CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[400€ e più] Indecisione tra Huawei Mate 9 ed Honor 8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    [400€ e più] Indecisione tra Huawei Mate 9 ed Honor 8

    Salve a tutti.

    Sono stato costretto a pensionare il mio Lg G2, a causa della rottura di display e touch conseguenti ad una caduta. Ho sostituito il tutto con un display acquistato su Amazon, ma il telefono ha iniziato a comportarsi in maniera anomala. Risultato? Lg accantonato e necessità di un nuovo telefono.
    Avevo una mezza idea di passare ad uno smartphone più "importante", ma poi ho adocchiato l'Honor 8, del quale ho letto recensioni molto buone (a parte la doppia fotocamera che surriscalda ed il doppio sensore dal funzionamento dubbio), soprattutto tenendo conto del prezzo davvero interessante e delle prestazioni di tutto rispetto. Pur acquistandolo insieme a cover con smart view, pellicola, scheda SD da 64 Gb, adattatori da mini USB a USB Type C, si riescono a spendere meno di 400 Euro. Lo si potrebbe considerare un buon sostituto del telefono che andrebbe a rimpiazzare.
    Poi, però, ho visto il Mate 9. Il display da 5.9, anche se solo Full HD, la una dotazione hardware di tutto rispetto, l'autonomia da record, ecc, ecc, ne fanno un telefono molto interessante, tra l'altro con dimensioni e peso abbastanza contenuti se rapportati alle dimensioni dello schermo. Nelle recensioni se ne parla abbastanza bene, ma noto che spesso ne viene criticato il rapporto qualità/prezzo. Ovviamente il telefono è di un'altra categoria, così come lo è il suo prezzo. Con cover e pellicola si superano i 600 Euro, ben 200 in più.

    Il dubbio è: il gioco vale la candela? Sarebbero spesi bene quei 200 Euro in più? Il Mate 9 vale davvero quella differenza?

    Aspetto con ansia vostri pareri/suggerimenti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cifeand68 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.

    Sono stato costretto a pensionare il mio Lg G2, a causa della rottura di display e touch conseguenti ad una caduta. Ho sostituito il tutto con un display acquistato su Amazon, ma il telefono ha iniziato a comportarsi in maniera anomala. Risultato? Lg accantonato e necessità di un nuovo telefono.
    Avevo una mezza idea di passare ad uno smartphone più "importante", ma poi ho adocchiato l'Honor 8, del quale ho letto recensioni molto buone (a parte la doppia fotocamera che surriscalda ed il doppio sensore dal funzionamento dubbio), soprattutto tenendo conto del prezzo davvero interessante e delle prestazioni di tutto rispetto. Pur acquistandolo insieme a cover con smart view, pellicola, scheda SD da 64 Gb, adattatori da mini USB a USB Type C, si riescono a spendere meno di 400 Euro. Lo si potrebbe considerare un buon sostituto del telefono che andrebbe a rimpiazzare.
    Poi, però, ho visto il Mate 9. Il display da 5.9, anche se solo Full HD, la una dotazione hardware di tutto rispetto, l'autonomia da record, ecc, ecc, ne fanno un telefono molto interessante, tra l'altro con dimensioni e peso abbastanza contenuti se rapportati alle dimensioni dello schermo. Nelle recensioni se ne parla abbastanza bene, ma noto che spesso ne viene criticato il rapporto qualità/prezzo. Ovviamente il telefono è di un'altra categoria, così come lo è il suo prezzo. Con cover e pellicola si superano i 600 Euro, ben 200 in più.

    Il dubbio è: il gioco vale la candela? Sarebbero spesi bene quei 200 Euro in più? Il Mate 9 vale davvero quella differenza?

    Aspetto con ansia vostri pareri/suggerimenti
    Non farne una questione di prezzo, altrimenti la lista dei telefoni con un rapporto qualità prezzo migliore del mate 9 è lunga.

    Non sono paragonabili honor8 e mate 9:

    In media il display più gettonato è il 5.5":

    Honor8 ha un display 5.2", come il g2, quindi compatto...

    Mate 9 ce l'ha da 6": decisamente enorme.
    In questo ambito il Mate9 non ha rivali.
    Non ci sono (ad oggi) dispositivi di queste dimensioni con queste prestazioni.

    Quindi: sei disposto a spendere 600 euro? Vuoi uno schermo molto grande? Mate 9 è quello che cerchi.

    Vuoi spendere meno (anche molto meno) e stare sui 5.5" ?
    Qui la lista è lunga...

    Vuoi un telefono compatto? Honor8 è un ottima scelta!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cifeand68 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.

    Sono stato costretto a pensionare il mio Lg G2, a causa della rottura di display e touch conseguenti ad una caduta. Ho sostituito il tutto con un display acquistato su Amazon, ma il telefono ha iniziato a comportarsi in maniera anomala. Risultato? Lg accantonato e necessità di un nuovo telefono.
    Avevo una mezza idea di passare ad uno smartphone più "importante", ma poi ho adocchiato l'Honor 8, del quale ho letto recensioni molto buone (a parte la doppia fotocamera che surriscalda ed il doppio sensore dal funzionamento dubbio), soprattutto tenendo conto del prezzo davvero interessante e delle prestazioni di tutto rispetto. Pur acquistandolo insieme a cover con smart view, pellicola, scheda SD da 64 Gb, adattatori da mini USB a USB Type C, si riescono a spendere meno di 400 Euro. Lo si potrebbe considerare un buon sostituto del telefono che andrebbe a rimpiazzare.
    Poi, però, ho visto il Mate 9. Il display da 5.9, anche se solo Full HD, la una dotazione hardware di tutto rispetto, l'autonomia da record, ecc, ecc, ne fanno un telefono molto interessante, tra l'altro con dimensioni e peso abbastanza contenuti se rapportati alle dimensioni dello schermo. Nelle recensioni se ne parla abbastanza bene, ma noto che spesso ne viene criticato il rapporto qualità/prezzo. Ovviamente il telefono è di un'altra categoria, così come lo è il suo prezzo. Con cover e pellicola si superano i 600 Euro, ben 200 in più.

    Il dubbio è: il gioco vale la candela? Sarebbero spesi bene quei 200 Euro in più? Il Mate 9 vale davvero quella differenza?

    Aspetto con ansia vostri pareri/suggerimenti
    Titolo adeguato! Avresti dovuto leggere il regolamento di sezione prima di postare!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Cosa mi è sfuggito?

    Inviato dal mio 5022D usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Chiedo venia se ho violato il regolamento.

    Inviato dal mio 5022D usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy