CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[MAX 400€][Xiaomi Mi5 vs Honor 8 vs altro??]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [MAX 400€][Xiaomi Mi5 vs Honor 8 vs altro??]

    Ciao a tutti, sto per acquistare un nuovo smartphone , ma sono un po' indeciso e qualche consiglio da esperti mi farebbe molto comodo ��. Premetto che sarà un telefono che vorrei tenere per almeno 2 anni, mi interessa molto:
    • Reattività
    • Che non venga abbandonato dopo poco tempo con aggiornamenti sporadici,
    • Non cerco una fotocamera spettacolare , certo... meglio averla che non averla, ma non è il punto principale
    • Una fluidità ragionevole anche a lungo termine
    • Buona autonomia

    Avevo valutato lo Xiaomi Mi5 o il Mi5s da 3/64, soprattutto perché dicono che Xiaomi sia ottima come supporto software ai propri devices, e che rimangono spesso fluidi anche dopo qualche anno, inoltre la MIUI sembra piacermi molto (non amo Android stock in stile Oneplus), mi frena un po' il problema assistenza e garanzia , e il fatto che le emissioni SAR non siano dichiarate ufficialmente (oltretutto, se Xiaomi non commercializza in Europa e USA, ha comunque dei limiti legali per quanto riguarda queste emissioni).
    Pensavo anche a Honor 8, anche se dicono sia uno smartphone più puntato sulla fotocamera. Non idea di come si comportino gli smartphone Huawei nel tempo.
    Qualcuno avrebbe qualche altro consiglio nel caso?
    Grazie a tutti !

    PS Nel caso decida di comprare lo Xiaomi (Mi5 o Mi5s che sia) , dove mi consigliereste di ordinarlo? Mi interesserebbe la velocità di consegna e la garanzia veloce ed efficiente in relazione al prezzo (ovviamente sapendo che si tratta di Xiaomi o non di altre marche più europee)
    Ultima modifica di tomtom11; 07-11-16 alle 18:23

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Spero di non andare in o.t.
    Chi certifica, in U.E. le emissioni SAR sui dispositivi commercializzati?
    Spero non si appoggino a quelle USA...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Per quel che ne so le emissioni del mi5 sono state dichiarate ufficialmente da Xiaomi, io avevo pure trovato un file pdf con la dichiarazione ufficiale sul sito, inoltre sui dispositivi venduti per esempio in india mi risulta (da foto presenti in rete) che i valori sono stampati sulla confezione insieme agli altri dati.
    Sempre riguardo le emissioni SAR, c'è da dire che Honor 8 ha livelli decisamente alti, come già il p8 prima di lui.
    Aggiungo che anche altri produttori non si dannano per comunicare i dati, per esempio io non ho ancora trovato quelli del Zenfone 3.

    Più in generale sui 400€ trovi praticamente il telefono che vuoi, tranne forse gli ultimi top di gamma, se non hai necessità di una gran fotocamera puoi pensare allo Xiaomi mi5 che ormai costa molto meno, altrimenti se vuoi qualcosa di leggermente più recente puoi scegliere quello che preferisci in base hai tuoi gusti, ognuno ha vantaggi e svantaggi.
    Per esempio il mi5s ha il corpo in metallo che mi pare più resistente, Honor 8 ha una rete di assistenza europea che in caso di guasto dovrebbe essere un bel vantaggio. L'unico dubbio è che guardando sul sito honor ufficiale ho visto che i centri di assistenza non sono quelli classici Huawei; quindi nella mia città non c'è e non ho ben capito come funzioni in quel caso, perché non verrei che alla fine devi spedire il telefono in assistenza, con i costi e tempi che si dilatano.
    Cmq sono tutti ottimi telefoni che dovrebbero avere anche supporto SW per almeno 2 anni.

    Sul dove prendere uno Xiaomi, i negozi sono quei 4 o 5 con garanzia italia, leggendo un po in giro mi pare che smarty sia quello che abbia l'assistenza post-vendita più equilibrata (non molte lamentele) ed i prezzi abbastanza bassi, poi ovvio se ti capita un guasto serio il telefono parte per la cina e lo vedi dopo 2 mesi, ma anche con altre assistenze si può leggere di esperienze negative.
    Come si è detto più volte, la massima efficienza a livello di garanzia legale la si ha con amazon, che ti spedisce un prodotto nuovo quando comunichi un guasto e poi ti fa mandare il terminale rotto indietro con calma.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Amazon offre quel tipo di garanzia sui prodotti direttamente venduti da lei.
    Non precisamente su quelli dei vari venditori...
    Non mi sembra che il mi5 sia venduto direttamente da Amazon.
    Quindi?
    Non sono un mago, e non sono a conoscenza degli ulimi accordi bilaterali, ma acquistare dalla Svizzera o dalla Cina, come tutela sulla garanzia poco ci manca...
    Ergo?
    Tornando a bomba.

    Se fosse la solita domanda su cosa pigliare a questo prezzo, me ne starei fuori.
    O direi Honor 8.

    Se tra le opzioni di valutazione ci siano le emissioni SAR,
    una risposta che non sia "lo dichiara il produtore" non sarebbe congrua?

    Solo per info generali.
    Aiuterebbe, penso, tutto il forum.
    Ciao

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    Amazon offre quel tipo di garanzia sui prodotti direttamente venduti da lei.
    Non precisamente su quelli dei vari venditori...
    Non mi sembra che il mi5 sia venduto direttamente da Amazon.
    Quindi?
    Non sono un mago, e non sono a conoscenza degli ulimi accordi bilaterali, ma acquistare dalla Svizzera o dalla Cina, come tutela sulla garanzia poco ci manca...
    Ergo?
    Se vuoi una assistenza in garanzia super-efficiente scegli tra i cellulari venduti da amazon, perché anche a livello di garanzia italia ufficiale aspetti e rischi disavventure

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    Tornando a bomba.

    Se fosse la solita domanda su cosa pigliare a questo prezzo, me ne starei fuori.
    O direi Honor 8.

    Se tra le opzioni di valutazione ci siano le emissioni SAR,
    una risposta che non sia "lo dichiara il produtore" non sarebbe congrua?

    Solo per info generali.
    Aiuterebbe, penso, tutto il forum.
    Ciao
    Per come la capisco io le emissioni sono dichiarate dal produttore e verificate da un ente di stato, penso a FCC negli usa, o TENAA in cina, sinceramente non so se ne esista uno unico europeo o se ogni nazione fa per se. A questo si può aggiungere che può' verificarle chiunque con le apparecchiature apposite.
    Resta da vedere, come VW con dieselgate insegna, quanto siano fedeli le verifiche

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie! Mentre per quanto riguarda la durabilità nel tempo a livello di fluidità e aggiornamenti? In media quanto ci mette la spedizione di smarty o grosso?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy