CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[230€][Zuk Z2-Leeco Le Max 2-Xiaomi Redmi Note(4 o 3Pro][Autonomia e prestazioni]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [230€][Zuk Z2-Leeco Le Max 2-Xiaomi Redmi Note(4 o 3Pro][Autonomia e prestazioni]

    Ciao a tutti, dopo soli 2 anni devo dire addio al mio Honor 3X per troppa lentezza e continui bug e riavvii random, oltre al fatto che purtroppo non ha mai ricevuto un aggiornamento ed è rimasto ad Android 4.2 nonostante un hardware molto interessante per i suoi tempi.

    Cercavo quindi un telefono che non venga abbandonato e quindi che venga costantemente aggiornato, con prestazioni quasi al livello dei top di gamma e che mi permetta di arrivare a fine giornata anche con un uso intenso.
    La mia scelta ricade perciò su questi tre cellulari, che hanno un hardware sicuramente importante per il loro prezzo, ma allo stesso tempo hanno dei lati negativi e questo è il perchè chiedo il vostro aiuto.

    Vi riporto quindi i miei dubbi riguardo i tre terminali:

    1) Zuk Z2: Qui il problema è uno solo ma di difficile risoluzione. Lo Zuk non ha una Rom Internazionale, ma soltanto Rom moddate, come quella di BB72, e non essendo molto capace a cambiare Rom, mi chiedevo se in futuro magari Lenovo rilascerà una Rom ufficiale internazionale. Inoltre Gearbest (se non è possibile citare store potete cancellare questa parte) propone un prezzo interessantissimo in questi 3 giorni, 160€, ma con una Rom modificata da loro, con lingua italiana ma molti errori, e senza possibilità di aggiornare, a quanto ho capito, e rischierei il bootloop se provassi io stesso a mettere la Rom di BB72. Sapete quindi se in futuro (magari con l'aggiornamento a Nougat previsto a gennaio) Lenovo rilascerà una Rom internazionale? O in alternativa, credete sia il caso di provare a mettere la Rom di BB72 anche se non ho mai provato operazioni del genere (non sono mai andato oltre il Root perchè non ho trovato Rom moddate del mio Honor 3X)?

    2) Leeco Le Max 2: Grossoshop lo vende già con Rom by Cuoco92, e quindi non ci sarebbe il problema dello Zuk, ma qui i problemi sono altri. Innanzitutto, l'autonomia, perchè avendo il LeMax una batteria di "soli" 3100 mAh, ho paura che non arrivi a fine giornata e che debba portarmi quindi un caricatore portatile fuori, soluzione molto scomoda per me. Inoltre non ho apprezzato la scelta di non inserire un jack audio, dando in dotazione un adattatore da inserire nell'entrata usb, ma ciò quindi non permette di usare le cuffie e caricare il cellulare contemporaneamente (cosa che faccio da sempre arrivando a fine giornata con il cellulare scarico). Infine, il prezzo è sui 225€ più spedizione, che rispetto allo Zuk fanno quasi 100€ in più.

    3) Xiaomi Redmi Note (4 o 3pro): li ho inseriti entrambi perchè il 3pro ha uno Snapdragon 650, e il 4 ha un Helio x25, e mi chiedevo quale dei due fosse migliore, perchè poi le altre specifiche sono quasi uguali, come batteria, fotocamera, RAM e ROM. Inoltre mi piace molto l'aggiornamento MIUI 8 e le sue funzionalità, e la batteria che con 4000 mAh penso non darà mai grossi problemi. Di contro i due processori sono inferiori ai primi due cellulari, e anche altre caratteristiche come la fotocamera (inferiore a quella del LeMax 2 con i suoi 21 megapixel).

    Quindi ciò che vi chiedo è quale mi consigliereste, in relazione al mio budget, considerando però che se potessi risparmiare non sarebbe male. Eventuali altre opzioni che non conosco sono gradite, magari una quarta scelta sarà quella che mi convincerà del tutto, oppure mi confonderà di più le idee

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Io se fossi in te aspetterei un attimo Redmi Note 4 Pro (o 4X, come sembra che si chiamerà), uguale al Note 4 ma con Snapdragon 653, 4Gb di RAM e ROM Global preinstallata (forse anche con la banda 20). Lo Zuk Z2 è un dispositivo incredibile a quel prezzo, ma secondo me è inutile sperare una ROM internazionale visto che non ne è stata fatta alcuna menzione per mesi. Io comunque rimarrei su Xiaomi per "fedeltà" al marchio e affidabilità generale, mentre LeEco mi fa un po' paura per la situazione finanziaria attuale (e la batteria del Max 2 è solo buona ma non ottima).

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto del Note 4x, ma come il 3 Pro che costa un po' di più del 3, credo che sarà la stessa cosa per il 4X, e quindi sforerebbe il budget. Inoltre avrei bisogno di un cellulare già da adesso perchè il mio mi sta abbandonando, continui lag e riavvi, chiusura di applicazioni che fanno un po' perdere la pazienza (nonostante lo abbia già resettato un paio di volte in questo mese).

    Mi chiedevo se l'Helio x20 (o x25 nel caso della versione da 64GB) fosse molto peggiore rispetto agli Snapdragon 820 dello Zuk, che comunque mi può andare bene anche con Rom inglese, solo che Gearbest lo vende con una Rom sua e se dovessi cambiarla annullerei la garanzia, e questo è il mio unico problema. Pensate valga la pena prenderlo da gearbest rischiando l'annullamento della garanzia? Oppure meglio prenderlo da altri siti ma con rom ufficiale, anche se ad una quarantina di € in più?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Il Note 4 3/64Gb si trova sui 180-190€, quindi la versione "pro" rientrerebbe comunque nel budget. Se invece lo vuoi già adesso vai sicuramente sullo Zuk Z2, ma come dici tu investici quei 30-40€ in più per prenderlo con garanzia Italia 24 mesi e ROM stock.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  6. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    Kiampo (29-12-16)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Penso di prendere lo Zuk a 190€ alla fine, cambiare Rom non è difficilissimo e non invalido la garanzia se lo compro in un sito italiano.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy