CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[300€][Zuk Z2 vs Z2 Pro vs Nubia z11 mini S vs Zenfone 3] [Autonomia e prestazioni]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [300€][Zuk Z2 vs Z2 Pro vs Nubia z11 mini S vs Zenfone 3] [Autonomia e prestazioni]

    Dopo aver passato giorni a pensare e vedere recensioni di moltissimi telefono credo di essere ormai indeciso tra questi. Ho scartato tra i tanti i samsung, l'honor 8, xiaomi mi 5 e 5s.

    Ora. Ero proiettato sullo zenfone, ma negli ultimi giorni mi sono innamorato prima dello zuk z2 e da ieri del Nubia.

    I pro dello z2 sono la compattezza, buona autonomia. Mi pare pecchi di fotocamera a quanto ho capito, ma si trova ormai a 160-170 euro. Quindi ottimo telefono a prezzo regalato praticamente
    con lo z2 pro 128gb si avrebbe più capienza, più ram e migliorerebbe maggiormente la fotocamera, ma perderebbe un po' d autonomia e di compattezza e verrebbe almeno 100-150 euro in più
    La pecca più grossa dei modelli zuk mi pare sia il fatto che per avere android in italiano e aggiornato serva smanettare e si perde oltretutto la garanzia. Corretto? Se uno lascia tutto com'è invece come sarebbe il sistema? Inglese e con gli aggiornamenti?

    il nubia z11 mini S. Pare un gran telefono prima vista. Non vedo grossi difetti (per di più non scalda a quanto ho capito, ha la banda 20, ha anche lo spazio per la memory card). Però si toccherebbero anche qui i 300€ e da quanto ho capito la versione ita esce a febbraio o giù di lì.
    Non riesco a capire però se l'Adreno 506 e la Snapdragon 625 sia davvero inferiore come sulla carta a snapdragon 820 e adreno 530 o no. Dai video-recensioni tutti ne parlano come se il nubia z11 sia il telefono dell'anno quasi del 2017, ma come può essere se monta pezzi tecnicamente inferiori? Che ne pensate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Tra i due sicuramente meglio Z2, che perde soltanto a livello di fotocamera, che comunque è buona. Il software stock è inglese/cinese con aggiornamenti OTA, ma le app di terze parti le puoi impostare in italiano grazie a morelocale2 (che non invalida garanzia e non crea problemi con gli aggiornamenti). Il Nubia per me è stato estremamente "pompato" nelle recensioni, ha un prezzo fuori mercato rispetto ai competitor e lato aggiornamenti non sarei molto sicuro (e la ROM italiana sembra una beta), visti i precedenti dell'azienda. Lo Snapdragon 625 é un ottimo processore, ma l'820 è proprio di una fascia totalmente superiore.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Dipende da che uso ne faresti, lo snapdragon 820 e' di certo superiore al 625, ma il secondo e' probabilmente adeguato all' uso che ne fanno il 70 per cento degli utenti...zenfone 3 520 kl e nubia z11 mini s sono ottimi dispositivi con un soc midrange

    Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Dipende da che uso ne faresti, lo snapdragon 820 e' di certo superiore al 625, ma il secondo e' probabilmente adeguato all' uso che ne fanno il 70 per cento degli utenti...zenfone 3 520 kl e nubia z11 mini s sono ottimi dispositivi con un soc midrange

    Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

    ma uso molto quotidiano...chiamare, whatsapp, facebook, internet, musica, foto e se avesse una buona qualità di video anche quelli da editare poi al pc (senza dovermi comprare poi una videocamera a parte da 70-100€).

    qualcosa mi attira verso lo z11 mini S, ma stavo aspettando e ci stavo pensando sopra

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Per quel tipo di uso lo snap 625 va piu che bene, a quel punto tra il nubia e lo zenfone prendi quello che piu ti piace!

    Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Per quel tipo di uso lo snap 625 va piu che bene, a quel punto tra il nubia e lo zenfone prendi quello che piu ti piace!

    Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

    thanks provo a resistere allora spettando il nubia z11 mini s che esteticamente mi piace di più. Se poi uscisse pure la versione black-gold sarebbe il massimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy