CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[250][Fotocamera, Modding, Autonomia, Velocità]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [250][Fotocamera, Modding, Autonomia, Velocità]

    Salve,

    provengo da un Nexus 5 che mi ha praticamente lasciato (Problemi alla vibrazione, microfono rotto se non in viva-voce, la batteria dura sempre meno e per finire il tasto di accensione), pertanto sono alla ricerca di un nuovo terminale.
    Premetto che non mi lascio influenzare da nessun brand, purché il telefono sia solido e abbia le caratteristiche indicate, nel titolo, e volendo posso salire di budget fino a 300 ed aspettare del tempo prima di comprarlo. Per lo schermo, andrei sui 5/5.5 pollici, la dimensione dello schermo del Nexus la reputo perfetta, e volendo andrei di display Full HD.

    Le caratteristiche sono indicate in ordine di importanza, praticamente la fotocamera deve essere migliore di quella del Nexus, specie quella frontale, il supporto al modding è in realtà un plus, l'unica cosa importante è la possibilità di rootare (non riuscirei a vivere senza xposed), ma sbloccare il bootloader e cambiare recovery sono cose che considero importanti, sebbene non fondamentali. Sono spesso fuori casa e mi servirebbe una buona autonomia, se riesco ad arrivare a fine giornata tanto meglio.

    Stavo valutando come brand gli Elephone, ma purtroppo leggo che la fotocamera non è delle migliori

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tasmya Visualizza il messaggio
    Salve,

    provengo da un Nexus 5 che mi ha praticamente lasciato (Problemi alla vibrazione, microfono rotto se non in viva-voce, la batteria dura sempre meno e per finire il tasto di accensione), pertanto sono alla ricerca di un nuovo terminale.
    Premetto che non mi lascio influenzare da nessun brand, purché il telefono sia solido e abbia le caratteristiche indicate, nel titolo, e volendo posso salire di budget fino a 300 ed aspettare del tempo prima di comprarlo. Per lo schermo, andrei sui 5/5.5 pollici, la dimensione dello schermo del Nexus la reputo perfetta, e volendo andrei di display Full HD.

    Le caratteristiche sono indicate in ordine di importanza, praticamente la fotocamera deve essere migliore di quella del Nexus, specie quella frontale, il supporto al modding è in realtà un plus, l'unica cosa importante è la possibilità di rootare (non riuscirei a vivere senza xposed), ma sbloccare il bootloader e cambiare recovery sono cose che considero importanti, sebbene non fondamentali. Sono spesso fuori casa e mi servirebbe una buona autonomia, se riesco ad arrivare a fine giornata tanto meglio.

    Stavo valutando come brand gli Elephone, ma purtroppo leggo che la fotocamera non è delle migliori
    Stai parlando di Xiaomi. In particolare del Mi5 o anche Mi5S - io preferisco il Mi5 liscio!

    Inviato dal mio VFD 600 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

    Tasmya (09-01-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, è leggermente fuori budget, ma più tardi guardo qualche recensione

  6. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tasmya Visualizza il messaggio
    Grazie, è leggermente fuori budget, ma più tardi guardo qualche recensione
    Il Mi5 non è fuori budget, dai uno sguardo su kimovil.com


    Inviato dal mio VFD 600 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

    Tasmya (09-01-17)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho visto in giro, sembra un po' scocciante la procedura di sblocco del bootloader, c'è qualche alternativa a quel prezzo?

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Per quello che mi è durato ( morto dopo caduta )... mi sono trovato bene con l'elephone p9000 e un powerbank per le giornate più lunghe lontano dalla corrente....

  10. #7
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tasmya Visualizza il messaggio
    Ho visto in giro, sembra un po' scocciante la procedura di sblocco del bootloader, c'è qualche alternativa a quel prezzo?
    Rinunciando ai top di gamma, qualcosa si trova!
    Comunque la procedura di sblocco del bootloader è davvero semplice, te la riassumo in breve:
    - parti dalla ROM China Developer o Global Developer
    - associ lo smartphone al Mi Account (nel caso non lo avessi già fatto)
    - fai la richiesta di sblocco dal sito
    - attendi il permesso, che arriva tramite messaggio
    - attivi "Debug USB" in "opzioni sviluppatore"
    - sblocchi il bootloader con MiFlashUnlock (posso occorrere da 1 a 10 dal ricevimento del messaggio con il permesso, per una questione di refresh dei server Xiaomi)

    Inviato dal mio VFD 600 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

    Tasmya (10-01-17)

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Anche per me Mi5/S oppure uno Zuk Z2. Lo sblocco come già detto è semplice (a me ci sono voluti 4 giorni e ho fatto la richiesta prima che arrivasse). Elephone la eviterei come pochi, qualità scadente soprattutto a livello software (stock Mediatek e modding/aggiornamenti quasi 0), per non parlare delle fotocamere penose e batterie a capienza falsata. Insomma, stiamo paragonando il top con un cinesone di fascia bassa, a cui preferirei certamente un Redmi 4 Pro.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    Biggiamp (10-01-17),Tasmya (10-01-17)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    consiglio per un telefono con gli stessi requisiti di tasmya ma con aggiunta requisito batteria removibile e budget 350

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ultima cosa, si sente la mancanza della banda 20, considerando che vivo in città e ho Vodafone? Se si, magari spendo un po' di più e prendo l'Honor 8

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy