CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[Confronto] P8 Lite 2017 e Samsung Galaxy A5 2017

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    [Confronto] P8 Lite 2017 e Samsung Galaxy A5 2017

    Restando in tema di "2017", soprattutto restando in tema di "confronti tra terminali" dal momento che, molti sul Web ultimamente stanno confrontando e paragonando questi due Device sia a livello di prestazioni dove il P8 Lite 2017 pare essere addirittura più performante in grado di chiudere una serie di operazioni in circa 68 secondi, due secondi in meno del Samsung Galaxy A5 2017 che impiega 70 secondi. Dal canto suo il Samsung Galaxy A5 2017 ha l'ottimo schermo Amoled che non è poco anche se, lo schermo del P8 Lite 2017 non scherza come scherzava quello del P8 Lite 2015 molto scuro/tenebroso. Come foto pare spuntarla di poco il Samsung Galaxy A5 2017 di giorno con molta luce (perché con poca luce pare avere qualche problema di troppo) ma paragonato il "prezzo" dal Samsung Galaxy A5 2017 ci si aspettava qualcosa in più. Come autonomia abbiamo una 3000 mAh su entrambi ma, come ore di schermo accesso sempre spuntarla se pur di poco il P8 Lite 2017. Poi c'è la questione USB Type-C, 4G 300/Mbps, impermeabilità, punti a favore del Samsung Galaxy A5 2017. Entrambi di "cristallo" 😀 (vetro) sul posteriore, ancora da verificare dei due Device il più fragile ma, il vetro posteriore del P8 Lite 2017 non scherza, è molto fragile, garantito, occorre tassativamente un'ottima "Cover Shock TPU" e non le classiche Cover se tenete a "Cuore" il vostro P8 Lite 2017.

    Concludendo, con il riassunto fatto poc'anzi dei due Device (mi scuso se qualcosa è "sfuggita", magari date il vostro contributo se manca qualcosa), ma il Samsung Galaxy A5 2017 vale davvero il prezzo di listino iniziale di 429 Euro, contro le 249 Euro del P8 Lite 2017 che tra l'altro è "nato" con Nougat a differenza del Samsung Galaxy A5 2017 "nato" con Marshmallow??? Quali sono secondo voi i motivi da preferire l'uno rispetto all'altro???

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Io preferirei il P8 2017 per il prezzo mentre preferirei il Galaxy A5 2017 per il display Super AMOLED e per la certificazione IP68.

    Quindi se il tuo budget ti permette di acquistare quest'ultimo (che ora si trova in rete a poco più di € 300) io lo preferirei al Huawei.

    .

    .

  4. #3
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Circa un mese fa tra Samsung Galaxy A5 2017 e P8 Lite 2017 ho scelto proprio il P8 Lite 2017 (come nella mia firma di Tapatalk). Questa scelta del P8 Lite 2017 è stata dettata dal fatto che, con Huawei mi sono trovato bene con il mio "vecchio" Huawei G Play Mini.

    Il software/personalizzazione "proprietario EMUI" non è pesante, né invasivo, a differenza di quanto si dice di Samsung con tutti i suoi "servizi e processi" attivi. Tra l'altro l'EMUI offre tante funzioni utili, due su tutte: la prima... il Firewall (dal nome "App in rete"), la seconda... chiudere le applicazioni in background automaticamente quando si spegne lo schermo (su Nougat si chiama "Pulizia schermata di blocco" mentre sulle versioni precedenti a Nougat si chiama "App protette"). Roba che Samsung non ha (se non erro).

    Altra cosa che mi fa preferire Huawei è la gestione perfetta (si può dire) della Ram, il Device non lagga mai anche lasciandolo acceso per molti giorni senza riavviarlo né spegnerlo ovviamente. Invece avevo letto che il Samsung Galaxy A5 2017 soffre di strani nonché improvvisi Lag risultando addirittura due secondi più lento del P8 Lite 2017 come scritto nel primo post di questo Thread. Samsung ha sempre avuto una "pessima gestione della Ram" non solo sulla fascia media-bassa tipo il "Samsung Galaxy Grand Prime" (acquistato in passato ma subito reso, posso affermare pessima gestione Ram) ma addirittura su Top Gamma tipo "Samsung Galaxy S6" ai tempi di Lollipop, dove non si riusciva a tenere più di tre applicazioni aperte contemporaneamente, per capire di cosa parlo basta leggere il seguente Thread della community di Samsung...: https://eu.community.samsung.com/t5/...RAM/td-p/74935 ... stesso problema che avevo riscontrato sul "Samsung Galaxy Grand Prime" sempre su Lollipop. Mentre il mio "vecchio" Huawei G Play Mini con Lollipop girava una favola e si riusciva a tenere aperte anche 20 applicazione contemporaneamente con 2 GB di Ram, stessa cosa ora che il G Play Mini è stato aggiornato a Marshmallow con la Rom dell'Honor 4C. Stessa cosa, gestione della Ram perfetta su P8 Lite 2017 con Nougat, mai un Lag, mai applicazioni chiuse dal sistema, anche dopo ore/giorni di uptime senza ovviamente mai spegnere/riavviare il Device.

    Detto questo, a mio avviso il prezzo di lancio di listino di questo Samsung Galaxy A5 2017 a 429 Euro è "esagerato" e non di poco per quello che offre, nonostante il display Super Amoled, certificazione IP68, USB Type- C, 300/Mbps (che poi alla fine non servono un tubo questi 300/Mbps visto che con qualsiasi gestore non si va oltre i 50/Mbps quando va bene, quindi i 150/Mbps del P8 Lite 2017 bastano, avanzano). Se poi alla fine le prestazioni sono alla pari, anzi maggiore la prestazione se pur di poco del P8 Lite 2017.

    Come si dice in questi casi: chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova!!!

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy