CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[Huawei y6 II VS honor 4x] [Sostituzione in garanzia]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [Huawei y6 II VS honor 4x] [Sostituzione in garanzia]

    Ciao a tutti, oltre a confrontare questi 2 modelli vorrei che mi diceste se per voi è giusto o addirittura possibile che possano accadere certe cose:

    La mia morosa acquista pochi mesi fa un Huawei y6 II al Mediaworld, sul subito tutto bene finchè a un certo punto smette di funzionare il microfono, e la conversazione diventa possibile solo ed esclusivamente con il vivavoce attivato, se spento l'audio vocale di chi parla dal telefono non viene udito dall'interlocutore.
    Lo manda in assistenza in garanzia tramite Mediaworld, che dopo un mese lo riconsegna dicendo che è stato sostituito un pezzo, ma di fatto il problema era rimasto, come se non lo avessero nemmeno guardato, quindi abbiamo provato a portarlo da un negozio di riparazioni famoso qui per fare da tramite con Huawei sempre in garanzia, e qui che succede? che dopo un mese ci contattano per dire che è pronto e che è possibile andare a ritirarlo.
    In negozio però poi ci dicono che il danno dell' y6 è irreparabile, e per tanto lo hanno sostituito con un Honor 4x dalle prestazioni e caratteristiche migliori (dicono loro).

    Adesso ditemi voi se è normale che uno compra un modello di un telefono e se in caso di difetti l'assistenza senza dire nulla decide di rifilarti un altro modello e con marchio diverso, oltretutto per quel poco che ho potuto vedere, l'Honor 4x non sembra assolutamente migliore come prestazioni, ha installato Android 4 mentre l'Y6 aveva il 6, e anche come prezzi l'Y6 pare avere tuttora un costo più alto, e anche la memoria interna aveva di più rispetto al modello Honor.
    Voi che siete più esperti ditemi voi se è possibile che succedano queste cose, e se veramente questo scambio possa essere un affare come dicono loro, o se è il caso di fare un bel reclamo all'Huawei. Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
    Ultima modifica di kevinmask; 03-05-17 alle 04:24

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kevinmask Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, oltre a confrontare questi 2 modelli vorrei che mi diceste se per voi è giusto o addirittura possibile che possano accadere certe cose:

    La mia morosa acquista pochi mesi fa un Huawei y6 II al Mediaworld, sul subito tutto bene finchè a un certo punto smette di funzionare il microfono, e la conversazione diventa possibile solo ed esclusivamente con il vivavoce attivato, se spento l'audio vocale di chi parla dal telefono non viene udito dall'interlocutore.
    Lo manda in assistenza in garanzia tramite Mediaworld, che dopo un mese lo riconsegna dicendo che è stato sostituito un pezzo, ma di fatto il problema era rimasto, come se non lo avessero nemmeno guardato, quindi abbiamo provato a portarlo da un negozio di riparazioni famoso qui per fare da tramite con Huawei sempre in garanzia, e qui che succede? che dopo un mese ci contattano per dire che è pronto e che è possibile andare a ritirarlo.
    In negozio però poi ci dicono che il danno dell' y6 è irreparabile, e per tanto lo hanno sostituito con un Honor 4x dalle prestazioni e caratteristiche migliori (dicono loro).

    Adesso ditemi voi se è normale che uno compra un modello di un telefono e se in caso di difetti l'assistenza senza dire nulla decide di rifilarti un altro modello e con marchio diverso, oltretutto per quel poco che ho potuto vedere, l'Honor 4x non sembra assolutamente migliore come prestazioni, ha installato Android 4 mentre l'Y6 aveva il 6, e anche come prezzi l'Y6 pare avere tuttora un costo più alto, e anche la memoria interna aveva di più rispetto al modello Honor.
    Voi che siete più esperti ditemi voi se è possibile che succedano queste cose, e se veramente questo scambio possa essere un affare come dicono loro, o se è il caso di fare un bel reclamo all'Huawei. Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
    Ciao. Sì, è possibile e 'normale' che le case sostituiscano un modello con un altro, ma in genere è migliorativo (c'è chi ha ricevuto un lg g4 al posto di un g2...). In effetti, senza nulla togliere al 4x, questo passaggio non sembra migliorativo quindi secondo me non dovresti accettarlo...
    Inviato da Vivo

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kevinmask Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, oltre a confrontare questi 2 modelli vorrei che mi diceste se per voi è giusto o addirittura possibile che possano accadere certe cose:

    La mia morosa acquista pochi mesi fa un Huawei y6 II al Mediaworld, sul subito tutto bene finchè a un certo punto smette di funzionare il microfono, e la conversazione diventa possibile solo ed esclusivamente con il vivavoce attivato, se spento l'audio vocale di chi parla dal telefono non viene udito dall'interlocutore.
    Lo manda in assistenza in garanzia tramite Mediaworld, che dopo un mese lo riconsegna dicendo che è stato sostituito un pezzo, ma di fatto il problema era rimasto, come se non lo avessero nemmeno guardato, quindi abbiamo provato a portarlo da un negozio di riparazioni famoso qui per fare da tramite con Huawei sempre in garanzia, e qui che succede? che dopo un mese ci contattano per dire che è pronto e che è possibile andare a ritirarlo.
    In negozio però poi ci dicono che il danno dell' y6 è irreparabile, e per tanto lo hanno sostituito con un Honor 4x dalle prestazioni e caratteristiche migliori (dicono loro).

    Adesso ditemi voi se è normale che uno compra un modello di un telefono e se in caso di difetti l'assistenza senza dire nulla decide di rifilarti un altro modello e con marchio diverso, oltretutto per quel poco che ho potuto vedere, l'Honor 4x non sembra assolutamente migliore come prestazioni, ha installato Android 4 mentre l'Y6 aveva il 6, e anche come prezzi l'Y6 pare avere tuttora un costo più alto, e anche la memoria interna aveva di più rispetto al modello Honor.
    Voi che siete più esperti ditemi voi se è possibile che succedano queste cose, e se veramente questo scambio possa essere un affare come dicono loro, o se è il caso di fare un bel reclamo all'Huawei. Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
    Ti chiedo gentilmente di fornire le informazioni fondamentali per rendere il titolo conforme con il nostro regolamento.

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=508488

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io so che Honor 4x è un buon pezzo. Anche a me sembra strano, capirei se ti avessero dato un altro huawei...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CarlettaF Visualizza il messaggio
    Io so che Honor 4x è un buon pezzo. Anche a me sembra strano, capirei se ti avessero dato un altro huawei...
    ho letto buone recensioni pure io riguardo Honor 4x, però da quello che ho capito rispetto all'Y6 ha meno memoria interna, Android 4 anzichè il 6, e pure la fotocamera sembra inferiore, poi magari è più stabile e funziona meglio, ma su carta ha questi 3 punti a sfavore, cmq stiamo cercando di contattare Huawei per capire cosa ne pensa di sta cosa, ma al momento ci hanno risposto dalla Romania e non abbiamo ancora concluso nulla...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    E' facoltà dei centri assistenza sostituire il terminale con uno nuovo o diverso di pari "valore" o superiore se la riparazione in garanzia risultasse essere troppo onerosa o sconveniente (per loro, intendo).

    Nel tuo caso..... i dispositivi sono molto simili, anche se il 4x è un pelo più vecchio e ci hai perso soprattutto lato storage interno.
    Forse un pelo meglio la fotocamera..........
    Le differenze non sono così sostanziali, però in linea generale non ci hai sicuramente guadagnato quindi ti auguro di riuscire a far valere le tue ragioni.

    Qui puoi vedere un confronto del noto sito Kimovil:
    https://www.kimovil.com/it/confronta...o-p70,meizu-m2

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    E' facoltà dei centri assistenza sostituire il terminale con uno nuovo o diverso di pari "valore" o superiore se la riparazione in garanzia risultasse essere troppo onerosa o sconveniente (per loro, intendo).

    Nel tuo caso..... i dispositivi sono molto simili, anche se il 4x è un pelo più vecchio e ci hai perso soprattutto lato storage interno.
    Forse un pelo meglio la fotocamera..........
    Le differenze non sono così sostanziali, però in linea generale non ci hai sicuramente guadagnato quindi ti auguro di riuscire a far valere le tue ragioni.

    Qui puoi vedere un confronto del noto sito Kimovil:
    https://www.kimovil.com/it/confronta...o-p70,meizu-m2
    Grazie mille, vediamo cosa riusciamo a fare adesso quando l'assistenza Huawei si decide a richiamare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy