CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

[300-425] ottima fotocamera, fluidità, affidabilità nel tempo, più piccolo possibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [300-425] ottima fotocamera, fluidità, affidabilità nel tempo, più piccolo possibile

    Buongiorno a tutti e grazie dell'aiuto/consigli che potrete darmi.
    Ho da due anni e mezzo un lg f6 (display 4,7'', foto 8mpixel, memoria 8 gb espansa con sd, ram credo 1gb, 2500 mah circa), che vorrei superare perchè:
    - vorrei fare foto belle a ciò che mi capita di vedere/vivere, senza avere macchine apposite con me;
    - vorrei avere un telefono affidabile usandolo sempre di più anche per lavoro (mail, telefonate, chat whatsapp compulsive, googlate e lettura/revisione con word/google doc di documenti);
    - il budget è cresciuto rispetto a quello che mi consentì di comprare quel telefono, quindi sono aperto ai top di gamma, ma sono stato educato a non spendere per ciò che non mi serve, quindi vi chiedo quale cell possa essere giusto per me.
    Molte delle mie esigenze sorgono proprio alla luce dell'utilizzo di questi anni.

    In particolare vorrei foto più nitide, con meno sgranature nell'ingradimento e colori senza pallini/rumore, magari con più megapixel (in modo da poter anche stampare le migliori o metterle come sfondo pc), e più rapidamente: ho capito che i requisiti essenziali sono
    - l'apertura focale "f" con valori più bassi possibile (in generale, da preferire quelli con valori sotto "f 2.0", in particolare l's7 ha "f 1.7")
    - lo stabilizzatore ottico
    - il flash (magari doppio)
    - possibilmente l'autofocus laser
    - ho recentemente letto della dimensione del sensore (espressa in frazioni di pollici) che sarebbe importante avere più grande possibile (quindi meglio 1/2,3'' di 1/2,6'', ma ancora meglio - per dire - 2/3") per catturare più luce.

    Considerato il problema velocità, sia rispetto alle foto, sia rispetto al multitasking cui sono piuttosto devoto (ma non gioco e non moddo), penso mi servano (ma potete dirmelo voi) una ram > 3 gb; un processore almeno quad core 1,5 - 2 ghz di potenza

    L'F6 in partenza aveva una buona autonomia da un giorno e mezzo (con batteria da 2500 mah circa), negli anni ha perso e ora dura tra le 7 e le 9 h a seconda delle sollecitazioni. Vorrei un telefono affidabile in termini di durata batteria (almeno oltre le 10-11 ore con l'utilizzo descritto) e di bug (ho avuto un problema un anno e mezzo fa di spegnimenti improvvisi, non risolto neppure in assistenza lg e poi recentemente sparito; mentre da circa un anno ogni tanto sms e chiamate non partono e/o non arrivano a prescindere dalla presenza - e rilevazione da parte del telefono - della copertura di rete).

    Non mi dispiacerebbe la protezione dall'acqua, mentre credo essenziale quella dagli urti (l'F6 con il gorilla glass 2 ha resistito bene alla mia maldestria).

    Sogno che un cellulare con queste caratteristiche possa essere ancora piccolo: uno schermo tra 4'' e i 5'' sarebbe più che sufficiente per me e, se si stesse nei 4,7'' (ergo 125 mm di altezza) lo preferirei di brutto. Mi rendo conto sia difficile, ma tenete conto di questa aspirazione.

    Altrettanto vago l'ultimo requisito: spero di poter spendere meno di 350-400 euro, ma so come va il mercato, quindi sono disponibile a spenderne anche intorno ai 500 (online), purchè il telefono sia davvero affidabile anche sul lungo periodo (almeno tre anni, limite massimo raggiunto anche dai primi - più longevi, ma sempre piuttosto economici - cellulari che ho posseduto).

    Mi sembra di capire che la lizza si limiti ai seguenti, ma già datati dispositivi:

    sony xperia z5 compact
    samsung s7

    il primo mi sembra perfetto per me, ma più vecchio, con meno ram e non conosco l'assistenza sony (con quella samsung, x due telefoni che avevo 6-4 anni fa, circa, mi ero trovato male). Però ha un sensore fotocamera più grande e con più megapixel (meglio) di quello samsung, ma quest'ultimo ha apertura focale minore (meglio) ed è noto per ottime foto (un amico che ha s7 edge mi ha mostrato foto bellissime, di cui era soddisfatto, ma ho notato che ingrandendole perdevano un po'... sarà solo stato un caso?).

    l's7 mi sembra grandicello (figuriamoci l'edge), ma l'ho provato in mano e - in extremis - mi sta...

    non esistono alternative più recenti?? è opportuno comprare ora l's7 o conviene aspettare l's8 per comprare quello o quantomeno pagare di meno l's7? e x il sony?
    non sono usciti / non usciranno compatti eccellenti?
    altri marchi? htc?
    cinesi?
    ho letto sul forum un apprezzamento diffuso per il p9 lite (e in particolare la ricezione, migliore rispetto a s7): davvero comparabile? se si può risparmiare, perchè no.. ma le foto non mi sembrano a quell'altezza..

    grazie di tutto
    e.
    Ultima modifica di ema88lele; 11-01-17 alle 12:56

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho esattamente le tue stesse esigenze e al momento sono fortemente indeciso tra l's7 e il huawei nova. il huawei nova è inferiore un pò in tutto ma costa molto meno, è leggermente più compatto, ottima durata batteria ed è uscito da 3 mesi quindi mi aspetto verrà aggiornato in futuro. L's7 è l's7, il top del top, di meglio ad oggi è difficile trovare, non come rapporto qualità/prezzo ma proprio come device, un'altro mondo!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di SpiderBaby


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anch'io mi trovo nella sempre più ristretta cerchia di coloro che prediligono la miniaturizzazione.
    Ho scartato lo Z5 compact perché è un mattoncino! È piccolo, ma ha uno spessore e soprattutto un peso notevole (8,9mm, 138g). Inoltre da quel che ho letto la fotocamera è deludente per essere un Sony.
    L'S7 non-edge è ottimo; grosso e pesante (142.4 x 69.6 x 7.9 mm, 152g!) ma compensa questi fattori con una linea elegante e un hardware comparabile a pochi altri.

    Quello che secondo me può essere un buon compromesso, e probabile mia futura scelta, è lo Xiaomi mi5. Le dimensioni sono simili all'S7 (144.6 x 69.2 x 7.3 mm) ma il peso si ferma a 129g e questo per me fa una bella differenza. L'hardware è notevole (Snapdragon 820 e 3MB RAM), simile ai vari top di gamma e superiore allo Z5c. La fotocamera, elemento molto importante, è dubbia: in un articolo spe******tico la definivano buona (ma non ai livelli dell'S7) e si piazzava più o meno a metà dei top, mentre qui sul forum alcuni ne sono delusi.
    Infine il prezzo: il mi5 è il più economico dei 3, con un prezzo variabile attorno ai 300€.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Che bello aver trovato qualcheduno con esigenze analoghe!
    Anche io ultimamente ho letto pareri sfavorevoli sulla fotocamera dello z5 compact, quasi a rimpiangere i compact precedenti di casa sony o il successivo Xcompact (che però è meno dotato, pure, in campo impermeabilità, per esempio..).
    X lo xiaomi, ho cercato ieri un po' di info online xk vedevo pareri superfavorevoli; ma in realtà erano di utenti più interessanti al modding che alla fotografia (e, soprattutto, al prezzo): è indubbio che il richiamo cinese è quello economico, che ci sta, ma da qualche parte (oltre che sulla pelle dei lavoratori) dovranno risparmiare e, finora, mi sembra di capire che a essere penalizzato è sempre il comparto fotografico, a cui aggiungono soprattutto mp, ma non sensori più grandi e/o aperture focali basse...e cmq la resa, leggevo, non è soddisfacente.

    Meglio, mi sembra di capire (continuando, come con il mi5, a superare le dimensioni, già non piccole, dell's7), potrebbe essere lo zenfone 3 di asus (146 mm), design migliore forse anche di s7 e fotocamera molto buona da quel che capisco.. io, però, anche 4 mm ho paura di soffrirli..
    Il nova, che cita Hasked, se ho ben capito è più grande ancora!! Inoltre, anche qui, come su Huawey p9 le foto son belle, ma non al livello di s7 (credo anzi che x foto, tipo l'asus si piazzi vicino al nova, o forse sopra, insieme ai due lg più recenti..).

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    xiaomi mi5
    asus zenfone 3
    huawey p9
    ci sarebbe oneplus 3t
    s7.
    Seguo questa discussione con l' unico limite che non vorrei andare oltre €300-€350

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ema88lele Visualizza il messaggio
    Il nova, che cita Hasked, se ho ben capito è più grande ancora!! Inoltre, anche qui, come su Huawey p9 le foto son belle, ma non al livello di s7 (credo anzi che x foto, tipo l'asus si piazzi vicino al nova, o forse sopra, insieme ai due lg più recenti..).
    L'Huawei nova è più piccolo dell's7 :-) e sembra avere un'ottima fotocamera oltre ad una durata della batteria davvero notevole. Ovviamente non è l's7 che che ne dicano al momento rimane il miglior telefono per quanto risulta essere equilibrato e prestante.

    Comunque huawei nova ha 5" mentre l's7 5,1"

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hasked Visualizza il messaggio
    L'Huawei nova è più piccolo dell's7 :-) e sembra avere un'ottima fotocamera oltre ad una durata della batteria davvero notevole. Ovviamente non è l's7 che che ne dicano al momento rimane il miglior telefono per quanto risulta essere equilibrato e prestante.

    Comunque huawei nova ha 5" mentre l's7 5,1"
    Hai ragione! Scusami devo averlo confuso con honor8.

    Ho visto poi qui Huawei Nova vs Samsung Galaxy S7 - hdblog.it il confronto e deduco che sono molto simili, la distanza di prezzo (150-200 eu di differenza) - oltre al brand (se vale) - credo sia per foto (il sensore del nova ha un'apertura di 2,2 vs 1,7, stabilizzazione digitale vs ottica - quindi male al "buio" -, assenti i parametri sulla dimensione del sensore e - anche a livello di sw - poche funzionalità...). Viceversa il discorso dimensionale non è male, anche perchè è coniugato a una batteria, di poco, superiore che, unita al display più piccino, potrebbe consentire una durata importante...

    Bella la lista di Dezuha, ma p9 e op3t non sono grandi rispetto ai comparati? Per quelle dimensioni, e considerato il budget che indichi, Dezuha, non ti converrebbe Lg G5se per foto top? Se no, credo Op3t.

    Nei più piccoli, sarebbe interessante sapere di zenfone 3...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Leggevo qua
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-galleria.html

    che comunque 'sta fotocamera, se uno volesse ogni tanto stampare gli scatti e/o vederli su grande tv, non sarebbe proprio il massimo...addirittura c'è chi dice sia meglio s6. A quel punto, mi vien da dire che forse son meglio anche sony, lg, asus, etc, che abbinino buon sensore a mpixel superiori ai 12 (pur Dual) di S7 (e vi confesso che effettivamente era questo il dubbio che mi era sorto ingrandendo le foto sul S7 edge dell'amico..).

    A proposito di Asus, ho letto (usciamo dalle piccole dimensioni) di un certo Asus Zenfone 3 Zoom: con addirittura zoom ottico, e focale a 1,7 come l'S7 (e 16 mp x le foto). Dovrebbe esser strepitoso per le foto!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io anche considerando l'estetica ti direi di valutare il nuovo nubia z11 mini S. A breve (fine gennaio) iniziano le spedizioni in italia. Mi pare molto simile a caratteristiche allo zenfone 3. Infatti ero proprio indeciso tra zenfone e nubia. Con piccole differenze. Zenfone 3 più prestante nei video con stabilizzatore ottico e laser, ma nubia ottimo pare dalle recensioni sul resto (foto compreso). Ed esteticamene è carino, oltre che in metallo (quindi meno fragile di altri smartphone immagino). Io sto aspettando, ma credo proprio mi butterò su quello

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie del suggerimento, anche economico; tuttavia, mi pare che - malgrado riceva voti alti nelle recensioni delle foto - in realtà abbia un'apertura ferma a 2,2 (come il Nova, ma come anche il grosso dei vecchi cellulari buoni per le foto) ed è pure privo di stabilizzatore ottico. Cioè già l'asus dovrebbe stargli davanti, in teoria, no? Mi sembra apprezzabile invece la sottigliezza e la presenza del tasto fisico home.. oltre al design (ma anche zenfone è molto bello).

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy