CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[>250€][huawei p8 lite/wiko fever/xiaomi redmi note 4][foto, connettivita']

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [>250€][huawei p8 lite/wiko fever/xiaomi redmi note 4][foto, connettivita']

    ciao a tutti
    come gia' scritto nella presentazione io sono felice possessore di un iphone4 che ormai ha sei anni, non mi frega nulla che sia vecchio ma sta avendo una serie di problemi che mi stanno costringendo a sostituirlo
    escludo samsung, tutti quelli che conosco hanno avuto problemi, compresa mia madre (lo so che miliardi di altri non ne han mai avuti eccetera), e ho avuto una inattesa sorpresa provando il nuovo smartphone di mia madre, un huawei pagato circa 80 euro... sono un utente apple da meta' anni '80 (son vecchio ) ma dopo vari nokia, vari sony ericsson e l'iphone perche' non provare un android?

    le mie esigenze sono relativamente particolari: buone foto, anche con poca luce, velocita' per applicazioni relativamente pesanti e soprattutto garanzia di connettivita' con il blue&me sull'auto e il mac a casa.
    gli utilizzi principali dell'iphone sono come macchina fotografica estemporanea, navigatore (quindi un gps veloce e preciso) e soprattutto media player. l'iphone suona musica quasi di continuo, quando sono in giro con le cuffie e quando sono in auto con lo stereo collegato al blue&me
    per il collegamento al mac e la gestione dei 118 gb di mp3 attualmente caricati su itunes ho visto in rete che esistono varie applicazioni che permettono una gestione analoga a itunes delle playlist (per me fondamentali) e per scaricare e gestire le foto i programmi apple sono orientati a gestire macchine fotografiche in generale, credo che non dovrei avere problemi nemmeno in auto perche' il sistema blue&me non e' proprietario apple (anzi...), pero' immagino che, come ho letto in giro, non tutti i modelli siano ugualmente compatibili con le varie applicazioni (pare che valga soprattutto per i modelli piu' economici)
    avrei bisogno anche di autonomia (anche se al momento l'iphone dura 4 ore senza farci granche', quindi basta poco per migliorare )

    nel titolo ho citato due modelli che ho un po' studiato e che mi ispirano molto, con la differenza (per quanto ho capito da relativamente profano) che il huawei si fa un po' pagare il nome rispetto al wiko, meno conosciuto ma con sulla carta caratteristiche migliori a parita' di prezzo, ma mi chiedo se la stessa differenza ci sia in termini di affidabilita' e assistenza
    riguardo agli xiaomi qui ne ho letto un gran bene, ma non sono in grado di capire alcune osservazioni come quelle per cui bisogna essere un po' smanettoni, che manca lte (io ho una sim ricaricabile tim abilitata al 4g, ci perdo molto?) e che non ha garanzia italiana (sul sito xiaomi indicano che la garanzia di due anni c'e')
    esiste l'assistenza? si trovano nei negozi "veri" dove puoi portarlo indietro se non funziona? lo xiaomi preso da mia madre in negozio ha due anni di assistenza...
    [edit] lo smartphone DEVE avere la presa per il jack della cuffia. DEVE.

    come prezzo ho messo indicativamente quello che potrei arrivare a spendere, anche se ho visto che con quello che cerco io (piu' o meno) si puo' oscillare tra i 144 euri del p8 lite ai 230/240 per modelli piu' completi, ma non vorrei andare oltre, anzi

    sarei in particolare interessato a pareri e/o esperienze di utenti di smartphone android e di mac per avere anche qualche consiglio e/o avvertimento specifici relativi alla "coesistenza"

    grazie!

    matteo
    Ultima modifica di tzenobite; 13-11-16 alle 00:45

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cos'ho scritto di male? oppure ho scritto troppo? 889 visite e nemmeno una risposta?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy