CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[No Budget ] Scegliere smartphone tra dual sim DSDS, dual sim DSFA o usare due telefoni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [No Budget ] Scegliere smartphone tra dual sim DSDS, dual sim DSFA o usare due telefoni

    Premetto che ho già trovato in rete info sulle differenze tra dual sim dual standby e dual sim full active per il traffico voce. Io però uso il telefono principalmente per navigare in rete quindi vorrei chiarimenti sul comportamento dei dual sim per il traffico dati.
    L'utilizzo prevederebbe l'uso della sim 1 per la navigazione, mentre la sim 2 verrebbe usata solo per la consultazione di varie caselle di posta con protocollo imap e per ricevere le notifiche delle nuove mail.
    Quello che vorrei capire è se con un DSDS è possibile navigare in 4G e contemporaneamente ricevere le notifiche della posta (anche se la seconda sim usasse il 2G andrebbe bene). In caso non sia possibile, uno smartphone DSFA permette di farlo o bisogna utilizzare due telefoni separati?
    Grazie mille per le eventuali risposte.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vendvero Visualizza il messaggio
    Premetto che ho già trovato in rete info sulle differenze tra dual sim dual standby e dual sim full active per il traffico voce. Io però uso il telefono principalmente per navigare in rete quindi vorrei chiarimenti sul comportamento dei dual sim per il traffico dati.
    L'utilizzo prevederebbe l'uso della sim 1 per la navigazione, mentre la sim 2 verrebbe usata solo per la consultazione di varie caselle di posta con protocollo imap e per ricevere le notifiche delle nuove mail.
    Quello che vorrei capire è se con un DSDS è possibile navigare in 4G e contemporaneamente ricevere le notifiche della posta (anche se la seconda sim usasse il 2G andrebbe bene). In caso non sia possibile, uno smartphone DSFA permette di farlo o bisogna utilizzare due telefoni separati?
    Grazie mille per le eventuali risposte.
    Titolo e thread non conformi. Leggi il regolamento di sezione prima di postare la prossima volta.

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=508488

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vendvero Visualizza il messaggio
    Premetto che ho già trovato in rete info sulle differenze tra dual sim dual standby e dual sim full active per il traffico voce. Io però uso il telefono principalmente per navigare in rete quindi vorrei chiarimenti sul comportamento dei dual sim per il traffico dati.
    L'utilizzo prevederebbe l'uso della sim 1 per la navigazione, mentre la sim 2 verrebbe usata solo per la consultazione di varie caselle di posta con protocollo imap e per ricevere le notifiche delle nuove mail.
    Quello che vorrei capire è se con un DSDS è possibile navigare in 4G e contemporaneamente ricevere le notifiche della posta (anche se la seconda sim usasse il 2G andrebbe bene). In caso non sia possibile, uno smartphone DSFA permette di farlo o bisogna utilizzare due telefoni separati?
    Grazie mille per le eventuali risposte.
    Thread riaperto!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vendvero Visualizza il messaggio
    Premetto che ho già trovato in rete info sulle differenze tra dual sim dual standby e dual sim full active per il traffico voce. Io però uso il telefono principalmente per navigare in rete quindi vorrei chiarimenti sul comportamento dei dual sim per il traffico dati.
    so per esperienza che su un dsds la connessione dati è sempre unica e può essere impostata solo su una sim alla volta
    non ho mai provato un dsfa ma mi sembra che sia la stessa cosa

    Quote Originariamente inviato da vendvero Visualizza il messaggio
    L'utilizzo prevederebbe l'uso della sim 1 per la navigazione, mentre la sim 2 verrebbe usata solo per la consultazione di varie caselle di posta con protocollo imap e per ricevere le notifiche delle nuove mail. Quello che vorrei capire è se con un DSDS è possibile navigare in 4G e contemporaneamente ricevere le notifiche della posta (anche se la seconda sim usasse il 2G andrebbe bene).
    navigazione, consultazione della posta, notifiche, ecc sono tutte attività che sono possibili tramite connessione dati a internet... quindi vengono svolte tutte nello stesso tempo
    se hai un dsds e hai impostato la connessione dati sulla sim1, fai tutto con quella, nel frattempo la sim2 potrebbe solo effettuare traffico voce
    in questo caso la maggior parte dei telefoni imposta il 4g sulla sim con connessione dati e 2g sull'altra... solo alcuni telefoni prevedono il 3g sulla sim con solo voce (vedi moto z play, la serie moto g4 e g5, lenovo p2)

    attenzione che un dsds ha solo un apparato di trasmissione e se ricevi una telefonata sulla sim2 e la connesione dati è impostata sulla sim1, la sim1 viene disattiva... tutte le notifiche le ritrovi quando termini la chiamata della sim2 e la sim1 si riconnette ad internet

    Quote Originariamente inviato da vendvero Visualizza il messaggio
    In caso non sia possibile, uno smartphone DSFA permette di farlo o bisogna utilizzare due telefoni separati?
    Grazie mille per le eventuali risposte.
    come ho già scritto non ho mai provato un dsfa (p.e. mi pare che honor 8 lo sia) ma mi sembra che anche su questo tipo di telefoni la connessione dati sia sempre unica...

    se hai l'assoluta necessità di connetterti a internet contemporaneamente con entrambe le sim per fare cose diverse, forse devi usare due telefoni... però mi verrebbe da dire che con un buon dsds 4g+3g avresti lo strumento più adatto...
    fabio

  6. Il seguente Utente ha ringraziato FerraristaXXL per il post:

    vendvero (25-03-17)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    attenzione che un dsds ha solo un apparato di trasmissione e se ricevi una telefonata sulla sim2 e la connesione dati è impostata sulla sim1, la sim1 viene disattiva... tutte le notifiche le ritrovi quando termini la chiamata della sim2 e la sim1 si riconnette ad internet
    Grazie della risposta. Avevo visto in rete che per il traffico voce esisteva questo limite legato all'hardware del telefono. La tua risposta mi conferma quindi che anche per il traffico dati un dsds è limitato

    come ho già scritto non ho mai provato un dsfa (p.e. mi pare che honor 8 lo sia) ma mi sembra che anche su questo tipo di telefoni la connessione dati sia sempre unica...
    Adesso aspetto l'intervento di qualcuno che ha usato un dsfa e può darmi una conferma su questo aspetto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy