CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

[400-450€][Dual Sim Full Active] [=/+64GB memoria interna] [=/+4GB Ram] [processore?]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi aggiungo alla discussione perché devo acquistare il mio primo dual sim. La prima sim sarà quella personale con tanto di whatup, internet 4g (o teconologia superiore) chiamate, sms e tutto il circondario. Con la seconda sim invece dovrei solo fare e ricevere chiamate e d sms di lavoro quindi niente internet. se come mi sembra di capire i dual sim full active sono costosi e rari, vi chiedo alcuni dettagli sugli stand by se potete aiutarmi:
    1) Se il telefono è acceso con internet attivato sulla prima sim ma non sto facendo niente (telefono in tasca), riceverò senza problemi chiamate sms e internet sulla prima sim ed anche chiamate ed sms sulla seconda sim?

    2) se sto messaggiando su wp/sms con la prima sim, cosa non riesce a fare la seconda sim?

    3) se sto telefonando con una delle sim, l'altra risulta occupata ma mi permette almeno di ricevere l'avviso di chiamata?

    Per ora vi ringrazio. La mia idea era di orientarmi verso il Samsun j5 però vorrei i vostri consigli

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Philippines
    Messaggi
    249
    Smartphone
    81588159951

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pervenio Visualizza il messaggio
    Mi aggiungo alla discussione perché devo acquistare il mio primo dual sim. La prima sim sarà quella personale con tanto di whatup, internet 4g (o teconologia superiore) chiamate, sms e tutto il circondario. Con la seconda sim invece dovrei solo fare e ricevere chiamate e d sms di lavoro quindi niente internet. se come mi sembra di capire i dual sim full active sono costosi e rari, vi chiedo alcuni dettagli sugli stand by se potete aiutarmi:
    1) Se il telefono è acceso con internet attivato sulla prima sim ma non sto facendo niente (telefono in tasca), riceverò senza problemi chiamate sms e internet sulla prima sim ed anche chiamate ed sms sulla seconda sim?

    2) se sto messaggiando su wp/sms con la prima sim, cosa non riesce a fare la seconda sim?

    3) se sto telefonando con una delle sim, l'altra risulta occupata ma mi permette almeno di ricevere l'avviso di chiamata?

    Per ora vi ringrazio. La mia idea era di orientarmi verso il Samsun j5 però vorrei i vostri consigli
    Guarda io ho avuto.come esperienze con dual SIM in bellissimo zenfone3 ze520kl ed un Wiko ufeel prime.

    In entrambi c'è la possibilità di utilizzare le schede col 4g , una alla.volta puoi decidere se utilizzare una scheda specifica per chiamare ed inviare SMS di default oppure se ti deve venir chiesto ogni volta con quale chiamare.

    Una cosa che mi ha dato molto fastidio in entrambi i device è stata che non è possibile assegnare determinati contatti ad una scheda, quindi se io mia moglie la chiamo sempre con la scheda personale, non posso impostare che lei debba essere chiamata sempre ad esempio con sim1 ma ogni volta dovrò fare la scelta. Questa sembra una cavolata, ma sarebbe davvero comodo poter assegnare i contatti ad una sim.Se al contrario setti per le chiamate una scheda di default, è antipatico, perchè almeno io poi rischiavo di chiamare numeri di lavoro con la scheda personale.

    Comunque puoi fare tutto quello che hai detto, l'unica cosa su cui sono dubbioso è l'avviso di chiamata. Sinceramente non ho mai ricevuto avviso sull'altra scheda mentre ero in chiamata , ma effettivamente non so se non sia possibile oppure se avevo disattivato io l' avviso di chiamata .

    L'unica grossa limitazione che io ho trovato è che se tu non sei sotto wifi, ed hai impostato la rete mobile da utilizzare su sim2 , metti che tu stia facendo una chiamata con sim1 non potrai navigare in internet . A volte a me capitavaentre ero al telefono in auto col vivavoce di prendere in automatico il telefono è cercare qualcosa o rispondere ad un messaggio. Ebbene non si può fare, puoi farlo solo se usi la stessa rete mobile della sim con cui stai effettuando la chiamata.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di leoninone; 28-04-17 alle 15:03

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Xmaster111


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Quote Originariamente inviato da leoninone Visualizza il messaggio
    Io senza volerlo mi son ritrovato questa funzione sull s8 . In area personale, si può installare un secondo uozzapp con un secondo numero.

    Io anche ho la tua stessa necessità di usare due telefoni uno per lavoro ed uno personale e ti dico che ho trovato questa soluzione è mi trovo benissimo.


    Sull s8 uso due WhatsApp uno normale e uno nell'area personale . Poi ho comprato un cellulare da 30 euro con una batteria che dura una settimana che uso per chiamare e ricevere le telefonate di lavoro.

    Purtroppo scegliere uno smartphone per mettere insieme lavoro e personale è molto limitante come vedi, com'è limitante avere due smartphone, ma portarsi dietro un cellulare da 30 grammi , almeno a me non pesa per nulla.E ti diro è anche comodo avere lo smartphone in mano disponibile per segnare appunti mentre sono in chiamata col cellulare piccolino.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Sono in questa situazione e vorrei uscirne, non posso stare al bar , al ristorante, in macchina , d'estate con abiti leggerei con due telefoni appresso, vorrei uscire da questo loop...

    Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio

    I dual sim full active sono pochi, solitamente sono dual stand by.
    E dual sim, full active, + sd separata…….. ancora più difficile.
    Uno di questi (full active) dovrebbe essere Honor 8, ma non mi pare che abbia il 4g su entrambe le sim.
    E comunque condivide l’espandibilità con sd con la 2° sim.

    Se però il tuo problema è poter gestire, ad esempio, due account whatsapp separati (con due numeri), questa funzione la trovi ad esempio sugli Xiaomi (a partire dalla MIUI 8) ma mi pare anche su qualche Huawei (dalla EMUI 5 O 5.1) ma anche su qualche altro device di altre marche dovrebbe iniziare ad essere presente questa funzione/gesture.

    Si chiama “second space”: in pratica ti crea una sorta di “secondo telefono” suddividendo la rom disponibile.

    Come su un pc, usato da più persone, si possono creare i vari account ognuno con la sua password, così funziona il second space: su ognuno dei due "spazi" puoi installare app differenti, account google differenti, gestire due whatsapp appunto (uno per ogni sim), due gallerie, e così via.
    Insomma, come avere due telefoni in uno
    AI77 hai descritto esattamente il telefono che cerco, FULL ACTIVE con addirittura la rom sdoppiata? come avere esattamente due telefoni con due antenne e due rubriche separate in un unico hardware? Ho capito bene? Spiegami di più, parlami di Xiaomi e Huawei, quest'ultimo se comprato in Italia è fatturabile e con garanzia Italiana, correggimi?

    AI77 mi stai ridando speranza, pensavo di essere costretto allo zenfone 2.... riaccendimi

    grazie
    Ultima modifica di Xmaster111; 28-04-17 alle 17:37
    Per le masse non contano i Fatti. Conta l’Interpretazione dei Fatti.

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pervenio Visualizza il messaggio
    Mi aggiungo alla discussione perché devo acquistare il mio primo dual sim. La prima sim sarà quella personale con tanto di whatup, internet 4g (o teconologia superiore) chiamate, sms e tutto il circondario. Con la seconda sim invece dovrei solo fare e ricevere chiamate e d sms di lavoro quindi niente internet. se come mi sembra di capire i dual sim full active sono costosi e rari, vi chiedo alcuni dettagli sugli stand by se potete aiutarmi:
    1) Se il telefono è acceso con internet attivato sulla prima sim ma non sto facendo niente (telefono in tasca), riceverò senza problemi chiamate sms e internet sulla prima sim ed anche chiamate ed sms sulla seconda sim?

    2) se sto messaggiando su wp/sms con la prima sim, cosa non riesce a fare la seconda sim?

    3) se sto telefonando con una delle sim, l'altra risulta occupata ma mi permette almeno di ricevere l'avviso di chiamata?

    Per ora vi ringrazio. La mia idea era di orientarmi verso il Samsun j5 però vorrei i vostri consigli
    1) Si
    2) whatsapp credo cambi nulla.... SMS mi viene il dubbio se nel mentre che invii i messaggio tiene occupata l'antenna.... Ma Casomai sono attimi... Ma non vorrei aver detto una boiata!
    3) L'altra risulta irraggiungibile perché l'antenna è occupata dall'altra sim. Poi magari ti arriva sms a conversazione ultimata che avevi ricevuto una chiamata, se hai il servizio attivato col gestore.

    Samsung di fascia medio bassa li eviterei

    Quote Originariamente inviato da Xmaster111 Visualizza il messaggio
    Sono in questa situazione e vorrei uscirne, non posso stare al bar , al ristorante, in macchina , d'estate con abiti leggerei con due telefoni appresso, vorrei uscire da questo loop...



    AI77 hai descritto esattamente il telefono che cerco, FULL ACTIVE con addirittura la rom sdoppiata? come avere esattamente due telefoni con due antenne e due rubriche separate in un unico hardware? Ho capito bene? Spiegami di più, parlami di Xiaomi e Huawei, quest'ultimo se comprato in Italia è fatturabile e con garanzia Italiana, correggimi?

    AI77 mi stai ridando speranza, pensavo di essere costretto allo zenfone 2.... riaccendimi

    grazie
    Gli Xiaomi sono ottimi, hanno dalla miui 8 il second space ma non mi risulta nessuno sia dual sim full active.
    Quindi se sei in conversazione con una sim, l'altra risulta non raggiungibile.

    Honor 8 dovrebbe essere full active, ma non so se il software attualmente prevede il second space.
    Dovresti vedere un po' di recensioni o chiedere ai possesso nella sezione del telefono del forum.

    I nuovi top gamma Huawei, se non ricordo male dalle recensioni, hanno questo second space come anche s8, come confermato dall'utente sopra. Ma dovrebbero averlo anche i più economici p9 lite o p8 lite 2017 aggiornati
    Ma non sono full active.....

    In tutto questo, non capisco perché fra tanti dual sim ti stavi comunque buttando su Zenfone 2!!

    Per la fattura, beh Huawei li trovi ovunque, Honor qualche modello nei negozi fisici altrimenti su Amazon o vmall (chiedere però meglio prima per la fattura)
    Xiaomi credo solo Honorbuy con fattura italiana, ma anche qui meglio chiedere prima

    Qui trovi una spiegazione migliore della mia in merito al funzionamento del second space di Xiaomi:
    Second Space: cos'è e come abilitarlo - MIUI Italia
    Ma prendi per buona solo la parte di come funziona, per l'attivazione è un semplice comando già presente tra le impostazioni con procedura guidata (l'articolo è vecchiotto).
    Ultima modifica di Al77; 29-04-17 alle 10:05

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perché mi sconsigli il samsung j5?

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pervenio Visualizza il messaggio
    Perché mi sconsigli il samsung j5?
    Samsung fa ottimi top gamma. Probabilmente i migliori Android.
    I medio-bassi gamma, invece, “vivono” molto di riflesso dei modelli più noti e quotati, ma in realtà non sono così ottimizzati e prestanti.

    Inoltre la Touchwiz di Samsung è una UI molto personalizzata e pesante:
    i dispositivi più economici a distanza di 6 mesi / un anno al massimo iniziano ad avere problemi di lag e quant’altro, al limite dell’utilizzabilità.

    Se vedi, sul thread dei dispositivi fino a 215€ i Samsung non vengono mai consigliati….. ma neanche sopra (eccetto appunto i vari top), perché se pur magari buoni (vedi magari la serie A) costano molto/troppo per quello che offrono rispetto alla concorrenza.

  8. #17
    Androidiano L'avatar di Xmaster111


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    novità sull'argomento?
    Per le masse non contano i Fatti. Conta l’Interpretazione dei Fatti.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per quanto mi riguarda ho preso l'honor 8. Dato che la mia seconda sim può chiamare solo numeri del lavoro, e dato che i dual sim stanby gestiscono gli avvisi di chiamata da una sim all'altra con i trasferimenti di chiamata, mi risultava impossibile avere tale funzionalità specifica con un dual standby. Sono cmq contento del mio acquisto

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy