CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[€600][Galaxy Tab S2 9.7"] [uso"insolito" x gestione e-commerce, chiamate e foto]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    [€600][Galaxy Tab S2 9.7"] [uso"insolito" x gestione e-commerce, chiamate e foto]

    Salve a tutti! Cerco un tablet per un uso credo un po' "insolito". Mi spiego...
    Ho problemi di salute e di invalidità, per cui da anni la maggior parte del mio tempo lo trascorro a letto, o cmq in casa, se non sono in ospedale. Considerando che non sono più in grado di lavorare e non ho nessuno che mi aiuti, ho tentato di "reinventarmi", creando articoli handmade che finora ho venduto online a livello hobbistico, ma vorrei aprire un e-commerce.
    Sf...ortuna vuole che in pochi mesi si siano rotti i miei vecchi smartphone, notebook, tablet e la mia adorata reflex con obiettivo macro (importantissima per le foto dell negozio!).Ho ahimè un budget limitato (sui 350-400€ con cui spero di acquistare un usato del valore di 500-600€) dunque non potrò mai riacquistare tutto, così dovendo scegliere ho preferito "sacrificare" lo smartphone a favore di un tablet con sim da usare anche per le chiamate, e questa è la prima cosa insolita dato che lo cerco da 10", oltre al fatto di gestire un lavoro online con un tablet anzichè con un notebook, e lo cerco anche con una fotocamera migliore possibile, benchè sappia che sui tablet nessuna fotocamera faccia miracoli. Ma il budget è quello che è...

    Ho letto miliardi di recensioni, e mi sarei indirizzata verso un Samsung Galaxy Tab S2 da 9.7", ma ha un costo elevato anche per la connessione LTE che in fondo non mi è indispensabile potendo usare il wifi di casa, ma non ho trovato altri modelli con caratteristiche altrettanto valide come RAM, capacità, sistema operativo, ecc... che abbiano anche la SIM e una fotocamera discreta. Ho trovato un Samsung Galaxy Note 10.1 versione 2014 usato, cosa ne pensate? Altri modelli?
    Vi chiedo aiuto perchè proprio non posso permettermi di fare una scelta sbagliata....

    Riassumo le mie necessità:

    - in primis comodo e VELOCE nella navigazione, perchè trascorro 6-10 ore tra social network, chat, youtube, ecc. (ma uso talvolta anche word e programmi di fotoritocco)
    - per lo stesso motivo (un uso prolungato) una batteria con buona durata
    - display grande, forse 9.7" più che 10.1" perchè ho letto che il formato 4:3 sia meglio per la navigazione web, è vero?
    - parecchia memoria, dato che faccio e carico migliaia di foto e anche qualche video
    - una buona fotocamera, specialmente per foto macro e interni
    - modello con SIM, per telefonare
    - sulla connettività sono indecisa, ma come dicevo potrebbe bastare anche wifi


    Di contro non mi interessa assolutamente di film, musica e giochi, nè di altre funzioni non menzionate.
    Non pretendo che sia il modello più sottile e/o più leggero sul mercato. E nemmeno che sia per forza un modello del 2016, anzi avendo un budget limitato, se trovassi qualcosa di usato di 12-18 mesi fa, ma ugualmente valido come caratteristiche, potrei risparmiare per investire poi su una fotocamera.

    C'è qualcuno così gentile da darmi qualche suggerimento? Per me è molto importante, grazie davvero!!!

    Kamilly

    PS: mi sono dilungata, lo so e chiedo scusa... non essere sintetica è uno dei miei peggior difetti...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Kamilly per il post:

    cranio84 (23-11-16)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy