CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[200-260€][P9 lite-P8 lite 2017-P10 lite][batteria, fotocamera, no lag, Nougat]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    [200-260€][P9 lite-P8 lite 2017-P10 lite][batteria, fotocamera, no lag, Nougat]

    Salve a tutti,

    da poco mi si è palesata la necessità di cambiare il mio glorioso Moto G 2013, principalmente perchè avrei bisogno di uno schermo più grande, di maggiore autonomia e, soprattutto, di una fotocamera decente (tallone d'Achille del Moto G) e di fluidità nell'utilizzo quotidiano (soprattutto legato alla navigazione internet).

    Vorrei possibilmente mantenermi entro i 250€, ma qualora dovesse valerne DAVVERO la pena potrei investire qualcosina in più (massimo un 20-30€ se proprio necessario). Lo smartphone che andrò ad acquistare dovrà durare almeno un paio d'anni. Ovviamente, vorrei acquistare un telefono dall'elevato rapporto qualità/prezzo.

    Come da titolo, i telefoni che ho attualmente valutato sono:

    -P8 lite 2017 prezzo 195€ circa
    -P9 lite prezzo 220€ circa
    -P10 lite attualmente 280€ circa, ma confido in una discesa di prezzo in tempi relativamente brevi.

    A livello di design, quello che preferisco in assoluto è il p9 lite. Ha già ricevuto Nougat, e tendenzialmente dovrebbe essere molto, molto simile agli altri due modelli citati. Ma soprattutto, ha uno schermo PIATTO, privo dei bordi arrotondati che caratterizzano gli schermi 2.5d di quasi tutti i moderni dispositivi (e che troviamo ovviamente anche negli altri due telefoni in lista). Questo si traduce nella possibilità di poter applicare senza nessun tipo di problema una pellicola in vetro temperato che non sia un pugno in un occhio da vedere, come accade negli schermi 2.5d, e che copra l'intera superficie dello schermo.
    D'altronde, è anche vero che si tratta di un telefono ormai relativamente "vecchio". Ho letto che Nougat va abbastanza bene attualmente e dovrebbero essere previste ulteriori migliorie con le prossime patch, ma dubito il supporto rimarrà costante. Da attenzionare, inoltre, il discorso "batteria" che al momento è piuttosto nebuloso dopo l'aggiornamento a Nougat.

    Il p8 lite 2017 ha caratteristiche molto simili. Le perplessità del modello in questione sono legate, oltre allo schermo 2.5d per i motivi sopracitati, alla qualità costruttiva che pare essere non propriamente al top (lo schermo sul retro pare rompersi piuttosto facilmente, anche con cadute da considerarsi solitamente innocue) e allo schermo che sembra essere tendente al giallo.

    Il p10 lite è il più recente, il più costoso e quello con l'hardware ovviamente più potente dei tre. Vale sempre il dannato discorso dello schermo curvo che mi impedirebbe di utilizzare una pellicola adeguatamente protettiva. Le fotocamere sembrano inoltre migliori dei due modelli precedenti. Lo prenderei in considerazione più che altro in caso di eventuale calo dei prezzi, o in caso di attestato rapporto qualità/prezzo molto elevato (attualmente, non riesco sinceramente ad inquadrarlo bene in tal senso).

    Avevo valutato anche Honor 6x, ma il design proprio non mi piace per niente con quelle fotocamere sporgenti. In generale, mi sembra anche troppo spesso.

    Considerando quanto esposto, cosa mi consigliereste voi che di certo sarete più esperti di me? Sono particolarmente interessato ai pareri di persone competenti nel settore e che eventualmente possano fornire feedback diretti in caso di possesso di uno dei modelli citati.

    *NOTA: posso ovviamente prendere in considerazione anche altri modelli che vorrete eventualmente suggerire. Mi sono orientato su Huawei perchè mi pare vadano veramente bene, ed anche perchè vorrei un po' cambiare tipo di esperienza d'uso dopo quella da Android stock puro avuta con il mio Moto G.

    Grazie a chiunque vorrà spendere qualche minuto del proprio tempo per darmi un parere o un consiglio.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    A mio parere va già bene il P8 Lite 2017 che credo sia il migliore tra i tre nel rapporto qualità / prezzo.

    Il P10 Lite è partito da un prezzo di listino forse troppo alto e tra i tre smartphone che hai indicato dovrebbe essere quello che calerà di più di prezzo nei prossimi mesi.

    .

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    Arion (24-04-17)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    A mio parere va già bene il P8 Lite 2017 che credo sia il migliore tra i tre nel rapporto qualità / prezzo.

    Il P10 Lite è partito da un prezzo di listino forse troppo alto e tra i tre smartphone che hai indicato dovrebbe essere quello che calerà di più di prezzo nei prossimi mesi.

    .
    Grazie per il parere innanzitutto. Un p9 lite comprato adesso sarebbe un acquisto azzardato invece? Considerando l'età del dispositivo.

    Il p8 lite 2017 mi piace abbastanza, ma ho paura di rompere facilmente lo schermo posteriore (e ovviamente, c'è il discorso pellicola di cui sopra)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Prenderesti anche in considerazione anche telefoni di importazione (es.: Xiaomi) o preferisci limitarti ai soli presenti sul mercato europeo?

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Prenderesti anche in considerazione anche telefoni di importazione (es.: Xiaomi) o preferisci limitarti ai soli presenti sul mercato europeo?
    Preferirei limitare la scelta a quelli acquistabili con garanzia italiana e senza dover importare dalla Cina. So bene che ci sono ottimi telefoni (come appunto xiaomi), però vorrei acquistare il nuovo telefono senza troppi grattacapi

  8. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arion Visualizza il messaggio
    Grazie per il parere innanzitutto. Un p9 lite comprato adesso sarebbe un acquisto azzardato invece? Considerando l'età del dispositivo.

    Il p8 lite 2017 mi piace abbastanza, ma ho paura di rompere facilmente lo schermo posteriore (e ovviamente, c'è il discorso pellicola di cui sopra)
    L'acquisto del P9 Lite non è secondo me un acquisto azzardato ma credo che, considerando i prezzi, sia meglio prendere il P8 Lite 2017.

    .

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    'moto G5plus', come lo vedi?

  10. Il seguente Utente ha ringraziato dezuha per il post:

    Arion (25-04-17)

  11. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Il Moto G5 Plus lo trovo molto interessante soprattutto adesso che lo si acquista anche a € 259.

    Buona fotocamera, ottima autonomia e con la probabilità che venga aggiornato presto ad una nuova versione di Android.


    Esteticamente tuttavia non mi piace molto con la fotocamera posteriore inserita in quell'elemento circolare non a filo della scocca.

    .

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    Arion (25-04-17)

  13. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arion Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    da poco mi si è palesata la necessità di cambiare il mio glorioso Moto G 2013, principalmente perchè avrei bisogno di uno schermo più grande, di maggiore autonomia e, soprattutto, di una fotocamera decente (tallone d'Achille del Moto G) e di fluidità nell'utilizzo quotidiano (soprattutto legato alla navigazione internet).

    Vorrei possibilmente mantenermi entro i 250€, ma qualora dovesse valerne DAVVERO la pena potrei investire qualcosina in più (massimo un 20-30€ se proprio necessario). Lo smartphone che andrò ad acquistare dovrà durare almeno un paio d'anni. Ovviamente, vorrei acquistare un telefono dall'elevato rapporto qualità/prezzo.

    Come da titolo, i telefoni che ho attualmente valutato sono:

    -P8 lite 2017 prezzo 195€ circa
    -P9 lite prezzo 220€ circa
    -P10 lite attualmente 280€ circa, ma confido in una discesa di prezzo in tempi relativamente brevi.

    A livello di design, quello che preferisco in assoluto è il p9 lite. Ha già ricevuto Nougat, e tendenzialmente dovrebbe essere molto, molto simile agli altri due modelli citati. Ma soprattutto, ha uno schermo PIATTO, privo dei bordi arrotondati che caratterizzano gli schermi 2.5d di quasi tutti i moderni dispositivi (e che troviamo ovviamente anche negli altri due telefoni in lista). Questo si traduce nella possibilità di poter applicare senza nessun tipo di problema una pellicola in vetro temperato che non sia un pugno in un occhio da vedere, come accade negli schermi 2.5d, e che copra l'intera superficie dello schermo.
    D'altronde, è anche vero che si tratta di un telefono ormai relativamente "vecchio". Ho letto che Nougat va abbastanza bene attualmente e dovrebbero essere previste ulteriori migliorie con le prossime patch, ma dubito il supporto rimarrà costante. Da attenzionare, inoltre, il discorso "batteria" che al momento è piuttosto nebuloso dopo l'aggiornamento a Nougat.

    Il p8 lite 2017 ha caratteristiche molto simili. Le perplessità del modello in questione sono legate, oltre allo schermo 2.5d per i motivi sopracitati, alla qualità costruttiva che pare essere non propriamente al top (lo schermo sul retro pare rompersi piuttosto facilmente, anche con cadute da considerarsi solitamente innocue) e allo schermo che sembra essere tendente al giallo.

    Il p10 lite è il più recente, il più costoso e quello con l'hardware ovviamente più potente dei tre. Vale sempre il dannato discorso dello schermo curvo che mi impedirebbe di utilizzare una pellicola adeguatamente protettiva. Le fotocamere sembrano inoltre migliori dei due modelli precedenti. Lo prenderei in considerazione più che altro in caso di eventuale calo dei prezzi, o in caso di attestato rapporto qualità/prezzo molto elevato (attualmente, non riesco sinceramente ad inquadrarlo bene in tal senso).

    Avevo valutato anche Honor 6x, ma il design proprio non mi piace per niente con quelle fotocamere sporgenti. In generale, mi sembra anche troppo spesso.

    Considerando quanto esposto, cosa mi consigliereste voi che di certo sarete più esperti di me? Sono particolarmente interessato ai pareri di persone competenti nel settore e che eventualmente possano fornire feedback diretti in caso di possesso di uno dei modelli citati.

    *NOTA: posso ovviamente prendere in considerazione anche altri modelli che vorrete eventualmente suggerire. Mi sono orientato su Huawei perchè mi pare vadano veramente bene, ed anche perchè vorrei un po' cambiare tipo di esperienza d'uso dopo quella da Android stock puro avuta con il mio Moto G.

    Grazie a chiunque vorrà spendere qualche minuto del proprio tempo per darmi un parere o un consiglio.
    Tra quelli citati da te, forse l'acquisto più logico potrebbe essere il P8 Lite. A livello prestazionale sono praticamente uguali, nonostante alcune differenze hardware.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    Arion (25-04-17)

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto, grazie per le vostre risposte. I vostri pareri sono per me fondamentali.

    Per quanto riguarda il moto G5 plus...è stato il primo telefono che ho preso in considerazione, venendo da un'ottima esperienza d'uso con il mio Moto G 2013. Tuttavia devo confessare che quell'estetica non mi piace per niente. So perfettamente che a livello di caratteristiche tecniche sarebbe forse il migliore del lotto...ma ultimamente mi sono un po' abbandonato anche alla piacevolezza estetica del telefono (stesso motivo per il quale non ho considerato l'altrettanto ottimo Honor 6x).

    Il gusto estetico mi farebbe appunto propendere per p9 lite, ma ho paura di acquistare un prodotto ormai relativamente "datato" che non beneficerebbe di supporto in futuro. Per gli altri telefoni, p8 lite 2017 o p10 lite, mi andrebbero bene entrambi (forse a questo punto risparmierei qualcosina prendendo il p8), ma c'è un modo per risolvere il problema della pellicola sullo schermo 2.5d che voi sappiate?

    Per quanto abbia cercato, ho trovato fondamentalmente solo pareri negativi su ogni tipo di pellicola esistente in commercio...

    EDIT: avrei la possibilità di acquistare p9 lite a 195€ in un centro commerciale. Sono molto, molto tentato. Rimane la paura di un acquisto "vecchio". Consigli dell'ultimo minuto?
    Ultima modifica di Arion; 26-04-17 alle 21:39

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy