CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[200-400€][Honor 8 vs Nexus? altro?][miglior supporto futuri aggiornamenti android]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di paciugozzo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [200-400€][Honor 8 vs Nexus? altro?][miglior supporto futuri aggiornamenti android]

    aggiungo che sto prendendo in considerazione anche il più economico P9 lite

    Ciao a tutti, ho appena iniziato la mia ricerca per sostituire il mio S3 Neo. stanco, anzi sfinito da telefoni che smettono di ricevere aggiornamenti importanti, ed ancora fermo ad android 4.4.2, la cosa che più mi interessa, per quanto possibile è un telefono con buon supporto futuri aggiornamenti android.


    insomma un telefono che possa durare per ALMENO due anni. considerando anche che per me 400€ sono una cifra enorme per un telefono, ma se è per qualcosa che dura mi può stare bene.

    preferendo un'esperienza android stock stavo cercando informazioni sui nexus ma sto trovando molti modelli e non ci sto capendo molto siceramente... ho visto poi honor 8, che sembra buono e dovrebbe avere aggiornamento ad android 7, ma è un android molto personalizzato (non mi piace molto la emui, ma posso chiudere un occhio...)

    altri elementi importanti:
    durata batteria
    nfc
    memoria interna preferibilmente da 32gb in su, ma vanno bene anche 16gb
    essenziale avere una memoria espandibile

    Grazie
    Ultima modifica di paciugozzo; 11-12-16 alle 20:37

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus meglio mi pare che ha il tasto home


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paciugozzo Visualizza il messaggio
    aggiungo che sto prendendo in considerazione anche il più economico P9 lite

    Ciao a tutti, ho appena iniziato la mia ricerca per sostituire il mio S3 Neo. stanco, anzi sfinito da telefoni che smettono di ricevere aggiornamenti importanti, ed ancora fermo ad android 4.4.2, la cosa che più mi interessa, per quanto possibile è un telefono con buon supporto futuri aggiornamenti android.


    insomma un telefono che possa durare per ALMENO due anni. considerando anche che per me 400€ sono una cifra enorme per un telefono, ma se è per qualcosa che dura mi può stare bene.

    preferendo un'esperienza android stock stavo cercando informazioni sui nexus ma sto trovando molti modelli e non ci sto capendo molto siceramente... ho visto poi honor 8, che sembra buono e dovrebbe avere aggiornamento ad android 7, ma è un android molto personalizzato (non mi piace molto la emui, ma posso chiudere un occhio...)

    altri elementi importanti:
    durata batteria
    nfc
    memoria interna preferibilmente da 32gb in su, ma vanno bene anche 16gb
    essenziale avere una memoria espandibile

    Grazie
    Potresti trovare entro il tuo budget sicuramente il Nexus 6P dell'anno scorso che potrebbe garantirti aggiornamenti forse per i prossimi 18 mesi. Per quanto riguarda Honor8 , avresti un dispositivo molto performante e la garanzia di supporto ufficiale per 24 mesi a partire da Agosto 2016.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di paciugozzo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Potresti trovare entro il tuo budget sicuramente il Nexus 6P dell'anno scorso che potrebbe garantirti aggiornamenti forse per i prossimi 18 mesi. Per quanto riguarda Honor8 , avresti un dispositivo molto performante e la garanzia di supporto ufficiale per 24 mesi a partire da Agosto 2016.
    Grazie! e di un p9 lite al posto dell'honor? costa circa 100€ in meno e da quanto vedo non perde molto in velocità. l'unica cosa è la memoria interna da 16 invece che 32...

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    La differenza è enorme tra p9 lite ed Honor8

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano L'avatar di paciugozzo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    La differenza è enorme tra p9 lite ed Honor8

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    addirittura enorme? dalle recensioni non mi sembrava di vedere enormi differenze. cosa mi sono perso? escludendo fotocamera, memoria interna, giroscopio, infrarossi...

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paciugozzo Visualizza il messaggio
    Grazie! e di un p9 lite al posto dell'honor? costa circa 100€ in meno e da quanto vedo non perde molto in velocità. l'unica cosa è la memoria interna da 16 invece che 32...
    Siamo su un altro livello proprio. Honor 8 è complessivamente paragonabile in termini prestazionali al P9 Plus!

  9. #8
    Androidiano L'avatar di paciugozzo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Siamo su un altro livello proprio. Honor 8 è complessivamente paragonabile in termini prestazionali al P9 Plus!
    a vostro parere 220€ per p9 lite contro i 360€ circa dell'honor 8. vale pagare la differenza di 140€? il p9 lite è da scartare in quanto invecchierà molto prima?

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paciugozzo Visualizza il messaggio
    a vostro parere 220€ per p9 lite contro i 360€ circa dell'honor 8. vale pagare la differenza di 140€? il p9 lite è da scartare in quanto invecchierà molto prima?
    Dipende molto dal tipo di utilizzo. Se per esempio non sei interessato al gaming, allora puoi optare tranquillamente per P9 Lite!

  11. #10
    Androidiano L'avatar di paciugozzo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Dipende molto dal tipo di utilizzo. Se per esempio non sei interessato al gaming, allora puoi optare tranquillamente per P9 Lite!
    gaming sì, ma non pesante. i giochi installati ora sono sky force reloaded (che su s3 neo scalda talmente che d'estate non posso giocare e caricare la batteria in contemporanea...) hearthstone, lara croft go, miitomo, monument valley, ed altri molto leggeri.

    il telefono lo uso molto sia per lavoro (test pagine web ed applicazioni) che per svago (foto, musica, disegno, navigatore..). mi dispiace perdere il giroscopio, ma alla fine lo usavo solo per le foto a 360° e ne ho fatte pochissime.

    attualmente uso molto i tag nfc e le azioni combinate di trigger+tasker.

    lo uso molto come player musicale. ho una sd da 64gb quasi solo di musica.
    gli infrarossi mi avrebbero fatto comodo anche per comandare la reflex in remoto (ma ho il telecomando a filo comunque) e altri device in casa. ma insomma non mi sembrano comodità dal valore di 140€.
    così come l'otg che purtroppo già manca sul's3 neo e che userei anche per collegare gamepad o tastiere.. ma niente di vitale.

    la cosa che mi "preoccupa di più" è rimanere stabile sui 16gb di memoria interna, dato che li ho sempre saturi.

    a proposito, se posso chiedere: com'è la gestione delle memorie? (parlo sempre di p9 lite, ma forse non cambia molto con honor)è possibile rendere DAVVERO la memoria esterna come storage interno? chiedo questo perché ho acquistato un Moto E 2015 per la mia ragazza e anche se lo si imposta come memoria interna, la sd non permette installazione di alcune applicazioni e sembra molto limitata. in pratica mi sembra sia rimasta a suo modo una memoria separata...
    Ultima modifica di paciugozzo; 12-12-16 alle 20:22

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy