenze di prezzo. Poi sono sempre decisioni legate anche a quello che uno preferisce in generale come telefono.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    I dispositivi da voi citati sono estremamente validi e performanti. Alla lista, ti suggerisco di aggiungere anche Honor8, per via del supporto europeo e per la qualità generale della Emui che ha fatto passi da gigante negli ultimi anni.

    Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Bl4ze87


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    691

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    I dispositivi da voi citati sono estremamente validi e performanti. Alla lista, ti suggerisco di aggiungere anche Honor8, per via del supporto europeo e per la qualità generale della Emui che ha fatto passi da gigante negli ultimi anni.

    Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
    Ciao, grazie per il consiglio.
    Mi stavo indirizzando sul Mi5, solo che stavo cercando (se esiste) uno store che offre garanzia (e riparazione) senza dover spedire il telefono in cina.
    Altrimenti, tanto vale e lo prengo su GB

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bl4ze87 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per il consiglio.
    Mi stavo indirizzando sul Mi5, solo che stavo cercando (se esiste) uno store che offre garanzia (e riparazione) senza dover spedire il telefono in cina.
    Altrimenti, tanto vale e lo prengo su GB
    Per i cinesi gli store che offrono garanzia italia/europa, generalmente tentano un prima riparazione in loco, quindi spediscono in Cina in caso di guasti seri.
    Se leggi un po' di pareri sugli store puoi farti un'idea di come funzionano e quali scegliere.
    Personalmente GB e co. non li considero perché in caso di problemi i costi di spedizione,dogana, etc... alla fine rendono un guasto un evento troppo costoso.

    C'è anche da dire che ho letto lamentele relative anche alle assistenza ufficiali quindi la soluzione migliore per l'assistenza mi pare sia Amazon che ti sostituisce il prodotto quando comunichi il guasto.

    Aggiungerei che acquistando online c'è sempre da capire se si tratta di garanzia italia o europa e quindi se è europea come si comporta la casa.
    Per chiudere un'altra cosa che ho notato ieri relativa ad Honor (che fa veramente ottimi telefoni); pur essendo un brand Huawei, i centri di assistenza non sono gli stessi (almeno secondo il sito hihonor.com) di conseguenza l'assistenza nel caso potrebbe essere ugualmente problematica visto la scarsità di questi centri, ma non ho ben approfondito.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Bl4ze87


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    691

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirgal Visualizza il messaggio
    Per i cinesi gli store che offrono garanzia italia/europa, generalmente tentano un prima riparazione in loco, quindi spediscono in Cina in caso di guasti seri.
    Se leggi un po' di pareri sugli store puoi farti un'idea di come funzionano e quali scegliere.
    Personalmente GB e co. non li considero perché in caso di problemi i costi di spedizione,dogana, etc... alla fine rendono un guasto un evento troppo costoso.

    C'è anche da dire che ho letto lamentele relative anche alle assistenza ufficiali quindi la soluzione migliore per l'assistenza mi pare sia Amazon che ti sostituisce il prodotto quando comunichi il guasto.

    Aggiungerei che acquistando online c'è sempre da capire se si tratta di garanzia italia o europa e quindi se è europea come si comporta la casa.
    Per chiudere un'altra cosa che ho notato ieri relativa ad Honor (che fa veramente ottimi telefoni); pur essendo un brand Huawei, i centri di assistenza non sono gli stessi (almeno secondo il sito hihonor.com) di conseguenza l'assistenza nel caso potrebbe essere ugualmente problematica visto la scarsità di questi centri, ma non ho ben approfondito.
    Grazie per la spiegazione!
    Quindi, in poche parole, tanto vale comprarlo direttamente in cina, o comunque nello store più economico, a prescindere dal tipo di garanzia?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bl4ze87 Visualizza il messaggio
    Grazie per la spiegazione!
    Quindi, in poche parole, tanto vale comprarlo direttamente in cina, o comunque nello store più economico, a prescindere dal tipo di garanzia?
    Non direi, anche perché le differenze di prezzo non sono così elevate, poi c'è anche da dire che Xiaomi mi pare decisamente affidabile per quel che riguarda la qualità dei terminali.
    Diciamo che con negozi italiani, oltre a sapere a priori quanto spendi, apri il ticket e poi aspetti solo il corriere, poi ci possono essere dei problemi con l'assistenza, ma li puoi avere anche con le assistenza ufficiali.
    Secondo me uno legge un po' e si fa le sue valutazioni sul quale "male" scegliere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy