CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[300€] Possibili sostituti per Sony Xperia Z3Compact

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    [300€] Possibili sostituti per Sony Xperia Z3Compact

    Salve a tutti,
    pochi giorni fa il mio Z3C ha deciso di scollarsi lo schermo per la seconda volta, la prima volta sono riuscito a farlo riparare in garanzia, questa volta non so se sarò in grado perché pochi giorni dopo il distacco, il display (non il vetro) ha iniziato a sfaldarsi, non so come, è qualcosa di molto imbarazzante soprattutto perché l'ho sempre trattato con le pinze.
    Ma non sto qui a discutere su cosa è accaduto perché nemmeno io lo so. Visto che ne ho le scatole abbastanza piene di questo difetto palesemente di struttura del telefono (prima si scolla la guarnizione dello sportello, poco dopo lo schermo inizia a distaccarsi partendo dall'angolo sx) vorrei cercare un dispositivo relativamente compatto (va bene anche intorno ai 5") con un buon software perché, nonostante le pecche enormi lo z3c non mi ha deluso per niente da quel punto di vista, e una buona fotocamera.
    Avevo in mente un candidato per sostituirlo, il nexus 5x, ma pare sia fuori produzione, questo spiegherebbe le cifre folli che trovo in rete.
    Così, la scelta per ora ricade su un paio di dispositivi ma, considerando che è da quasi due anni che non mi informo più sui vari smartphone, faccio fatica a capire chi vale effettivamente i soldi spesi.
    A5 (2017 o 2016) e Huawei P9 Lite. Il modello del 2016 ha un prezzo simile al P9 Lite, il modello del 2017 mi intriga per l'impermeabilità e la fotocamera che sembra sia buona ma non so se è migliore di quella presente sullo z3 compact.

    Quello che cerco in un dispositivo è qualcosa che sia migliore dello z3c, non posso scendere di qualità su fotocamera o ottimizzazione software perché noterei troppo la differenza quindi:
    - software fluido, con o senza drawer non è rilevante.
    - possibilità di installare temi.
    - non sono più interessato al modding.
    - fotocamera migliore o uguale a quella presente sullo z3 compact: deve permettermi di leggere nitidamente foto proiettate in aula alla distanza massima di circa 6m, le foto su appunti scritti a mano, fatte a circa 30cm di distanza, devono risultare perfette al punto tale da percepire, si fa per dire, la profondità del calco. Oltre a questo dovrebbe riuscire a fare foto estremamente fedeli di giorno e più che sufficienti di notte.
    - non è necessario il certificato IP68, ma se c'è non guasta.
    - i neri devono essere assoluti, preferire non avere i neri illuminati perché mi affaticano la vista (verrà usato per letture rapide di appunti in pdf)
    - resistente un minimo agli urti, sono una persona che ci tiene, ma un minimo di prevenzione non guasta.
    - memoria espandibile e buona capacità di memoria di partenza (16gb sarebbero già pochi)

    Fra le varie opzioni, avevo in mente anche il OnePlus 3T, ma sarebbe proprio l'ultima spiaggia, non vorrei raggiungere quota 400€ preferirei rimanere intorno ai 300€.

    Grazie mille per l'aiuto! Io intanto continuerò ad effettuare le mie ricerche tenendo aggiornato il post.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenz8 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    pochi giorni fa il mio Z3C ha deciso di scollarsi lo schermo per la seconda volta, la prima volta sono riuscito a farlo riparare in garanzia, questa volta non so se sarò in grado perché pochi giorni dopo il distacco, il display (non il vetro) ha iniziato a sfaldarsi, non so come, è qualcosa di molto imbarazzante soprattutto perché l'ho sempre trattato con le pinze.
    Ma non sto qui a discutere su cosa è accaduto perché nemmeno io lo so. Visto che ne ho le scatole abbastanza piene di questo difetto palesemente di struttura del telefono (prima si scolla la guarnizione dello sportello, poco dopo lo schermo inizia a distaccarsi partendo dall'angolo sx) vorrei cercare un dispositivo relativamente compatto (va bene anche intorno ai 5") con un buon software perché, nonostante le pecche enormi lo z3c non mi ha deluso per niente da quel punto di vista, e una buona fotocamera.
    Avevo in mente un candidato per sostituirlo, il nexus 5x, ma pare sia fuori produzione, questo spiegherebbe le cifre folli che trovo in rete.
    Così, la scelta per ora ricade su un paio di dispositivi ma, considerando che è da quasi due anni che non mi informo più sui vari smartphone, faccio fatica a capire chi vale effettivamente i soldi spesi.
    A5 (2017 o 2016) e Huawei P9 Lite. Il modello del 2016 ha un prezzo simile al P9 Lite, il modello del 2017 mi intriga per l'impermeabilità e la fotocamera che sembra sia buona ma non so se è migliore di quella presente sullo z3 compact.

    Quello che cerco in un dispositivo è qualcosa che sia migliore dello z3c, non posso scendere di qualità su fotocamera o ottimizzazione software perché noterei troppo la differenza quindi:
    - software fluido, con o senza drawer non è rilevante.
    - possibilità di installare temi.
    - non sono più interessato al modding.
    - fotocamera migliore o uguale a quella presente sullo z3 compact: deve permettermi di leggere nitidamente foto proiettate in aula alla distanza massima di circa 6m, le foto su appunti scritti a mano, fatte a circa 30cm di distanza, devono risultare perfette al punto tale da percepire, si fa per dire, la profondità del calco. Oltre a questo dovrebbe riuscire a fare foto estremamente fedeli di giorno e più che sufficienti di notte.
    - non è necessario il certificato IP68, ma se c'è non guasta.
    - i neri devono essere assoluti, preferire non avere i neri illuminati perché mi affaticano la vista (verrà usato per letture rapide di appunti in pdf)
    - resistente un minimo agli urti, sono una persona che ci tiene, ma un minimo di prevenzione non guasta.
    - memoria espandibile e buona capacità di memoria di partenza (16gb sarebbero già pochi)

    Fra le varie opzioni, avevo in mente anche il OnePlus 3T, ma sarebbe proprio l'ultima spiaggia, non vorrei raggiungere quota 400€ preferirei rimanere intorno ai 300€.

    Grazie mille per l'aiuto! Io intanto continuerò ad effettuare le mie ricerche tenendo aggiornato il post.
    Honor 8 a 335€ su Amazon?


    Inviato dal mio VFD 600 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

    Lorenz8 (04-03-17)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Honor 8 a 335€ su Amazon?


    Inviato dal mio VFD 600 usando Androidiani App
    Bellino, ho visto qualche recensione per capire come si comporta e devo dire che non è affatto male. Come è l'assistenza huawei/honor in Italia?

  6. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenz8 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Honor 8 a 335€ su Amazon?


    Inviato dal mio VFD 600 usando Androidiani App
    Bellino, ho visto qualche recensione per capire come si comporta e devo dire che non è affatto male. Come è l'assistenza huawei/honor in Italia?
    @Kaiser_Ralf ne sa qualcosa.
    Ad ogni modo, Amazon offre una garanzia top.

    Inviato dal mio VFD 600 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

    Lorenz8 (04-03-17)

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenz8 Visualizza il messaggio
    Bellino, ho visto qualche recensione per capire come si comporta e devo dire che non è affatto male. Come è l'assistenza huawei/honor in Italia?
    Se lo prendi da Amazon, non devi assolutamente preoccuparti dell'assistenza, perché provvedono o con rimborso o con sostituzione nel 90% dei casi!
    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    @Kaiser_Ralf ne sa qualcosa.
    Ad ogni modo, Amazon offre una garanzia top.

    Inviato dal mio VFD 600 usando Androidiani App

    Inviato da S7 Edge Kai Edition

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    Lorenz8 (04-03-17)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per l'aiuto, ora non mi rimane altro che scegliere

    Alla fine ho optato per un P8 Lite 2017 che risulta comportarsi allo stesso modo del P9 Lite con la differenza che P8 Lite 2017 è uscito adesso e dovrebbe avere un supporto leggermente più lungo rispetto al P9 Lite che ha già un anno sulle spalle. Ho preferito tenermi basso sul prezzo e mettermi da parte quei 100€ che separano P8 Lite 2017 da A5 2017 e Honor 8.
    Grazie ancora per i consigli.
    Ultima modifica di Lorenz8; 09-03-17 alle 10:17 - Motivo: scelta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy