CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Samsung A5 2017 con tim oppure?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Samsung A5 2017 con tim oppure?

    Ciao a tutti, una mia amica deve cambiare il telefono e ha visto l'offerta della tim samsung A5 2017 + 1000minuti e 4Gb a 15 euro al mese per 30 mesi. Considerando anche i 50 di contributo iniziale e che una promozione del genere viene sui 10 euro al mese pagherebbe il telefono 125 euro. C'è qualcosa di simile a quel prezzo? Un concorrente potrebbe essere il p8 lite 2017 a 200, quindi 75 euro di più...

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Il Galaxy A5 2017 a mio parere è ottimo sia per la qualità del display che per quella della fotocamera.

    L'offerta della TIM al riguardo mi sembra buona.

    .

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Il Galaxy A5 2017 a mio parere è ottimo sia per la qualità del display che per quella della fotocamera.

    L'offerta della TIM al riguardo mi sembra buona.

    .
    Avevo fatto i conti male, basandomi sul fatto che l'amica ora paga 12.5 di promozione, ma una promozione tipo quella offerta da tim si trova a 10 euro
    Quindi 5x30+50=200, cioè 30 mesi di impegno per pagare A5 2017 200euro, a questo punto allo stesso prezzo si prende il p8 lite 2017 (o p9 lite, uguali in pratica) che costano anche una ventina di euro in meno.
    Che dici? Altri concorrenti rispetto a quelli citati sopra?

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Io ai due Huawei citati preferisco il Galaxy A5 2017.


    Forse ti aiuterà nella scelta dare un'occhiata al video confronto che segue.

    https://www.youtube.com/watch?v=8RXBwJQP0_o&t=1s

    .

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Galaxy Nexus / Honor 6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axar Visualizza il messaggio
    Avevo fatto i conti male, basandomi sul fatto che l'amica ora paga 12.5 di promozione, ma una promozione tipo quella offerta da tim si trova a 10 euro
    Quindi 5x30+50=200, cioè 30 mesi di impegno per pagare A5 2017 200euro, a questo punto allo stesso prezzo si prende il p8 lite 2017 (o p9 lite, uguali in pratica) che costano anche una ventina di euro in meno.
    Che dici? Altri concorrenti rispetto a quelli citati sopra?
    Il conto però ..che a prima vista sembra giusto, secondo me non lo è e spiego il perchè
    30 mesi sono 2 anni e mezzo. La promozione che attualmente costa 10 euro e vi propone 4GB di internet, fra 1 anno non costerà più 10 euro, oppure con 10 euro si avranno 7GB di internet.

    Esempio:
    Supponiamo che fra un anno la tariffa base per per avere 4GB di internet costi 8 euro. Ciò vuol dire che la quota del telefono diventa di 7 euro (5+2). Facendo due conti rapidi si pagherebbe (5x12 mesi) + (7 x 18 mesi) + 50 euro = 236. Ma anche questo conto è sbagliato perchè le tariffe cambiano nei mesi, o almeno i GB forniti aumenteranno e con le offerte che bloccano l'utente a 30 mesi non si può più scappare.

    Io credo che i vari operatori studino bene queste cose e che non stiano regalando nulla. Meglio prendersi il cell che si preferisce e passare all'operatore che vi propone l'offerta migliore senza nessun legame per x mesi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy