CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[250€][RedMi 4 Pro vs Mi5 vs Zuk Z2 vs Honor 7 vs P9 Lite][Fluidità e autonomia]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Località
    Alba
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [250€][RedMi 4 Pro vs Redmi Pro vs Z2 vs Le Max 2 vs P9 Lite][Fluidità e autonomia]

    Ciao a tutti!

    Primo post, se sbaglio qualcosa nell'impostazione modificherò subito!

    Dopo più di due anni di utilizzo è ora di cestinare o destinare a sottobicchiere questo Galaxy Trend Lite... non lo sopporto più! Non sono mai stato grande fan dei telefoni, ma ora sento il bisogno di avere uno smartphone che possa essere usato come tale e non come un 3310.....

    Parto dal presupposto che non ho (come si sarà capito) grande esperienza, ma mi sono messo alla ricerca di un dispositivo che mi consenta con un uso medio di arrivare senza problemi a fine giornata (anche più se possibile) e che non impieghi 40secondi o più per aprire le applicazioni... cerco anche un minimo di longevità, non ho intenzione di cambiarlo tra un anno! I giochi non sono una cosa che uso sul telefono. La fotografia mi appassiona abbastanza, ma per quello mi affido principalmente alla reflex. Non ho mai flashato ROM, ma metterci eventualmente mano non mi spaventa. 4G per il momento mai usato, in futuro non so ma la presenza o meno della banda 20 non mi turba.

    Dopo una scrematura, ho trovato interessanti questi dispositivi:

    - Redmi 4 Pro (3/32gb, Sd 625) 175€
    - Redmi Pro (3/32gb, Helio x20) 209€
    - Zuk Z2 (4/64gb, Sd 820) 226€
    - LeEco Le Max 2 (4/32gb Sd 820) 229€
    - P9 Lite 223€ o meno

    Cosa mi consigliate? Avete altri modelli da proporre?

    Sono molto tentato dal LeEco anche se lo schermo da 5.7 mi spaventa un po'... uno schermo da 5.7 è tanto diverso da un 5.5 come ingombro?
    Per quanto riguarda lo Zuk Z2 ho letto di alcuni problemini software, ma anch'esso almeno sulla carta sembra una bomba.
    Ultima modifica di MrChronos; 02-01-17 alle 18:39
    _MrChronos_

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Località
    Alba
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Up! Qualche consiglio?
    _MrChronos_

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    In ordine di mia preferenza:
    1- Mi5: ce l'ho, ottimo veramente in tutto, anche in batteria (sempre +6h di schermo acceso). Se non hai voglia di metterci le mani lo trovi già con ROM global e garanzia Italia.
    2- Zuk Z2: molto bello e completo, ha qualcosa in meno del Mi5 (schermo un po' più bruttino, memoria più lenta, fotocamera) ma costa anche meno. Ha un software un po' più "complicato", senza una ROM multilingua ufficiale, quindi o ti tieni la inglese/cinese o vai di modding.
    3- Redmi 4 Pro: bello, completo e batteria infinita. Rispetto a Z2 ha una CPU meno potente ma può vince per batteria e software.
    4- LeMax 2: top di gamma come hardware ma non mi piace per dimensioni e batteria (non dura poco ma meno di tutti gli altri). Finalmente ha una ROM multilingua ufficiale che va abbastanza bene.
    P9 Lite, Honor 7 e Redmi Pro li scarterei, non tanto per la qualità che anche qua è alta, ma perché gli altri fanno meglio a prezzi simili.
    Se vuoi un'ottima longevità ti consiglio gli Xiaomi che vengono aggiornati anche per 4 o più anni, Redmi 1 e Mi2 del 2012 ricevono ancora aggiornamenti settimanali e funzionano bene.

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  5. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    MrChronos (02-01-17)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Località
    Alba
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    In ordine di mia preferenza:
    1- Mi5: ce l'ho, ottimo veramente in tutto, anche in batteria (sempre +6h di schermo acceso). Se non hai voglia di metterci le mani lo trovi già con ROM global e garanzia Italia.
    2- Zuk Z2: molto bello e completo, ha qualcosa in meno del Mi5 (schermo un po' più bruttino, memoria più lenta, fotocamera) ma costa anche meno. Ha un software un po' più "complicato", senza una ROM multilingua ufficiale, quindi o ti tieni la inglese/cinese o vai di modding.
    3- Redmi 4 Pro: bello, completo e batteria infinita. Rispetto a Z2 ha una CPU meno potente ma può vince per batteria e software.
    4- LeMax 2: top di gamma come hardware ma non mi piace per dimensioni e batteria (non dura poco ma meno di tutti gli altri). Finalmente ha una ROM multilingua ufficiale che va abbastanza bene.
    P9 Lite, Honor 7 e Redmi Pro li scarterei, non tanto per la qualità che anche qua è alta, ma perché gli altri fanno meglio a prezzi simili.
    Se vuoi un'ottima longevità ti consiglio gli Xiaomi che vengono aggiornati anche per 4 o più anni, Redmi 1 e Mi2 del 2012 ricevono ancora aggiornamenti settimanali e funzionano bene.

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Grazie mille per i consigli!!

    Purtroppo il mi5 lo avevo tolto dalla lista ed è rimasto nel titolo, perchè lo dovrei ordinare dalla Cina da Gearbest ma non me la sento... finora non ho mai dovuto mandare nessun apparecchio elettronico in riparazione e non vorrei diventasse questo il caso! So che quel sito è affidabile, ma mi spaventano i tempi di attesa... Faccio male a pensarla così?

    Per quanto riguarda la rom dello Z2, se imposto la lingua inglese è tutto in inglese o mi troverò comunque qualcosa in cinese nelle impostazioni, titoli, ecc...? Sarebbe possibile tenere la rom originale togliendo le applicazioni cinesi o devo moddare? Mi piace parecchio per via del lettore impronte/tasto multifunzione davanti (cosa che apprezzo anche sul Redmi Pro)

    Secondo te quindi tra il Redmi 4 Pro e il Redmi Pro vince comunque il 4? Ho cercato dei confronti sulla rete e su Youtube ma continua a rimandarmi su Note 4 vs Redmi Pro... pensavo comunque che lo schermo oled e la doppia fotocamera compensassero almeno un po' la parte hardware e giustificassero i 30€ in più (alla fine quella del lettore impronte davanti o dietro immagino sia solo questione di preferenze personali)
    _MrChronos_

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    - GearBest va bene ed è anche abbastanza veloce, ma pecca in garanzia (1 anno in Cina). Sotto i 250€ trovi comunque la variante 32Gb su Spe.Mall, che offre garanzia Italia e spedizione EU Express per non pagare dogana.
    - Lo Z2 è tranquillamente usabile con la stock in inglese e si possono impostare le app di terze parti in italiano con morelocale2, ma qualche parola qua e là in cinese potresti
    trovarla (nelle impostazioni no). La funzione del tasto singolo c'è anche su Mi5, con meno gestures ma c'è.
    - Secondo me 4 Pro. Offre una batteria migliore (in durata) e lo Snapdragon 625 ti rende molto più sicuro sugli aggiornamenti delle versioni di Android, che sui Mediatek Xiaomi spesso tralascia. Lo schermo OLED del Pro è molto bello ma non ha un gran bilanciamento dei colori, comunque quella è questione di gusti.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Località
    Alba
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    - GearBest va bene ed è anche abbastanza veloce, ma pecca in garanzia (1 anno in Cina). Sotto i 250€ trovi comunque la variante 32Gb su Spe.Mall, che offre garanzia Italia e spedizione EU Express per non pagare dogana.
    - Lo Z2 è tranquillamente usabile con la stock in inglese e si possono impostare le app di terze parti in italiano con morelocale2, ma qualche parola qua e là in cinese potresti
    trovarla (nelle impostazioni no). La funzione del tasto singolo c'è anche su Mi5, con meno gestures ma c'è.
    - Secondo me 4 Pro. Offre una batteria migliore (in durata) e lo Snapdragon 625 ti rende molto più sicuro sugli aggiornamenti delle versioni di Android, che sui Mediatek Xiaomi spesso tralascia. Lo schermo OLED del Pro è molto bello ma non ha un gran bilanciamento dei colori, comunque quella è questione di gusti.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Grazie per la segnalazione del Mi5, ho tolto definitivamente il Redmi Pro dalla lista!

    E allora adesso faccio un riepilogo con i prezzi, tutti spediti dall' Italia tranne il Mi5 che comunque è spedito dall'Europa:

    - Redmi 4 Pro 178€ con spedizione assicurata
    - Mi5 256€
    - Zuk Z2 229€
    - Le Max 2 229€

    Continuo ad avere un piccola preferenza per il Le Max, devo ammetterlo, e subito dopo vengono lo Z2 e il Redmi... credo che da qui in poi la decisione spetti alle preferenze personali, nessuno di questi telefoni credo sia perfetto (a parte forse il Redmi che mi pare il più equilibrato), per il Mi5 ci vuole qualche soldo in più

    C'è altro da segnalare?

    edit:

    preso Le Max 2 per gusto personale
    Ultima modifica di MrChronos; 06-01-17 alle 23:55
    _MrChronos_

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy