CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[400-450€][Dual Sim Full Active] [=/+64GB memoria interna] [=/+4GB Ram] [processore?]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Xmaster111


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    [400-450€][Dual Sim Full Active] [=/+64GB memoria interna] [=/+4GB Ram] [processore?]

    Ciao a tutti:
    Chiedo consigli su uno smartphone con queste caratteristiche:

    * Prezzo : max 450 (preferibilmente 400 o poco sotto)
    * Funzione Full Active per dual sim
    SIM1 Support 2G/3G/4G (3G WCDMA / 4G LTE)
    SIM2 Support 2G/3G/4G (3G WCDMA / 4G LTE)
    Dual SIM Dual Active

    * Memoria interna 64gb di partenza
    * Slot di memoria aggiuntiva dedicato (NON 2° sim)
    * 4 GB di memoria ram (se è vero che fa la differenza)

    Sono molto attratto dai telefonini di marche sconosciute come Elephant o altri visti su amazon, etc , ma non ne conosco la reale qualità, vedo però che hanno prezzi tendenzialmente più bassi delle marche più diffuse

    Mi aiutate? Consigliatemi anche siti di confronto, gsmarena non è più aggiornato, anche se preferirò i Vostri commenti.

    Un bacio
    Ultima modifica di Xmaster111; 25-04-17 alle 16:22
    Per le masse non contano i Fatti. Conta l’Interpretazione dei Fatti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Xmaster111


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    ho sbagliato qualcosa nelle richieste fatte sopra? forse il budget? troppo basso? non ci sono smartphone in quella fascia di prezzo?
    nessuno mi consiglia.... ditemi dove erro
    Per le masse non contano i Fatti. Conta l’Interpretazione dei Fatti.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Philippines
    Messaggi
    249
    Smartphone
    81588159951

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Zenfone3 ze520kl la 2 scheda occupa lo slot della SSD ma io con la.mod usavo tutte e 3 insieme. Ha tutte e due le schede che vanno in 4g nn so se ha 3 o 4 giga di RAM.

    Saluti. Leo.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Xmaster111


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leoninone Visualizza il messaggio
    Zenfone3 ze520kl la 2 scheda occupa lo slot della SSD ma io con la.mod usavo tutte e 3 insieme. Ha tutte e due le schede che vanno in 4g nn so se ha 3 o 4 giga di RAM.

    Saluti. Leo.
    ciao leoninone,
    ma il Zenfone ZE520 KL è dual sim full active? ovvero riceve telefonate e dati su entrambe le sim contemporaneamente?
    Puoi spiegarmi come facevi ad usare tutte e tre le schede (se ho capito bene sim 1 + sim 2 + SD memory)? questa opportunità è fondamentale per la scelta del mio prossimo telefono ed apre di parecchio il ventaglio della scelta.
    Grazie in anticipo
    Per le masse non contano i Fatti. Conta l’Interpretazione dei Fatti.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Philippines
    Messaggi
    249
    Smartphone
    81588159951

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xmaster111 Visualizza il messaggio
    ciao leoninone,
    ma il Zenfone ZE520 KL è dual sim full active? ovvero riceve telefonate e dati su entrambe le sim contemporaneamente?
    Puoi spiegarmi come facevi ad usare tutte e tre le schede (se ho capito bene sim 1 + sim 2 + SD memory)? questa opportunità è fondamentale per la scelta del mio prossimo telefono ed apre di parecchio il ventaglio della scelta.
    Grazie in anticipo
    Scusami non sono ferratissimo in materia. No sinceramente non penso abbia questa possibilità anche se non capisco a cosa serva ricevere chiamate su entrambe le schede. Per l'avviso di chiamata forse? Penso proprio nn funzioni così sullo zenfone3 anche perché quando ero al telefono con sim uno ed avevo attivato internet su sim 2 non potevo navigare. Quindi se hai questa necessità nn penso faccia per te.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di leoninone; 27-04-17 alle 11:51

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Philippines
    Messaggi
    249
    Smartphone
    81588159951

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Stavo informandomi sulla cosa della quale non ero a conoscenza in effetti la.magfior parte hanno il dual SIM stand by come look zenfone3, il primo che ho trovato è stato il mate 8.

    Per quanto riguarda gli slot c'è una mod che si fa limando ed incollando assieme sim e sd su YouTube se scrivi 2 sim + sd ne trovi tanti

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato leoninone per il post:

    Xmaster111 (28-04-17)

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Xmaster111


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=leoninone;7839064]Scusami non sono ferratissimo in materia. No sinceramente non penso abbia questa possibilità anche se non capisco a cosa serva ricevere chiamate su entrambe le schede. Per l'avviso di chiamata forse? Penso proprio nn funzioni così sullo zenfone3 anche perché quando ero al telefono con sim uno ed avevo attivato internet su sim 2 non potevo navigare. Quindi se hai questa necessità nn penso faccia per te.

    Inviato dal mio SM

    ti spiego: avere un dual sim full active permette di ricevere le telefonate o i messaggi di whatsapp, o altri programmi di comunicazione separando gli ambiti sociali, nel mio caso Ambito Professionale e Privato.
    Per me essenziale.
    Ho avuto fino ad ora sempre due telefoni appresso, mi sono stufato e ne voglio solo uno che faccia il lavoro di due...ho sentito ad esempio che con i dual sim dual standby non si possono ricevere contemporaneamente i messaggi di whatsapp, vorrei superare questo limite
    Per le masse non contano i Fatti. Conta l’Interpretazione dei Fatti.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Philippines
    Messaggi
    249
    Smartphone
    81588159951

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Xmaster111;7839729]
    Quote Originariamente inviato da leoninone Visualizza il messaggio
    Scusami non sono ferratissimo in materia. No sinceramente non penso abbia questa possibilità anche se non capisco a cosa serva ricevere chiamate su entrambe le schede. Per l'avviso di chiamata forse? Penso proprio nn funzioni così sullo zenfone3 anche perché quando ero al telefono con sim uno ed avevo attivato internet su sim 2 non potevo navigare. Quindi se hai questa necessità nn penso faccia per te.

    Inviato dal mio SM

    ti spiego: avere un dual sim full active permette di ricevere le telefonate o i messaggi di whatsapp, o altri programmi di comunicazione separando gli ambiti sociali, nel mio caso Ambito Professionale e Privato.
    Per me essenziale.
    Ho avuto fino ad ora sempre due telefoni appresso, mi sono stufato e ne voglio solo uno che faccia il lavoro di due...ho sentito ad esempio che con i dual sim dual standby non si possono ricevere contemporaneamente i messaggi di whatsapp, vorrei superare questo limite
    Ma per ricevere contemporaneamente i messaggi di WhatsApp il problema non è del full Active penso, piuttosto il problema è che non puoi installare 2 WhatsApp se non usando programmi tipo parallel. Almeno questo ho sempre fatto io poi nn so se lo Active permetta di default di avere normalmente due installazioni.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Xmaster111;7839729]
    Quote Originariamente inviato da leoninone Visualizza il messaggio
    Scusami non sono ferratissimo in materia. No sinceramente non penso abbia questa possibilità anche se non capisco a cosa serva ricevere chiamate su entrambe le schede. Per l'avviso di chiamata forse? Penso proprio nn funzioni così sullo zenfone3 anche perché quando ero al telefono con sim uno ed avevo attivato internet su sim 2 non potevo navigare. Quindi se hai questa necessità nn penso faccia per te.

    Inviato dal mio SM

    ti spiego: avere un dual sim full active permette di ricevere le telefonate o i messaggi di whatsapp, o altri programmi di comunicazione separando gli ambiti sociali, nel mio caso Ambito Professionale e Privato.
    Per me essenziale.
    Ho avuto fino ad ora sempre due telefoni appresso, mi sono stufato e ne voglio solo uno che faccia il lavoro di due...ho sentito ad esempio che con i dual sim dual standby non si possono ricevere contemporaneamente i messaggi di whatsapp, vorrei superare questo limite
    I dual sim full active sono pochi, solitamente sono dual stand by.
    E dual sim, full active, + sd separata…….. ancora più difficile.
    Uno di questi (full active) dovrebbe essere Honor 8, ma non mi pare che abbia il 4g su entrambe le sim.
    E comunque condivide l’espandibilità con sd con la 2° sim.

    Se però il tuo problema è poter gestire, ad esempio, due account whatsapp separati (con due numeri), questa funzione la trovi ad esempio sugli Xiaomi (a partire dalla MIUI 8) ma mi pare anche su qualche Huawei (dalla EMUI 5 O 5.1) ma anche su qualche altro device di altre marche dovrebbe iniziare ad essere presente questa funzione/gesture.

    Si chiama “second space”: in pratica ti crea una sorta di “secondo telefono” suddividendo la rom disponibile.

    Come su un pc, usato da più persone, si possono creare i vari account ognuno con la sua password, così funziona il second space: su ognuno dei due "spazi" puoi installare app differenti, account google differenti, gestire due whatsapp appunto (uno per ogni sim), due gallerie, e così via.
    Insomma, come avere due telefoni in uno

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Philippines
    Messaggi
    249
    Smartphone
    81588159951

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Io senza volerlo mi son ritrovato questa funzione sull s8 . In area personale, si può installare un secondo uozzapp con un secondo numero.

    Io anche ho la tua stessa necessità di usare due telefoni uno per lavoro ed uno personale e ti dico che ho trovato questa soluzione è mi trovo benissimo.


    Sull s8 uso due WhatsApp uno normale e uno nell'area personale . Poi ho comprato un cellulare da 30 euro con una batteria che dura una settimana che uso per chiamare e ricevere le telefonate di lavoro.

    Purtroppo scegliere uno smartphone per mettere insieme lavoro e personale è molto limitante come vedi, com'è limitante avere due smartphone, ma portarsi dietro un cellulare da 30 grammi , almeno a me non pesa per nulla.E ti diro è anche comodo avere lo smartphone in mano disponibile per segnare appunti mentre sono in chiamata col cellulare piccolino.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di leoninone; 28-04-17 alle 14:09

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy