CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Riparo LG G2 o cos'altro? [€250] (buona fluidità, autonomia e longevità)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Riparo LG G2 o cos'altro? [€250] (buona fluidità, autonomia e longevità)

    Buonasera a tutti,
    stasera ho ingenuamente rotto il display del mio amatissimo lg g2, comprato 2 anni fa da zion smart shop. Il vetro si è scheggiato nella parte alta dello schermo e penso si sia rotto anche il touch in quella parte visto che non risponde al mio tocco.
    Ora mi chiedo: secondo voi conviene riparare il g2, facendo sostituire display e touch? Non so quanto dovrebbe venire, ma penso non meno di 50€
    Pro: sicuramente il fattore economico
    Contro: forse il g2 è un po' vecchiotto e obsoleto? Che dite? Ha fatto il suo tempo?

    Oppure conviene comprare un nuovo terminale, che sia prestante e aggiornato e che mi garantisca un minimo di 3 anni di utilizzo? Non sono prevenuto verso xiaomi o meizu
    Il budget sarebbe 200-250€, più che altro penso di orientarmi in base al fattore qualità-prezzo.

    Grazie mille a coloro che mi saranno d'aiuto
    Luca

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,463
    Smartphone
    honor 8 - LG g2

    Ringraziamenti
    1,379
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lb00 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    stasera ho ingenuamente rotto il display del mio amatissimo lg g2, comprato 2 anni fa da zion smart shop. Il vetro si è scheggiato nella parte alta dello schermo e penso si sia rotto anche il touch in quella parte visto che non risponde al mio tocco.
    Ora mi chiedo: secondo voi conviene riparare il g2, facendo sostituire display e touch? Non so quanto dovrebbe venire, ma penso non meno di 50€
    Pro: sicuramente il fattore economico
    Contro: forse il g2 è un po' vecchiotto e obsoleto? Che dite? Ha fatto il suo tempo?

    Oppure conviene comprare un nuovo terminale, che sia prestante e aggiornato e che mi garantisca un minimo di 3 anni di utilizzo? Non sono prevenuto verso xiaomi o meizu
    Il budget sarebbe 200-250€, più che altro penso di orientarmi in base al fattore qualità-prezzo.

    Grazie mille a coloro che mi saranno d'aiuto
    Luca
    In questo momento ci sono alcuni Leeco con un rapporto prezzo/prestazioni molto interessante, soprattutto se non sei Wind (banda 20). Fai un giro nella sezione Leeco. E magari con calma cercare di fare il lavoro al g2 al risparmio

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    In questo momento ci sono alcuni Leeco con un rapporto prezzo/prestazioni molto interessante, soprattutto se non sei Wind (banda 20). Fai un giro nella sezione Leeco. E magari con calma cercare di fare il lavoro al g2 al risparmio
    Grazie della tua risposta.
    In realtà, come cinesi considererei al limite solo xiaomi e meizu, per il discorso della longevità.

    In ogni caso ritenete che il G2 sia ancora valido o che a questo punto, con una batteria che comincia a dare segni di sofferenza, convenga cambiarlo per uno smartphone nuovo?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,463
    Smartphone
    honor 8 - LG g2

    Ringraziamenti
    1,379
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lb00 Visualizza il messaggio
    Grazie della tua risposta.
    In realtà, come cinesi considererei al limite solo xiaomi e meizu, per il discorso della longevità.

    In ogni caso ritenete che il G2 sia ancora valido o che a questo punto, con una batteria che comincia a dare segni di sofferenza, convenga cambiarlo per uno smartphone nuovo?
    Per la mia esperienza il g2 resta imbattibile per il modding, c'è davvero tanto... Per la sostituzione display, nella discussione si leggono anche diversi problemini... In ogni caso, lo snap 800 è sempre buono (siamo all' 821 e prossimi all'835... E poi i 600xx..); i 2 gb di ram vanno sempre bene (siamo ai 3 di norma, 4 e 6 sempre più spesso)... Altre features (lettore impronte...) possono anche essere un di più... Insomma, seppur sentimentalmente sia molto legato al g2, resta un modello del 2014 e in questo mercato non è poco... Per quanto riguarda i LeTv Leeco, molto dipenderà dallo sviluppo modding, credo.... Come sempre, il lavoro (volontario e mai abbastanza riconosciuto, secondo me) dei vari 'smanettoni', potrà fare la differenza...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

    complicazio (25-03-17)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lb00 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    In questo momento ci sono alcuni Leeco con un rapporto prezzo/prestazioni molto interessante, soprattutto se non sei Wind (banda 20). Fai un giro nella sezione Leeco. E magari con calma cercare di fare il lavoro al g2 al risparmio
    Grazie della tua risposta.
    In realtà, come cinesi considererei al limite solo xiaomi e meizu, per il discorso della longevità.

    In ogni caso ritenete che il G2 sia ancora valido o che a questo punto, con una batteria che comincia a dare segni di sofferenza, convenga cambiarlo per uno smartphone nuovo?
    Solo tu puoi sapere se vale la pena ripararlo o no,
    Le batterie si cambiano, i display pure, però con 200 euro si prende un P9 lite o P8 lite 2017 con ancora meno si prende uno Xiaomi redmi 4 pro....


    Inviato dal mio X6pro usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ora sono andato un po' in confusione: mi 5, redmi 4 pro, zuk z2, p8/9 lite... Sono troppi!
    Quale consigliate nella fascia 200-250€ che garantisca fluidità e longevità più di tutti (magari anche un'ottima fotocamera)?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lb00 Visualizza il messaggio
    Ora sono andato un po' in confusione: mi 5, redmi 4 pro, zuk z2, p8/9 lite... Sono troppi!
    Quale consigliate nella fascia 200-250€ che garantisca fluidità e longevità più di tutti (magari anche un'ottima fotocamera)?
    Se la batteria non ti interessa mi5

    Inviato dal mio ZUK Z2 Plus usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lb00 Visualizza il messaggio
    Ora sono andato un po' in confusione: mi 5, redmi 4 pro, zuk z2, p8/9 lite... Sono troppi!
    Quale consigliate nella fascia 200-250€ che garantisca fluidità e longevità più di tutti (magari anche un'ottima fotocamera)?
    In quella fascia ottime fotocamere non ce ne sono, se vuoi un lato fotocamera un po' buoni devi stare sui due Huawei, Xiaomi leggo sempre che buona con tanta luce ma scarsa con poca luce, un po' come tutte d'altronde,
    Sempre per quello che leggo, sembrerebbe che a quello che costa, il best buy è lo Xiaomi redmi 4 pro,
    Se lo prendi su un buon store che ti dia garanzia italiana e pronto of the box (con la rom giusta)
    Credo che uno dei problemi sia la mancanza della famosa banda che usa wind per il 4G, la banda 20...



    Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lb00 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    stasera ho ingenuamente rotto il display del mio amatissimo lg g2, comprato 2 anni fa da zion smart shop. Il vetro si è scheggiato nella parte alta dello schermo e penso si sia rotto anche il touch in quella parte visto che non risponde al mio tocco.
    Ora mi chiedo: secondo voi conviene riparare il g2, facendo sostituire display e touch? Non so quanto dovrebbe venire, ma penso non meno di 50€
    Pro: sicuramente il fattore economico
    Contro: forse il g2 è un po' vecchiotto e obsoleto? Che dite? Ha fatto il suo tempo?

    Oppure conviene comprare un nuovo terminale, che sia prestante e aggiornato e che mi garantisca un minimo di 3 anni di utilizzo? Non sono prevenuto verso xiaomi o meizu
    Il budget sarebbe 200-250€, più che altro penso di orientarmi in base al fattore qualità-prezzo.

    Grazie mille a coloro che mi saranno d'aiuto
    Luca
    te lo puoi sostituire tu (se hai tempo) comprando il display da ebay e guardando qualche video su YTube pare che con meno di 20 euri...ce la fai

  12. #10
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Ciao . Se ti sei trovato bene con lg potresti o far riparare ( ancora meglio se riesci a farlo tu) il g2 che è ancora un discreto device. Oppure potresti valutare il g5 se che si trova sui 289 euro. ..

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy