CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[700 € o più][Samsung Galaxy S8 Vs LG G6][Confronto generale]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [700 € o più][Samsung Galaxy S8 Vs LG G6][Confronto generale]

    Ciao a tutti ragazzi!
    Voglio farvi una domanda difficile: meglio Samsung Galaxy S8 o LG G6? Perchè?

    Io quest'anno preferisco LG, mi piace di più G6! Ottima ergonomia e un design raffinato. Che ne pensate?

    Per dare un input alla discussione, ho realizzato questo video:


    P.S. Spero che ora la discussione sia in conforme alle normative del suddetto forum.
    Ultima modifica di protaric; 09-04-17 alle 11:04

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Io tra i due preferisco il Galaxy S8 che, tra l'altro, nonostante il display leggermente più grande rispetto a quello del G6, sembra più maneggevole.

    .

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    protaric (09-04-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Io tra i due preferisco il Galaxy S8 che, tra l'altro, nonostante il display leggermente più grande rispetto a quello del G6, sembra più maneggevole.

    .
    La penso come te, viva la maneggevolezza!

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    980
    Smartphone
    Galaxy S,Galaxy s2,One X

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 49 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Be secondo me proprio per la maneggevolezza direi g6 in mano si tiene meglio e scivola meno , il g8 esteticamente è più bello ma solo per il sensore messo affianco alla fotocamera ci sarebbe da bocciarlo... poi la verità l's8 liscio sembra un telecomando il plus meglio ma diventa più grande bo per una cosa o per l'altra non mi convince

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Applecock


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Capisco l'effetto wow dei nuovi design, ma sia s8 che g6 sono pessimi prodotti in rapporto al prezzo che costano.

    S8 nasce già con microlag, 2 sblocchi incerti e quello dell'impronta riposizionato sul retro (perdendo quindi di usabilità se il dispositivo è appoggiato sul tavolo).
    Ha meno ram e meno batteria di dispositivi che costano la metà del suo prezzo, Attenzione perchè i recensori sminuiscono i difetti ed esaltano i pregi (probabilmente ricevono mazzette).

    Lg g6 invece nasce proprio vecchio: meno ram e batteria di molti dispositivi più economici, cpu dell'anno scorso e un software che non offre un'ottimizzazione pazzesca.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 66 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Applecock Visualizza il messaggio
    Capisco l'effetto wow dei nuovi design, ma sia s8 che g6 sono pessimi prodotti in rapporto al prezzo che costano.

    S8 nasce già con microlag, 2 sblocchi incerti e quello dell'impronta riposizionato sul retro (perdendo quindi di usabilità se il dispositivo è appoggiato sul tavolo).
    Ha meno ram e meno batteria di dispositivi che costano la metà del suo prezzo, Attenzione perchè i recensori sminuiscono i difetti ed esaltano i pregi (probabilmente ricevono mazzette).

    Lg g6 invece nasce proprio vecchio: meno ram e batteria di molti dispositivi più economici, cpu dell'anno scorso e un software che non offre un'ottimizzazione pazzesca.
    Il Galaxy S8 non è ancora in vendita ma tu già sai che ha microlag? hai forse provato quello da esposizione in un negozio Vodafone? Beh, l'ho fatto anche io e, non ne ho visti.. Poi, quelli da esposizione non sono il massimo per qualità software.. A parte qualche cinesata di smartphone con batterie da 4000, quella di S8 è allineata ai competitors, come lo è il quantitativo di ram, a parte one+ e qualche cinesata che ne ha di più.. Inoltre, stando a varie voci provenienti dalla Corea che puoi trovare facilmente online, dovrebbe arrivare in Europa, anche la versione con 6 Gb Ram e 128 Gb di memoria.. La posizione del sensore posteriore è soggettiva, possiedo un P9 e, sono abituato a sensori posti sul retro, se hai mani piccole è scomodo ma, se hai mani piccole, non sono smartphone adatti.. Se li compri, lo sai e non te ne puoi lamentare.. Il design dello schermo non ha permesso di mettere un tasto frontale ed ancora non esiste una tecnologia affidabile per il sensore d'impronte incluso nel display.. Per il G6, non è dotato delle ultimissime novità, ma è valido se non pretendi un look all'ultimo grido, dovrebbe essere molto ottimizzato e, la fotocamera grandangolare non ha eguali, peccato la pessima affidabilità ed assistenza, ho un G4, quindi parlo per esperienza diretta.. Questi smartphone hanno un solo difetto reale, il costo esagerato, il resto dipende dai gusti..
    Attento poi a dire che la gente prende mazzette, c'è qualcuno che può farlo ma ce ne sono anche molti obiettivi. Non vedo le tue critiche obiettive ne fondate su dati oggettivi, il tuo nickname forse ci dice il perché? Sei un piccolo AppleFan?

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Diabolikit; 15-04-17 alle 04:35

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Applecock


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il Galaxy S8 non è ancora in vendita ma tu già sai che ha microlag? hai forse provato quello da esposizione in un negozio Vodafone? Beh, l'ho fatto anche io e, non ne ho visti.. Poi, quelli da esposizione non sono il massimo per qualità software.. A parte qualche cinesata di smartphone con batterie da 4000, quella di S8 è allineata ai competitors, come lo è il quantitativo di ram, a parte one+ e qualche cinesata che ne ha di più.. Inoltre, stando a varie voci provenienti dalla Corea che puoi trovare facilmente online, dovrebbe arrivare in Europa, anche la versione con 6 Gb Ram e 128 Gb di memoria..
    In certe recensioni vengono fatti notare dei microlag che però vengono eclissati per dare spazio ad altri pregi. Proprio per questo, se rileggi il mio primo post, ho scritto "Attenzione perchè i recensori sminuiscono i difetti ed esaltano i pregi". E dato che Samsung è nota per offrire ottimi schermo e fotocamera a scapito di un software male ottimizzato, meglio evitarla.

    La posizione del sensore posteriore è soggettiva, possiedo un P9 e, sono abituato a sensori posti sul retro, se hai mani piccole è scomodo ma, se hai mani piccole, non sono smartphone adatti.. Se li compri, lo sai e non te ne puoi lamentare.. Il design dello schermo non ha permesso di mettere un tasto frontale ed ancora non esiste una tecnologia affidabile per il sensore d'impronte incluso nel display..
    Se hai l'impronta sul retro e il dispositivo è sul tavolo, devi per forza prenderlo in mano per sbloccarlo. Con l'impronta davanti invece perdi meno tempo ed è più immediato. Potrai anche dire che a te non interessa, ma oggettivamente prenderlo in mano ogni volta è una perdita di tempo e quindi anche di usabilità. So di cosa parlo perchè ho un honor 6x che però perdono perchè costa 1/4 di un s8. E' inutile offrire un design nuovo ad un costo stratosferico se poi le funzioni fondamentali sono imperfette.

    Per il G6, non è dotato delle ultimissime novità, ma è valido se non pretendi un look all'ultimo grido, dovrebbe essere molto ottimizzato e, la fotocamera grandangolare non ha eguali, peccato la pessima affidabilità ed assistenza, ho un G4, quindi parlo per esperienza diretta.. Questi smartphone hanno un solo difetto reale, il costo esagerato, il resto dipende dai gusti..
    Infatti le mie critiche sono legato al prezzo: gusti a parte, se un'azienda propone una tecnologia a prezzo elevato, pretendo che offra il meglio e non un ibrido tra tecnologia nuova e vecchia. Dalle recensioni il G6 non sembra poi così ben ottimizzato. Samsung ed LG fanno del loro punto di forza schermo, design e fotocamera. Sono aspetti certamente importanti, ma anche sopravvalutati perchè la differenze rispetto a modelli precedenti (o meno costosi), sono trascurabili e focalizzati solo ad un'utenza di nicchia.

    Non vedo le tue critiche obiettive ne fondate su dati oggettivi
    Se non consideri obiettive le mie critiche vuol dire che o non hai capito il mio post oppure accetti di buon grado che prodotti di fascia superiore, pur avendo prezzi stratosferici, presentino caratteristiche peggiori di tecnologie che costano molto meno.

    , il tuo nickname forse ci dice il perché?
    Prima di usare toni beffardi assicurati di capire meglio l'ironia di un nickname (e se è difficile, aiutati con l'avatar) xD

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 66 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Applecock Visualizza il messaggio
    In certe recensioni vengono fatti notare dei microlag che però vengono eclissati per dare spazio ad altri pregi. Proprio per questo, se rileggi il mio primo post, ho scritto "Attenzione perchè i recensori sminuiscono i difetti ed esaltano i pregi". E dato che Samsung è nota per offrire ottimi schermo e fotocamera a scapito di un software male ottimizzato, meglio evitarla.



    Se hai l'impronta sul retro e il dispositivo è sul tavolo, devi per forza prenderlo in mano per sbloccarlo. Con l'impronta davanti invece perdi meno tempo ed è più immediato. Potrai anche dire che a te non interessa, ma oggettivamente prenderlo in mano ogni volta è una perdita di tempo e quindi anche di usabilità. So di cosa parlo perchè ho un honor 6x che però perdono perchè costa 1/4 di un s8. E' inutile offrire un design nuovo ad un costo stratosferico se poi le funzioni fondamentali sono imperfette.



    Infatti le mie critiche sono legato al prezzo: gusti a parte, se un'azienda propone una tecnologia a prezzo elevato, pretendo che offra il meglio e non un ibrido tra tecnologia nuova e vecchia. Dalle recensioni il G6 non sembra poi così ben ottimizzato. Samsung ed LG fanno del loro punto di forza schermo, design e fotocamera. Sono aspetti certamente importanti, ma anche sopravvalutati perchè la differenze rispetto a modelli precedenti (o meno costosi), sono trascurabili e focalizzati solo ad un'utenza di nicchia.



    Se non consideri obiettive le mie critiche vuol dire che o non hai capito il mio post oppure accetti di buon grado che prodotti di fascia superiore, pur avendo prezzi stratosferici, presentino caratteristiche peggiori di tecnologie che costano molto meno.



    Prima di usare toni beffardi assicurati di capire meglio l'ironia di un nickname (e se è difficile, aiutati con l'avatar) xD
    Concordo x il prezzo alto ma, S8 ha un'alta cifra tecnologica, il display splendido non permette il tasto sul frontale, potevano metterlo più in basso sul retro ma, comunque sul retro era..
    Per i competitors, se usi quei componenti e quella qualità costruttiva, il prezzo può esser poco più basso.. , aggiungi che, nessuno dei competitors offre la ricarica ad induzione che, x me è irrinunciabile in uno smartphone che voglia essere un top di gamma. Una volta c'era huawei che vendeva smartphone ben realizzati a prezzi concorrenziali, ora anche per loro i prezzi sono aumentati e, da possessore di P9, per neanche 200 euro di differenza, io prenderei sempre samsung non huawei, le mancanze sono tante x me che ne faccio un uso business ed ho un note 4 come riferimento quotidiano. Diciamo che, x ora se one+ 5 sarà un bello smartphone globalmente, potrei acquistarlo perché è la sola casa che ha prodotti ufficiali e garanzia ufficiale a prezzo competitivo con hardware valido e recentissimo, il resto, sono prodotti import senza garanzia ufficiale che, non prenderò mai..
    Per quanto riguarda i software con imperfezioni di S8 ed G6, chi compra uno smartphone appena uscito fa un po' da cavia e paga il massimo, io aspetterò un po' come faccio sempre, meno spesa e più affidabilità.
    Per il tuo Nick, non ho visto l'avatar e mi scuso se ti ho offeso, è che leggo sempre di critiche ad Android da parte di applefan, visto il tuo Nickname, pensavo fossi uno di loro.. io che di iPhone ne ho avuti 3, non capisco perché debbano sempre convincerti che loro hanno il meglio invece di esser contenti di averlo..
    Auguri

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Applecock


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    S8 ha un'alta cifra tecnologica, il display splendido non permette il tasto sul frontale, potevano metterlo più in basso sul retro ma, comunque sul retro era..
    Splendido quanto vuoi, ma se per un aspetto puramente estetico deve costare tanto e sacrificare l'usabilità dell'unico sblocco decente, perdonami, ma è un fail.

    Per i competitors, se usi quei componenti e quella qualità costruttiva, il prezzo può esser poco più basso.. , aggiungi che, nessuno dei competitors offre la ricarica ad induzione che, x me è irrinunciabile in uno smartphone che voglia essere un top di gamma. Una volta c'era huawei che vendeva smartphone ben realizzati a prezzi concorrenziali, ora anche per loro i prezzi sono aumentati e, da possessore di P9, per neanche 200 euro di differenza, io prenderei sempre samsung non huawei, le mancanze sono tante x me che ne faccio un uso business ed ho un note 4 come riferimento quotidiano. Diciamo che, x ora se one+ 5 sarà un bello smartphone globalmente, potrei acquistarlo perché è la sola casa che ha prodotti ufficiali e garanzia ufficiale a prezzo competitivo con hardware valido e recentissimo, il resto, sono prodotti import senza garanzia ufficiale che, non prenderò mai..
    Io ragiono da utente finale, mi frega poco dei competitors. S8 avrà anche componenti di qualità, ma a quel prezzo dovrebbe offrire maggiore autonomia (non arrivare a sera con un uso medio/intensivo), più quantità di ram, un software super ottimizzato, speaker stereo, sblocchi perfetti e usabili. Lo stesso vale per G6 che in più è uscito con un a tecnologia ibrida dell'anno scorso e di quest'anno.

    Ormai ci sono shop online affidabili che offrono 2 anni di garanzia e prodotti import come alcuni xiaomi che sono prestanti e con una durata eccezionale (non avresti più bisogno della ricarica ad induzione).

    Il note è stato l'unico modello interessante di Samsung, ma l'ultimo ha fatto.. il botto.

    Quali sono queste mancanze di Huawei rispetto a Samsung?

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    489

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Applecock Visualizza il messaggio
    Capisco l'effetto wow dei nuovi design, ma sia s8 che g6 sono pessimi prodotti in rapporto al prezzo che costano.

    S8 nasce già con microlag, 2 sblocchi incerti e quello dell'impronta riposizionato sul retro (perdendo quindi di usabilità se il dispositivo è appoggiato sul tavolo).
    Ha meno ram e meno batteria di dispositivi che costano la metà del suo prezzo, Attenzione perchè i recensori sminuiscono i difetti ed esaltano i pregi (probabilmente ricevono mazzette).

    Lg g6 invece nasce proprio vecchio: meno ram e batteria di molti dispositivi più economici, cpu dell'anno scorso e un software che non offre un'ottimizzazione pazzesca.
    non avendo limiti di budget opteresti per l'iphone 7 immagino allora?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy