CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[400-550€] [ASUS Zenfone 3 vs SONY Xperia XZ] [Assistenza e gestione musica]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2
    Smartphone
    iPhone 6 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [400-550€] [ASUS Zenfone 3 vs SONY Xperia XZ] [Assistenza e gestione musica]

    Buonasera a tutti, spero di aver rispettato le regole dell'utilizzo del forum.

    Mi sono appena iscritto, sono nuovo nel mondo androidiano: avevo acquistato uno Huawei P9 per mia madre trovato a poco prezzo e usandolo mi è piaciuto sempre di più. Come scritto nella mia presentazione, ho sempre avuto solo iPhone, fin dal sempre più lontano 2007, quando ancora non erano usciti in Italia.

    Oggi per mille motivi vorrei provare a passare a un Android. Sto anche per cambiare numero di telefono e so che qui a Roma Tim offre il 4G Plus, ammesso che sia disponibile. In ogni caso, dopo essermi informato per giorni e in base anche ai modelli che reputo esteticamente più gradevoli, considerando anche che con lo Huawei P9 mi sto trovando bene, cerco un terminale che abbia queste irrinunciabili caratteristiche:

    - buona assistenza. Inutile negarlo: qui la Apple mi ha abituato bene. Tra Asus e Sony c'è un'azienda che offra una buona assistenza post vendita?
    - gestione della musica. Questo è il tasto dolente, per me, dello Huawei. La qualità dei brani musicali e la gestione stessa di playlist l'ho trovata un po' macchinosa. Ho trovato nel Play Store Apple Music, che quindi ho continuato ad usare, ma se un giorno non fossi più abbonato mi piacerebbe un terminale che abbia una buona qualità da questo punto di vista.
    -qualità della chiamata e dell'audio in generale.
    - fluidità, esperienza d'uso, personalizzazione, memoria RAM. La parte fotografica Huawei mi ha stupito per quanto riguarda la possibilità di personalizzazione.
    - prezzo. Preferisco spendere un po' di più per avere una buona connettività e una buona qualità costruttiva.
    - batteria.

    Non vado matto per i Samsung, leggendo anche le recensioni su internet sono più orientato ai due modelli che ho inserito nel titolo. Eventualmente potrei prendere un altro Huawei, anche se questo mi legherebbe a un operatore. Ripeto, sul sito Tim per quanto riguarda il 4G Plus è indicato il Sony, ma se l'altro lo batte in tutto il resto allora vado di
    Asus.

    EDIT: aggiungo che ho una telecamera e una TV Sony, quindi d'istinto andrei su quest'ultimo, marca che sceglierei anche per un portatile se dovessi lasciare il Mac. Mi sembra un'azienda abbastanza seria, ma ripeto, non sono un esperto quindi magari sto valutando qualcosa che si rivelerebbe una cantonata.
    Grazie a chi avrà voglia di rispondermi!
    Ultima modifica di Aspiranteandroidiano; 18-12-16 alle 18:46

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy