CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[<=300 Euro] [Dimensioni contenute]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    [<=300 Euro] [Dimensioni contenute]

    Salve a tutti,
    estendo quà la mia esigenza anche perché dal titolo riesco a dare un idea di dimensioni e prezzo ma senza scrivere un papiro non riesco a esprimere bene quello che cerco in uno smartphone in questo momento

    Allora la mia idea generale era trovarmi su una fascia media che non mi faccia soffrire dal punto di vista delle prestazioni (ne dal punto di vista della batteria se possibile), senza tuttavia prendere un telefono che mi tocchi usare con due mani e soffrendo della maledizione delle mani piccole la cosa si fa interessante.

    Siccome a fine post mi son reso conto di aver fatto un papiro riporto in cima il riassunto per i più pigri e lascio gli approfondimenti a dopo:

    TL/DWR (Too Long/ Don't Wanna Read in questo caso):
    Requisiti principali:
    • Portabilita', vorrei assolutamente evitare taglieri/tavole da surf quindi dim<70mm di larghezza o se qualcuno ha avuto esperienze positive con telefoni più grandi che impugnavano particolarmente bene lo dica quà e ora! Questo è il cardine della questione, sono apertissimo a trasformare il thread in "esistono ancora telefoni che si riescano a tenere comodamente in mano" aka se avete qualcosa da dire anche solo a riguardo di questo punto sparate pure.
    • Tetto di spesa, da considerarsi come limite massimo, tendenzialmente spererei di stare sui 260/270 ma fino a 300 in caso ci si arriva
    • Garanzia, vorrei almeno averla... per cui tenderei a passare il più possibile da canali ufficiali senza andare su negozi esteri o market shady come ad esempio DealExtreme e AliExpress
    • Aggiornamenti, vorrei avere un telefono che rimanga aggiornato per almeno un annetto e mezzo
    • Performance, abbastanza buone spererei, non dico che debbano girare tutti i dannati giochini senza un frame perso ma che almeno rimanga ben fluido e non rallenti minimamente quando comincio a fare multitasking di medio livello (3/4 app)


    Plus
    • Batteria, big plus se arriva comodamente fino a sera (considerando un uso per leggere messaggi, poche chiamate e un paio d'ore di cazzeggio max
    • Fotocamera, la abbiamo in tutti gli smartphone e potrei benissimo vivere senza, tuttavia se c'è ed è figa, piace, per cui se c'è anche una fotocamera bella non ci sputo sopra




    Piccola nota prima di iniziare, apprezzo molto telefoni con rom poco personalizzate, non sono un fan delle personalizzazioni e meno cose strane ci sono dentro meglio è, anche per una questione di comodità personale.

    Attualmente ho un Moto G prima gen che con i suoi ~66mm di dimensione è perfetto tuttavia credo ci sia margine di miglioramento da quel punto di vista senza andare oltre i 70mm (Che già comincio a sentire scomodi in mano), il fatto è che il nuovo smartphone probabilmente avrà bisogno di una cover in quanto il motorola si è beccato botte che ho visto reggere solo a un nokia 3310 e che non credo di potermi permettere su un qualsiasi telefono nuovo.
    Per reference mio fratello ha un p8 lite, il modello scorso e mi risulta terribilmente scomodo in mano, poi può essere dovuto alla forma meno ergonomica(?) come alla dimensione stessa, qualcuno che ne sa più di me sicuramente quà c'è per cui da questo punto di vista mi affido a voi.

    Secondo fattore, e qui le cose hanno cominciato a farsi complicate.
    Tenderei ad evitare cinesate se possibile per il semplice fatto che vorrei una garanzia sotto e telefoni come gli xiaomi sono stupendi del punto di vista tecnico, ma spesso arrivano per vie traverse e senza garanzia o nel caso di passaggio attraverso canali ufficiali crescono parecchio di prezzo, per le cui proposte di case 'thrusted' sono un bel po' di punti in più cosi come il fattore 'posso comprarlo da amazon'.

    Ultimo fattore, che rende le cose ancora più complicate.
    Tendo a sviluppare sul telefono... molto meno che su pc ma non vorrei completamente precludermi la possibilità di conseguenza vorrei qualcosa di relativamente recente e che riceva aggiornamenti per almeno un'anno e mezzo/due.

    Per darvi un idea di cosa ho guardato in giro guardavo i vari xperia compact (Z3/Z5) di un paio di anni fa e sembravano telefoni fantastici ma non ho idea di come siano messi ad aggiornamenti allo stato attuale e nel caso li ricevano per quanto ancora li riceveranno, cosi come ho provato a stare sui Moto, ma i nuovi Moto G e Moto E sembrano delle tavole da Surf rispetto al mio e penso comunque me li sentirei stretti da un punto di vista delle performance.

    Purtroppo escludo molto con questi cavilli spero ci sia qualcosa a cui ancora non avevo pensato che venga in mente a voi, e vi avviso ora come ora l'alternativa sembra quella di passare su un iPhone 5/6 per cui androidiani.. Fatemi ritrovare la fiducia nei modelli Android
    In più se vedo che nonostante la mole del post ci sono numerose risposte potrei decidere di aggiornare il post principale per tenere conto di eventuali suggerimenti per aiutare chi come me non ha le mani per un 5.2"

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Se hai Wind da più di 1 anno e per te non è un problema rimanere in Wind per 30 mesi, fino al 19 febbraio nei negozi Wind ti puoi prendere un Huawei P9 a 250€ di cui 100€ subito e 150€ in 30 rate mensili da 5€.
    Non so per quanto tempo verrà aggiornato, ma mi pare che più o meno le altre caratteristiche che cerchi le ha tutte.
    Nel caso: sbrigati ad andare in negozio, vanno a ruba (almeno dalle mie parti), e per prenderlo ho dovuto lasciare la "prenotazione" in negozio per accaparrarmene 1 appena glieli rimandano.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

    FornaStD (15-02-17)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Se hai Wind da più di 1 anno e per te non è un problema rimanere in Wind per 30 mesi, fino al 19 febbraio nei negozi Wind ti puoi prendere un Huawei P9 a 250€ di cui 100€ subito e 150€ in 30 rate mensili da 5€.
    Non so per quanto tempo verrà aggiornato, ma mi pare che più o meno le altre caratteristiche che cerchi le ha tutte.
    Nel caso: sbrigati ad andare in negozio, vanno a ruba (almeno dalle mie parti), e per prenderlo ho dovuto lasciare la "prenotazione" in negozio per accaparrarmene 1 appena glieli rimandano.
    Quoto:
    Ottimo terminale compatto come lo cerchi, non l'ultimo grido, ma il prezzo e la modalità di pagamento lo fanno diventare un best buy.

    Sono oramai rari i telefoni con schermo inferiore ai 5.5"...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Quoto:
    Ottimo terminale compatto come lo cerchi, non l'ultimo grido, ma il prezzo e la modalità di pagamento lo fanno diventare un best buy.

    Sono oramai rari i telefoni con schermo inferiore ai 5.5"...
    Si mi sono reso conto purtroppo.. io abituatissimo al mio 4.7" motorola mi sono trovato piuttosto a disagio da quel fattore, comunque sono andato a provarlo da wind e quando lo avranno in negozio pensavo di portarlo via (hanno allungato la promo fino a fine febbraio comunque, se a qualcun'altro interessasse), per info mi risulta ancora un po' grande e scomodo ma non c'è molta scelta purtroppo essendo quello uno dei telefoni più compatti che girano.

    Al momento sto sperando che mi chiamino oggi annunciandomi l'arrivo dei nuovi dispositivi con le dita incrociate *-*

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy