CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[450€][Passaggio iPhone 7 a top Android][fotocamera "punta e scatta"]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [450€][Passaggio iPhone 7 a top Android][fotocamera "punta e scatta"]

    Ciao a tutti, ho finalmente convertito una mia amica ad Android! Ci sono riuscito grazie al fatto che, con il suo 5s fermo ai box ha dovuto ripiegare momentaneamente su un muletto Android. Le mille personalizzazioni in più, widget, mille temi diversi (più avanti la porterò a conoscenza anche dei mille launcher &#128513 e tutto il resto tipico di android l'hanno "intrippata" ed ha deciso di cambiare "sponda" :P.
    L'unica cosa alla quale non vuole rinunciare è la qualità fotografica ottenibile con la semplicità "punta e scatta" tipicamente iphoniana (senza nascondersi dietro un dito, io che sono un iPhone hater, ammetto che la qualità fotografica di iPhone è davvero ottima considerato che tiri fuori il telefono, scatti e lo rimetti in tasca nel giro di 10 secondi....io continuerò a perdere i miei bei 30 secondi per tirar fuori delle cartoline dal mio Z5 &#128513.
    Andiamo a noi:
    Partiamo dal presupposto di non prendere in considerazione il Galaxy S7 (non chiedetemi perché, storia troppo lunga).
    Il budget è 450€
    Display tra 5 ed i 5,5"
    Io sarei orientato sul Huawei P9 ma la mancanza di stabilizzatore ottico mi fa storcere il naso;
    Honor 8 scartato perché inferiore al P9 sia in display che in fotocamera;
    Mi stuzzica molto il oneplus 3t ma la qualità fotografica non mi sembra all'altezza;
    Il G5 l'ho scartato per la durata batteria (altro motivo per il quale sta mirando da iPhone :P) e perché mi è parto di capire che le foto in modalità totalmente automatica non danno giustizia a tutto il comparto fotografico;
    I Sony li ho scartati perché in modalità automatica tirano fuori delle porcherie assurde
    Ditemi la vostra!


    Inviato dal mio SGP521 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fdl88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho finalmente convertito una mia amica ad Android! Ci sono riuscito grazie al fatto che, con il suo 5s fermo ai box ha dovuto ripiegare momentaneamente su un muletto Android. Le mille personalizzazioni in più, widget, mille temi diversi (più avanti la porterò a conoscenza anche dei mille launcher &#128513 e tutto il resto tipico di android l'hanno "intrippata" ed ha deciso di cambiare "sponda" :P.
    L'unica cosa alla quale non vuole rinunciare è la qualità fotografica ottenibile con la semplicità "punta e scatta" tipicamente iphoniana (senza nascondersi dietro un dito, io che sono un iPhone hater, ammetto che la qualità fotografica di iPhone è davvero ottima considerato che tiri fuori il telefono, scatti e lo rimetti in tasca nel giro di 10 secondi....io continuerò a perdere i miei bei 30 secondi per tirar fuori delle cartoline dal mio Z5 &#128513.
    Andiamo a noi:
    Partiamo dal presupposto di non prendere in considerazione il Galaxy S7 (non chiedetemi perché, storia troppo lunga).
    Il budget è 450€
    Display tra 5 ed i 5,5"
    Io sarei orientato sul Huawei P9 ma la mancanza di stabilizzatore ottico mi fa storcere il naso;
    Honor 8 scartato perché inferiore al P9 sia in display che in fotocamera;
    Mi stuzzica molto il oneplus 3t ma la qualità fotografica non mi sembra all'altezza;
    Il G5 l'ho scartato per la durata batteria (altro motivo per il quale sta mirando da iPhone :P) e perché mi è parto di capire che le foto in modalità totalmente automatica non danno giustizia a tutto il comparto fotografico;
    I Sony li ho scartati perché in modalità automatica tirano fuori delle porcherie assurde
    Ditemi la vostra!


    Inviato dal mio SGP521 utilizzando Tapatalk
    I cameraphone Android ad oggi sono:
    Samsung S7
    Huawei P9 (e cugino Honor 8)
    LG g5
    Google pixel

    Tutti gli altri sono un gradino sotto.

    Tra questi se hai già scartato S7, e se il pixel é fuori budget (LG G5 non considerarlo nemmeno per la batteria) rimane solo il P9 che si trova a prezzi interessanti.

    L'interfaccia ricorda quella iOS per cui direi che forse é il passaggio più naturale.

    Naturalmente qui si parla non solo di velocità nello scattare ma anche di qualità delle foto.

    Il punta e scatta immediato (ma a qualità leggermente inferiore rispetto a quelli sopra citati) é oramai una caratteristica di tutti gli smartphone del 2016, di fascia media ed alta con prezzi anche inferiori al tuo budget.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    fdl88 (05-01-17)

  5. #3
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fdl88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho finalmente convertito una mia amica ad Android! Ci sono riuscito grazie al fatto che, con il suo 5s fermo ai box ha dovuto ripiegare momentaneamente su un muletto Android. Le mille personalizzazioni in più, widget, mille temi diversi (più avanti la porterò a conoscenza anche dei mille launcher &#128513 e tutto il resto tipico di android l'hanno "intrippata" ed ha deciso di cambiare "sponda" :P.
    L'unica cosa alla quale non vuole rinunciare è la qualità fotografica ottenibile con la semplicità "punta e scatta" tipicamente iphoniana (senza nascondersi dietro un dito, io che sono un iPhone hater, ammetto che la qualità fotografica di iPhone è davvero ottima considerato che tiri fuori il telefono, scatti e lo rimetti in tasca nel giro di 10 secondi....io continuerò a perdere i miei bei 30 secondi per tirar fuori delle cartoline dal mio Z5 &#128513.
    Andiamo a noi:
    Partiamo dal presupposto di non prendere in considerazione il Galaxy S7 (non chiedetemi perché, storia troppo lunga).
    Il budget è 450€
    Display tra 5 ed i 5,5"
    Io sarei orientato sul Huawei P9 ma la mancanza di stabilizzatore ottico mi fa storcere il naso;
    Honor 8 scartato perché inferiore al P9 sia in display che in fotocamera;
    Mi stuzzica molto il oneplus 3t ma la qualità fotografica non mi sembra all'altezza;
    Il G5 l'ho scartato per la durata batteria (altro motivo per il quale sta mirando da iPhone :P) e perché mi è parto di capire che le foto in modalità totalmente automatica non danno giustizia a tutto il comparto fotografico;
    I Sony li ho scartati perché in modalità automatica tirano fuori delle porcherie assurde
    Ditemi la vostra!


    Inviato dal mio SGP521 utilizzando Tapatalk
    Ne escludi un po' troppi però! XD
    Escludendo LG G5 e Samsung Galaxy S7, mi viene in mente Honor 8 (che, esclusa la scheda tecnica, è superiore a Huawei P9 - in tutto, dalle prestazioni alla fotocamera).
    Un ottimo comparto fotografico ce l'hanno anche i due ZTE, Axon 7 e Nubia 11.
    L'outsider è lo Xiaomi Mi5.

    Inviato dal mio VFD 600 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

    fdl88 (05-01-17)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sarei curioso di sapere perché escludi l's7. Non per farmi gli affari tuoi ma perché pure io devo cambiare cellulare è il budget è quello più o meno.

    Vedendo tutte le recensioni comparative stai praticamente escludendo quello che ha vinto praticamente sempre (ai punti eh,non con distacco abissale).
    Vorrei capire perché lo si scarta a priori

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Eh sì, purtroppo il Pixel è fuori budget. @Biggiamp perché dici che Honor 8 è superiore a P9? Che ne pensi @gianpassa? @Lucciocabrio scrivimi in pvt

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fdl88 Visualizza il messaggio
    Eh sì, purtroppo il Pixel è fuori budget. @Biggiamp perché dici che Honor 8 è superiore a P9? Che ne pensi @gianpassa? @Lucciocabrio scrivimi in pvt
    Huawei P9 e Honor 8 mi sembrano pressoché equiventi...

    Honor 8 ha 4 GB RAM
    Huawei p9 dovrebbe averne 3 gb RAM...

    Per il resto siamo lì...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fdl88 Visualizza il messaggio
    Eh sì, purtroppo il Pixel è fuori budget. @Biggiamp perché dici che Honor 8 è superiore a P9? Che ne pensi @gianpassa? @Lucciocabrio scrivimi in pvt
    Che io sappia il P9 del mercato europeo ha le ram ddr3, mentre Honor 8 ha le ddr4. Ecco perché @Biggiamp ti ha detto che ha prestazioni superiori. Inoltre anche l'autonomia è differente tra i due, chiaramente a favore di Honor.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    gianpassa (06-01-17)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Che io sappia il P9 del mercato europeo ha le ram ddr3, mentre Honor 8 ha le ddr4. Ecco perché @Biggiamp ti ha detto che ha prestazioni superiori. Inoltre anche l'autonomia è differente tra i due, chiaramente a favore di Honor.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    La priorità assoluta sono fotocamera e display

  13. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fdl88 Visualizza il messaggio
    La priorità assoluta sono fotocamera e display
    I migliori dispositivi con le caratteristiche che ricerchi tu sono G5 ed S7. Altrimenti devi puntare Axon 7 e Nubia Z11 se vuoi un comparto multimediale (fotocamera compresa ), di un certo livello. Honor 8 e P9 sono buoni, ma inferiori in fotocamera ai 4 citati.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    A voi risulta che il G5 abbia una fotocamera eccellente ma nelb"punta e scatta" sia meglio il P9 o sono informato male?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy