CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[max 499€][Oneplus 3t vs tutti][Oled-Foto-wifi-LTE]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Cool

    [max 499€][Oneplus 3t vs tutti][Oled-Foto-wifi-LTE]

    Ciao a tutti
    Ho sempre pensato al cellulare come un telefono da portare in tasca, ma di recente (2013 ndr) la moglie ha scassato l'ennesima conchiglia così le ho passato il mio glorioso V3 (del 2004 ) ancora perfettamente funzionante dopo una revisione del tastierino e ho deciso di acquistare uno smart.
    Volendo spendere poco ho acquistato uno Zopo 980 che mi sembrava, al momento, quello con rapporto prezzo/prestazioni adeguato; è un apparecchio mediocre ma mi ha fatto apprezzare alcune possibilità che i cell. non possono avere.
    Dopo quattro anni e giunto il momento di alzare l'asticella e al nuovo smart chiedo, oltre alla funzione base di telefono, sopratutto:

    1 - reparto fotografico il più possibile al TOP
    2 - connessione LTE 4G
    3 - connessione WIFI rapida e stabile
    4 - schermo OLED

    Tutte cose che il mio attuale ZOPO 980, pur avendo svolto passabilmente la funzione di nave-scuola, non ha.
    Ho elencato le caratteristiche funzionali in ordine di importanza e vorrei trovare il tutto con una spesa MAX di 499 euro (meglio se vicino ai 400).
    Escludo Apple, Samsung sicuramente fuori prezzo, ma anche xké ho avuto brutte esperienze passate con queste marche.
    Escludo anche Google, anche se papà di Android, e Microsoft, papà di win10, xké troppo invasivi.
    Un plus la possibilità di sblocco (sopratutto x installazione apk non da google play) e plugin del browser (mi interessa flash player per motivi di sviluppo software).
    Non mi spaventa l'acquisto OnLine.

    Naturalmente ho già fatto alcune ricerche e lo smart che mi è sembrato più vicino alle mie preferenze è lo OnePlus 3T reperibile OnLine a 430€ circa.
    Mi piacerebbe lo zoom ottico, ma non ho trovato smart con questa caratteristica (ho letto rumors sui prossimi OPPO).
    So che il sensore sony da 23mp viene montato da altri, sarebbe un bel plus se il software fosse adeguato!

    Cerco aiuto per conferma o consigli su altri smart con le caratteristiche volute; non avendo particolare urgenza, sarei contento anche di segnalazioni in merito alle prossime uscite, magari aspetto qualche mese.

    Mi scuso per essere stato un po 'lungo', ma quando acquisto qualcosa deve accontentarmi per il maggior tempo possibile!
    Grazie per qualsiasi consiglio.

    JeanPaul

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JeanPaul1 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Ho sempre pensato al cellulare come un telefono da portare in tasca, ma di recente (2013 ndr) la moglie ha scassato l'ennesima conchiglia così le ho passato il mio glorioso V3 (del 2004 ) ancora perfettamente funzionante dopo una revisione del tastierino e ho deciso di acquistare uno smart.
    Volendo spendere poco ho acquistato uno Zopo 980 che mi sembrava, al momento, quello con rapporto prezzo/prestazioni adeguato; è un apparecchio mediocre ma mi ha fatto apprezzare alcune possibilità che i cell. non possono avere.
    Dopo quattro anni e giunto il momento di alzare l'asticella e al nuovo smart chiedo, oltre alla funzione base di telefono, sopratutto:

    1 - reparto fotografico il più possibile al TOP
    2 - connessione LTE 4G
    3 - connessione WIFI rapida e stabile
    4 - schermo OLED

    Tutte cose che il mio attuale ZOPO 980, pur avendo svolto passabilmente la funzione di nave-scuola, non ha.
    Ho elencato le caratteristiche funzionali in ordine di importanza e vorrei trovare il tutto con una spesa MAX di 499 euro (meglio se vicino ai 400).
    Escludo Apple, Samsung sicuramente fuori prezzo, ma anche xké ho avuto brutte esperienze passate con queste marche.
    Escludo anche Google, anche se papà di Android, e Microsoft, papà di win10, xké troppo invasivi.
    Un plus la possibilità di sblocco (sopratutto x installazione apk non da google play) e plugin del browser (mi interessa flash player per motivi di sviluppo software).
    Non mi spaventa l'acquisto OnLine.

    Naturalmente ho già fatto alcune ricerche e lo smart che mi è sembrato più vicino alle mie preferenze è lo OnePlus 3T reperibile OnLine a 430€ circa.
    Mi piacerebbe lo zoom ottico, ma non ho trovato smart con questa caratteristica (ho letto rumors sui prossimi OPPO).
    So che il sensore sony da 23mp viene montato da altri, sarebbe un bel plus se il software fosse adeguato!

    Cerco aiuto per conferma o consigli su altri smart con le caratteristiche volute; non avendo particolare urgenza, sarei contento anche di segnalazioni in merito alle prossime uscite, magari aspetto qualche mese.

    Mi scuso per essere stato un po 'lungo', ma quando acquisto qualcosa deve accontentarmi per il maggior tempo possibile!
    Grazie per qualsiasi consiglio.

    JeanPaul
    Il Samsung Galaxy S7 rientra nel budget.
    Comunque io preferisco lo ZTE Axon 7 al OnePlus 3/3T: audio, fotocamera, display, ricezione, qualità generale sono migliori nello ZTE. Poi il costo è sui 380€ su Amazon!

    Inviato dal mio VFD 600 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie Biggiamp
    L'axon 7 è tra quelli che avevo preso in considerazione, ho letto dell'audio eccezionale (purtroppo non è tra le funzionalità che uso) mentre sul reparto fotografico, malgrado il sensore più potente, ho letto di parecchi bug, sopratutto tra gli acquirenti di Amazon; il prezzo Amazon è interessante ma vario si va da un argento a 371€ a un grigio scuro da 450€, con medesima configurazione (sono un po' perplesso ma non l'ho ancora escluso).
    Purtroppo la Samsung mi ha deluso varie volte, due proprio con un cell. (390€ nel 2002) e un doppio cordless da più di 200 mila lire poco prima, l'ho cancellata definitivamente (curiosità: S7 edge sotto i 500€ dove si trova?)

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JeanPaul1 Visualizza il messaggio
    Grazie Biggiamp
    L'axon 7 è tra quelli che avevo preso in considerazione, ho letto dell'audio eccezionale (purtroppo non è tra le funzionalità che uso) mentre sul reparto fotografico, malgrado il sensore più potente, ho letto di parecchi bug, sopratutto tra gli acquirenti di Amazon; il prezzo Amazon è interessante ma vario si va da un argento a 371€ a un grigio scuro da 450€, con medesima configurazione (sono un po' perplesso ma non l'ho ancora escluso).
    Purtroppo la Samsung mi ha deluso varie volte, due proprio con un cell. (390€ nel 2002) e un doppio cordless da più di 200 mila lire poco prima, l'ho cancellata definitivamente (curiosità: S7 edge sotto i 500€ dove si trova?)

    stockisti oppure ecomtel

    potresti considerare anche:

    Asus Zenfone 3 Deluxe, Meizu pro 6s, Xiaomi Mi Note 2
    Ultima modifica di lubemark; 16-03-17 alle 10:45

  6. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    Biggiamp (16-03-17)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    stockisti oppure ecomtel

    potresti considerare anche:

    Asus Zenfone 3 Deluxe, Meizu pro 6s, Xiaomi Mi Note 2
    Grazie per la dritta sui venditori OnLine.
    il Meizu è interessante, lo metto tra i papabili (anche se il software fotografico....) Asus e Xiaomi troppo grossi, oltre il 5,5 non voglio andare, l'ideale sarebbe un 5 o 5.2".
    Do qualche info in più:
    - max 5,5"
    - il reparto fotografico è quello che mi interessa di più, in particolare lo HDR (gioia per i fotoamatori che si facevano un mazzo con le pellicole...)
    - per avere un HDR rapido e preciso la quantità e velocità della RAM è importante (ecco xké mi attira il 3T)
    - la potenza della CPU-GPU mi interessa solo per le foto (no giochi)
    In pratica mi piacerebbe, visti i miglioramenti degli smart in proposito, avere una macchina fotografica buona, sempre a portata di mano, che mi permetta di lasciare a casa "il più possibile" l'armamentario per le foto!

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JeanPaul1 Visualizza il messaggio
    Grazie per la dritta sui venditori OnLine.
    il Meizu è interessante, lo metto tra i papabili (anche se il software fotografico....) Asus e Xiaomi troppo grossi, oltre il 5,5 non voglio andare, l'ideale sarebbe un 5 o 5.2".
    Do qualche info in più:
    - max 5,5"
    - il reparto fotografico è quello che mi interessa di più, in particolare lo HDR (gioia per i fotoamatori che si facevano un mazzo con le pellicole...)
    - per avere un HDR rapido e preciso la quantità e velocità della RAM è importante (ecco xké mi attira il 3T)
    - la potenza della CPU-GPU mi interessa solo per le foto (no giochi)
    In pratica mi piacerebbe, visti i miglioramenti degli smart in proposito, avere una macchina fotografica buona, sempre a portata di mano, che mi permetta di lasciare a casa "il più possibile" l'armamentario per le foto!
    Te lo dico anche a malincuore, ma se cerchi qualità fotografica devi scartare assolutamente i Oneplus, perché sono deficitari in questo settore. I migliori dispositivi che possono entrare nel tuo budget sono lg G5 e galaxy s7. Altrimenti puoi provare a fare un piccolo sacrificio e puntare S7 EDGE. Personalmente ti consiglio di aspettare il mese di Maggio, in modo tale da optare per le soluzioni 2016 a prezzi molto più vantaggiosi!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Te lo dico anche a malincuore, ma se cerchi qualità fotografica devi scartare assolutamente i Oneplus, perché sono deficitari in questo settore. I migliori dispositivi che possono entrare nel tuo budget sono lg G5 e galaxy s7. Altrimenti puoi provare a fare un piccolo sacrificio e puntare S7 EDGE. Personalmente ti consiglio di aspettare il mese di Maggio, in modo tale da optare per le soluzioni 2016 a prezzi molto più vantaggiosi!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ho intenzione di acquistare prima di metà giugno, quindi non ho fretta!
    Lo S7 edge ha uno schermo eccezionale, reparto fotografico ottimo, ma batteria scoppiettante e poi è samsung.
    Il G5 devo dire che mi ha attirato dal lancio, e l'avrei acquistato già qualche mese fa, ma sembra che LG abbia cambiato strategia sulla modularità vedremo.
    grazie

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JeanPaul1 Visualizza il messaggio
    Ho intenzione di acquistare prima di metà giugno, quindi non ho fretta!
    Lo S7 edge ha uno schermo eccezionale, reparto fotografico ottimo, ma batteria scoppiettante e poi è samsung.
    Il G5 devo dire che mi ha attirato dal lancio, e l'avrei acquistato già qualche mese fa, ma sembra che LG abbia cambiato strategia sulla modularità vedremo.
    grazie
    Io ho S7 Edge e posso dirti che sul mercato nessuno riesce a tenere botta. L'autonomia è eccellente, e puoi stare tranquillo sulla batteria... Non ha ambizioni da kamikaze XD. Per maggiori info non esitare a chiedere!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Dopo una panoramica sulle recensioni, e parecchia lettura, mi sono reso conto che il reparto fotografico non è e non sarà, almeno per un po', la funzionalità su cui mi conviene basarmi per l'acquisto, quindi abbasso l'asticella, e budget, e mi accontento:
    1 - connessione LTE 4G
    2 - connessione WIFI rapida e stabile
    3 - schermo OLED
    4 - dimensione 5-5.2"

    Per ora mi sembra che prezzo/prestazioni siano a favore di ZTE Axon 7 mini

    Non ho premura, vedremo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy