CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
Discussione:

[300-425] ottima fotocamera, fluidità, affidabilità nel tempo, più piccolo possibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    mi sono poi orientato sul s7: ho confrontato video e foto vari online, per z5compact, x compact, htc 10, nubia, mi5, asus zenfone 3, lenovo zuk 2 pro.

    Best buy assoluto, secondo me, anche proprio per le foto, lo zenfone 3: ho privilegiato samsung per la certezza sul migliore risultato, la semplicità di scatto, la dimensione e la presenza di tasto Home fisico, oltre all'impermeabilità. Per il resto, se questi aspetti fossero per voi trascurabili, andrei su zenfone (ma se interessano foto e non la dimensione, forse è bene aspettare lo zenfone 3 zoom: a me - a parte la dimensione - ispira un sacco..). Secondo posto credo X compact (meglio di z5 compact per miglior software foto, ma non ha - rispetto a molti discussi - lo stabilizzatore ottico; penalizzato per il resto dal ridotto hardware; z5 criticato su molti fronti: batteria, processore bollente, software foto, tappini x impermeabilità) e htc 10 (era il design che mi piaceva di più, più resistente di tutti; ma dimensioni non ottimali e foto inferiori a s7 e forse allo stesso Asus). Altri molto interessanti, ma svantaggiati a mio avviso, tra l'altro, dall'assenza dello slot x scheda di memoria, sono il mi5 e lo zuk2pro (in particolare quest'ultimo mi sembra sia un filo meglio per le foto, ma rimaniamo sotto asus, htc10 e s7, nonchè forse sotto x compact).

    Ciao, vi aggiorno con le prime foto che farò quando arriva il samsung, sperando in bene :-)
    Ultima modifica di ema88lele; 17-01-17 alle 10:54

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ema88lele Visualizza il messaggio
    mi sono poi orientato sul s7: ho confrontato video e foto vari online, per
    z5compact, x compact, htc 10, nubia, mi5, asus zenfone 3, lenovo zuk 2 pro.
    Best buy assoluto, secondo me, anche proprio per le foto, lo zenfone 3: ho privilegiato samsung per la certezza sul migliore risultato, la semplicità di scatto, la dimensione e la presenza di tasto Home fisico, oltre all'impermeabilità. Per il resto, se questi aspetti fossero per voi trascurabili, andrei su zenfone (ma se interessano foto e non la dimensione, forse è bene aspettare lo zenfone 3 zoom: a me - a parte la dimensione - ispira un sacco..). Secondo posto credo X compact (meglio di z5 compact per miglior software foto, ma non ha - rispetto a molti discussi - lo stabilizzatore ottico; penalizzato per il resto dal ridotto hardware; z5 criticato su molti fronti: batteria, processore bollente, software foto, tappini x impermeabilità) e htc 10 (era il design che mi piaceva di più, più resistente di tutti; ma dimensioni non ottimali e foto inferiori a s7 e forse allo stesso Asus). Altri molto interessanti, ma svantaggiati a mio avviso, tra l'altro, dall'assenza dello slot x scheda di memoria, sono il mi5 e lo zuk2pro (in particolare quest'ultimo mi sembra sia un filo meglio per le foto, ma rimaniamo sotto asus, htc10 e s7, nonchè forse sotto x compact).
    Ciao, vi aggiorno con le prime foto che farò quando arriva il samsung, sperando in bene :-)
    z5compact,
    x compact,
    htc 10,
    nubia,
    mi5,
    asus zenfone 3,
    lenovo zuk 2 pro.

    Non sto in fissa per la camera.
    Ovvio che vorrei fosse da medio in su.
    Non vorrei smartphone troppo grande.
    Asus zenfone 3 intendi Asus Zenfone 3 ZE520KL - Prezzi - HDblog.it questo?
    Ultima modifica di dezuha; 17-01-17 alle 19:43

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dezuha Visualizza il messaggio
    z5compact,
    x compact,
    htc 10,
    nubia,
    mi5,
    asus zenfone 3,
    lenovo zuk 2 pro.

    Non sto in fissa per la camera.
    Ovvio che vorrei fosse da medio in su.
    Non vorrei smartphone troppo grande.
    Asus zenfone 3 intendi Asus Zenfone 3 ZE520KL - Prezzi - HDblog.it questo?
    Non ho capito bene la tua lista che riprende la mia, è un'ulteriore citazione per farmi capire che da lì prendi zenfone?
    Comunque lo zenfone 3 di cui parlo è ovviamente quello, con prezzo intorno ai 310-330 (mi pare di capire): tutti gli altri, più cheap(max, laser,..)/più cari (deluxe, zoom), hanno ulteriori denominazioni.

    Anche sul nubia potrei nn esser stato chiaro: si tratta di quello che mi era stato consigliato in questo thread, il z11 mini.

    Venendo poi alla tua question, dal basso della mia competenza, se non stai in fissa per la camera, secondo me, hai un range molto più ampio del mio e, se lo vuoi compatto (posto che la dimensione tollerata non l'hai detta ed è un parametro relativo), trascurando un minimo la fotocamera, trovi comunque molto:
    - naturalmente sony x compact vincerebbe a mani basse: non è un top ma è molto molto sopra la media per quasi tutto e ha dimensioni molto contenute (design ni);
    - al secondo posto, sui brand celebri, suggerirei samsung a3 (2016 o 2017 a seconda di esigenze e budget);
    - altrimenti credo anche altri sony possano competere (m5, xa,..) a seconda delle specifiche di cui hai bisogno e delle dimensioni effettivamente tollerate. Non lo z5compact che ha avuto troppi feed negativi per esser comprato a quasi due anni di distanza dall'uscita;
    - i vari lg x mi sembrano compatti (vengo da un lg del 2013 che mi è durato 3 anni, essendo pure grossolano; nel frattempo peraltro i terminali sono solo migliorati);
    - asus forse meglio zenfone 3 laser a quel punto;
    - mi5 e zuk2pro molto buoni, ma già un pelino più grande;
    - huawei ho paura siano grossi, salvo forse il Nova che anche qui su consigliavano, ma piccolo non è;
    - htc già grandicello, come anche nubia z11 mini (a prescindere dal nome).

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ema88lele per il post:

    dezuha (17-01-17)

  6. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ema88lele Visualizza il messaggio
    Non ho capito bene la tua lista che riprende la mia, è un'ulteriore citazione per farmi capire che da lì prendi zenfone?
    Comunque lo zenfone 3 di cui parlo è ovviamente quello, con prezzo intorno ai 310-330 (mi pare di capire): tutti gli altri, più cheap(max, laser,..)/più cari (deluxe, zoom), hanno ulteriori denominazioni.

    Anche sul nubia potrei nn esser stato chiaro: si tratta di quello che mi era stato consigliato in questo thread, il z11 mini.

    Venendo poi alla tua question, dal basso della mia competenza, se non stai in fissa per la camera, secondo me, hai un range molto più ampio del mio e, se lo vuoi compatto (posto che la dimensione tollerata non l'hai detta ed è un parametro relativo), trascurando un minimo la fotocamera, trovi comunque molto:
    - naturalmente sony x compact vincerebbe a mani basse: non è un top ma è molto molto sopra la media per quasi tutto e ha dimensioni molto contenute (design ni);
    - al secondo posto, sui brand celebri, suggerirei samsung a3 (2016 o 2017 a seconda di esigenze e budget);
    - altrimenti credo anche altri sony possano competere (m5, xa,..) a seconda delle specifiche di cui hai bisogno e delle dimensioni effettivamente tollerate. Non lo z5compact che ha avuto troppi feed negativi per esser comprato a quasi due anni di distanza dall'uscita;
    - i vari lg x mi sembrano compatti (vengo da un lg del 2013 che mi è durato 3 anni, essendo pure grossolano; nel frattempo peraltro i terminali sono solo migliorati);
    - asus forse meglio zenfone 3 laser a quel punto;
    - mi5 e zuk2pro molto buoni, ma già un pelino più grande;
    - huawei ho paura siano grossi, salvo forse il Nova che anche qui su consigliavano, ma piccolo non è;
    - htc già grandicello, come anche nubia z11 mini (a prescindere dal nome).
    ovvio che tu abbia fatto ricerche e, riprendevo la tua lista per semplificarla graficamente .
    Di ogni telefono, hai dato pareri, opinioni, dubbi, ricerche consigli persino per chi avesse esigenze un pò diverse dalle tue.
    Non ho detto la dimensione, ma deduci bene, che vorrei tenermi al massimo a 5,2".
    Sony, al momento non è la mia aspirazione massima.
    Certo mi fai capire che tra
    sony x compact e
    z5compact ci siano differenze di riuscita, quindi non dovrei fossilizzarmi troppo sul brand.
    Htc, ne sono fan, ma per budget non ci arrivo.
    A questo punto, forse per le mie esigenze resterebbero Xiaomi Mi5 e qualche best buy Huawei

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ringraziami allora :-P

    comunque su 5-5,2'' senza esigenze di top camera e con un limite budget di 300-350 (ho intuito bene? lo deduco dal fatto che HTC 10 è fuori e costa 450 in rete: sarebbe la miglior scelte nelle tue condizioni, insieme all'asus o - volendo risparmiare - mi5 o zuk2pro: non ricordo tra questi due quale io preferissi) è pieno.. c'è davvero tanto, anche in casa HTC (tipo l'A9s non mi sembra malvagio).
    Guarda siti come phonearena, gsmarena, e - soprattutto (secondo me) - kimovil (quest'ultimo oltre ai confronti, ti consente di fare una ricerca molto accurata per caratteristiche oltre che per budget: per dire di solito riesci a impostare budget, dimensione del display e megapixel di camera, lì puoi inserire variabili su specifiche tecniche di fotocamera - che interessava a me - dimensioni, processore, etccc).

    ps: come dimensioni, per me, 5 è già grande, la dimensione giusta è quella dei compact sony, ma sono gli unici insieme al samsung a3 ad avere quella dimensione e buone caratteristiche. Se sony avesse già fatto uscire una sorta di z6compact (risolvendo i problemi del 5), l'avrei comprato a mia volta, ma non c'era nulla da fare, per la speranza di aver la fotocamera come vorrei, mi è sembrato ci fosse solo s7 (e non è detto che sarò contento!!). Viceversa, dai 5 in su e senza troppo trip per foto pro, c'è il mondo. La mia stessa classifica è molto riduttiva e parziale: in quanto impostata sulla base di mie esigenze/gusti.
    Ultima modifica di ema88lele; 17-01-17 alle 20:15

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy