CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[400-500][Xiaomi Mi5s Plus vs OP3T vs Huawei Mate 9 ] [ Usabilità OS - Autonomia]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [400-500][Xiaomi Mi5s Plus vs OP3T vs Huawei Mate 9 ] [ Usabilità OS - Autonomia]

    Ciao a tutti ragazzi , voglio cambiare device dopo più di 3 anni con Sony Z1 e sono arrivato a stringere il cerchio su questi 3 device .
    Prima di tutto devo dire che i 3 device mi piacciono sia esteticamente che per i loro display grandi ( 5.5 - 6 ) .
    Il mio dubbio più grande è sul sitema operativo : ho letto tantissimi recensioni e guardato altrettanti video; in più ho letto sul forum nei rispettivi brand , ma noto che per Mi5s plus e per OP3T si consiglia l'acquisto ad utenti esperti ?!?! Questo è quello che mi crea qlc perplessità perciò chiedo a voi se anche per un utente che non ha mai smanettato sul suo device possa avere un senso prendere tali tipi di prodotti . Insomma riesco anche io a saltarci fuori per intenderci nell'usabilità giornaliera ?
    Obv ho guardato questi due per l'ottimo rapporto qualità / prezzo e hardware visto che non sono un utente che cambia device ogni anno e per ciò ho guardato quelli equipaggiati col meglio al momento 6 gb/128Gb per quelli non espandibili e per il Mate 9 quello che c'è qui in italia .
    Piccola precisazione il Mate 9 lo trovo a €521 fino alla fine di Gennaio ( giusto per onor di cronaca ) .
    Mi interessa molto anche l'autonomia dei tre perchè sulla carta sembrano allinearsi .
    Vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio .

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Provo a vederla sotto un altra prospettiva : se compro uno Xiaomi Mi5s Plus , inserisco la Sim e lo accendo riesco ad utilizzarlo immediatamente anche senza aver alcuna esperienza su device cinesi ? O per un utente come me è più "safe" acquistare il mate 9 che ha il suo software ottimizzato per il ns mercato ?
    Insomma come utente standard posso riuscire a saltarci fuori tramite forum e video nel gestire un telefono cinese ?
    C'è qlc che ha avuto un'esperienza simile e mi può dare una dritta ?
    Grazie

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EmpEeeEroR Visualizza il messaggio
    Provo a vederla sotto un altra prospettiva : se compro uno Xiaomi Mi5s Plus , inserisco la Sim e lo accendo riesco ad utilizzarlo immediatamente anche senza aver alcuna esperienza su device cinesi ? O per un utente come me è più "safe" acquistare il mate 9 che ha il suo software ottimizzato per il ns mercato ?
    Insomma come utente standard posso riuscire a saltarci fuori tramite forum e video nel gestire un telefono cinese ?
    C'è qlc che ha avuto un'esperienza simile e mi può dare una dritta ?
    Grazie
    Usarlo sicuramente al 100%, ma ovviamente una ROM global, pensata meglio per noi, ti offre un'esperienza migliore. Comunque se non sei uno smanettone non c'è alcun problema, ci sono guide ben fatte e le procedure sono facili, oppure alcuni store europei te lo mandano già pronto. Tra i 3 io preferisco Mi5S Plus per il supporto software migliore degli Huawei (che se lascia indietro P8 e Mate S é vergognosa) e la batteria migliore del OnePlus.



    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  5. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    EmpEeeEroR (21-01-17)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Usarlo sicuramente al 100%, ma ovviamente una ROM global, pensata meglio per noi, ti offre un'esperienza migliore. Comunque se non sei uno smanettone non c'è alcun problema, ci sono guide ben fatte e le procedure sono facili, oppure alcuni store europei te lo mandano già pronto. Tra i 3 io preferisco Mi5S Plus per il supporto software migliore degli Huawei (che se lascia indietro P8 e Mate S é vergognosa) e la batteria migliore del OnePlus.



    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Grazie mille per la dritta, il Mi5S Plus infatti mi piace davvero tanto, ora provo a rovistare un po nella sezione Xiaomi per vedere da quale sito è più sicuro acquistarlo senza avere brutte sorprese.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy