CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[250€] [ZUK Z2 - MI5] [CAMERA, REATTIVITÀ e BATTERIA]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [250€] [ZUK Z2 - MI5] [CAMERA, REATTIVITÀ e BATTERIA]

    Ciao,
    sto per cambiare il mio MotoG 2013 di 3 anni e voglio un cellulare non padellone con una buona autonomia e fotocamera più decente di quella del mio muletto...

    La mia scelta ora è su questi due modelli soltanto... devo solo decidere quale prendere tenendo conto anche del prezzo.
    Non ho visto nè usato dal vivo il MI5 mentre ho visto lo ZUK Z2.

    Entrambi con 64GB di RAM, CPU 820, dimensioni simili...
    Lo Zuk ha una batteria favolosa da 3500, 4 GB di RAM e mi soddisfa molto l'interfaccia ZUI 2.3: pulita, minimale, davvero carina. Ho visto come scatta le foto e mi piacciono molto. Reattività sempre ottima. Esteticamente mi piace. Sobrio ma elegante, in vetro. E poi ha quel tasto capacitivo con le gesture che è una meraviglia da usare.

    Il MI5, se ho capito bene, ha:
    1) IN MENO:
    - 3GB di RAM invece di 4;
    - una batteria da 3000 invece di 3500
    - il prezzo è di 265€ mentre mi trovano uno ZUK Z2 a 180€

    2) IN PIU':
    - una camera con sensore migliore (così credo di aver capito) e 16MP contro 13MP
    - migliore estetica (non lo so, non l'ho visto dal vivo... pareri? ha il vetro curvo tipo l'S7 edge? boh?)
    - la MIUI 8 in Italiano
    - la memoria che è di tipo UFS e ho visto sui test essere molto più veloce della emmc 5.1 usata per lo ZUK

    Ho visto una nota comparativa e alla fine il MI5 non sembra avere una fotocamera così migliore di quella dello ZUK... anzi c'erano pareri contrastanti...

    Visto il prezzo a cui posso trovare lo ZUK... sono giustificati quegli 85€ in PIU' per il MI5??? Ottantacinque! eh non mi sembra poco...

    GRAZIE dell'aiuto!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Sono entrambi ottimi smartphone, fluidi e reattivi sempre. Difficilmente notetesti differenze tra i due sotto quei punti di vista.
    L'autonomia è buona su entrambi, anche se leggermente migliore sullo ZUK Z2.
    Per me, lo ZUK Z2 è più sobrio, il Mi5 è più elegante (si, simile al Galaxy S7 Edge, solo che la parte che nel Samsung rappresenta lo schermo, nello Xiaomi è il retro).
    La fotocamera è leggermente migliore sul Mi5, ma considera che lo ZUK Z2 con l'aggiornamento di ottobre ha visto migliorare qualità audio e della fotocamera (per cui le differenze non sono molto evidenti tra i due smartphone).

    La MIUI la adoro. La ZUI non mi piace molto!
    La differenza potrebbe stare nel supporto: Xiaomi aggiornerà il Mi5 per parecchi anni ancora. ZUK non so come si comporterà dopo i 2 anni di supporto obbligatorio.

    Da amante degli Xiaomi, visti i prezzi, prenderei lo ZUK Z2 in questo caso. A meno di non avere budget molto alti.

    Invitato dal mio ZTE Vodafone Smart Prime 7

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

    roma78 (11-11-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie. Alla fine mi sono deciso... il Budget contava molto e a 185€ mi sono preso ZUk z2 e custodia... Davvero un affarone!
    Non vedo l'ora che arrivi. MI sono anche già scaricati l'apk della app per la fotocamera della lenovo, che consigliano di provare per migliorare di molto le foto.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato roma78 per il post:

    Biggiamp (11-11-16)

  7. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roma78 Visualizza il messaggio
    Grazie. Alla fine mi sono deciso... il Budget contava molto e a 185€ mi sono preso ZUk z2 e custodia... Davvero un affarone!
    Non vedo l'ora che arrivi. MI sono anche già scaricati l'apk della app per la fotocamera della lenovo, che consigliano di provare per migliorare di molto le foto.
    Puoi mandarmi in privato il nome del negozio? A quel prezzo... wow!

    Invitato dal mio ZTE Vodafone Smart Prime 7

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roma78 Visualizza il messaggio
    Grazie. Alla fine mi sono deciso... il Budget contava molto e a 185€ mi sono preso ZUk z2 e custodia... Davvero un affarone!
    Non vedo l'ora che arrivi. MI sono anche già scaricati l'apk della app per la fotocamera della lenovo, che consigliano di provare per migliorare di molto le foto.
    posso chiederti anch'io dove l'hai preso?
    vorrei comprarlo anch'io..

    Grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy