CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
Discussione:

[MAX 400€] Oneplus 5 oppure? [Supporto Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Rimini
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 48 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Mi sono informato moltissimo in merito, quindi ero già a conoscenza di queste cose, ma in ogni caso ti ringrazio.
    Il dubbio nasce perchè seppur i modelli sono più o meno supportati, nel momento in cui si cambia si vuole puntare al meglio.
    Prima di prendere il mio attuale G2 (smartphone che mi ha dato così tante soddisfazioni che dubito di trovarne uno migliore) sono passato per HTC One X che è stato il peggior acquisto che abbia mai fatto, quindi adesso vorrei in qualche modo tutelarmi, perchè seppur non vado a spendere 700 euro, anche 350 euro sono soldi, quindi li vorrei spendere bene.
    come ti capisco!!! per sostituire il mio g2 ero orientato su s7 edge, lepro3 e aspettavo il one5 poi un giorno ho preso in mano sia s7 edge e s8.....
    beh s8 è un altro pianeta rispetto a tutto (con i suoi pro e contro) ma la cifra è esagerata per me così ho preso usato un s7 edge in perfette condizioni. la cosa che mi ha stupito è la bellezza della touchwiz che abbinata a nova prime mi permette di avere un telefono su misura per me (a parte il doppio tocco per riattivare) e per adesso non sento la necessità di moddare (non so per quanto). oltre ad essere bellissimo è veramente valido. io lo straconsiglio

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Rimini
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 48 volte in 37 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=th3D0ct0r;7856254]
    - Ampio supporto al Modding (PER UN ANNETTO NON NE SENTIRAI IL BISOGNO IN PIU ARRIVA A ANDROID O)
    - Banda 20 (OK)
    - Tasto frontale o almeno doppio-tap per il risveglio (OK)
    - Led di notifica (OK)
    - Ottimo rapporto schermo-bordi (TOP)
    - Dimensioni non oltre i 14/15cm di altezza (non mi va di non poter sfruttare la parte superiore dello schermo) (BORDEL LINE)
    - Display FullHD (anche oltre, ma meglio se FHD) (SCHERMO BELLISSIMO, DA PROVARE IN PIENO SOLE)
    - Batteria il più vicino possibile ai 3000Mah (FAI GIORNATA BENISSIMO, IO A VOLTE ANCHE 2 GIORNI. LO USO POCO)
    - Processore Qualcomm (per un più ampio supporto al modding) (PECCATO.......)
    - Dispositivo aggiornato per almeno un paio di release Android, o almeno non abbandonato dopo l'uscita (FINO ANDROID O)
    - Altoparlante frontale o laterale (sotto rischia di smorzarsi quando lo poggio) (LO USO PARECCHIO ED è NORMALE)

  4. #23
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Si, anche un EX-Top di gamma potrebbe essere un'idea, ma in quel caso il prezzo deve essere bassissimo, altrimenti mi conviene il G6 che ormai, se continua così, a fine anno me lo regalano nel fustino del detersivo (eh, gli anni '90).
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #24
    Androidiano L'avatar di Pess


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    194
    Smartphone
    OnePlus 9 8/128 Gb

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Prima delle presentazione anche io ero partito in tromba per sostituire il mio Nexus 5X con un Oneplus 5 (in versione 6Gb), ma con l'uscita del terminale e le varie segnalazioni di Bug a destra e sinistra ho un po' perso l'Hype. Ora, dovendo scegliere entro Agosto (serve un nuovo smartphone a mio padre e volevo lasciargli il 5X) ho l'unica certezza di non volere un Samsung (causa software).
    Secondo voi come se la cava il P10 non plus?
    Smartphone: OnePlus 9 - 8/128Gb
    Muletto: OnePlus 5

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pess Visualizza il messaggio
    Prima delle presentazione anche io ero partito in tromba per sostituire il mio Nexus 5X con un Oneplus 5 (in versione 6Gb), ma con l'uscita del terminale e le varie segnalazioni di Bug a destra e sinistra ho un po' perso l'Hype. Ora, dovendo scegliere entro Agosto (serve un nuovo smartphone a mio padre e volevo lasciargli il 5X) ho l'unica certezza di non volere un Samsung (causa software).
    Secondo voi come se la cava il P10 non plus?
    Bene, ma certo passare da android stock alla emui non è semplice...

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  7. #26
    Androidiano L'avatar di Pess


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    194
    Smartphone
    OnePlus 9 8/128 Gb

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Bene, ma certo passare da android stock alla emui non è semplice...

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Eh lo immagino... Fino ad ora, da quando lo lasciato il vecchio Nokia 5800 ho avuto sempre e solo android Nexus (Prima Galaxy Nexus che tengo ancora come muletto, poi Nexus 5 ed infine 5X), quindi ho avuto sempre android Stock... Purtroppo i Pixel non sono usciti in Italia e non penso che valga la pena aspettare ottobre per i Pixel 2, in primis perché non è detto che escano in Italia, poi per il prezzo al lancio che è esagerato...
    Mi ero orientato per il Oneplus proprio perché consente di fare molte delle cose (sbloccare il bootloader, flashare Factory Image) che faccio regolarmente con il Nexus...

    Inoltre, ora che non si può più acquistare dagli Stockisti devo cercare un altro negozio con prezzi competitivi per terminali quali appunto il P10...
    Smartphone: OnePlus 9 - 8/128Gb
    Muletto: OnePlus 5

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Se aspetti ricomparira il p10lite sotto250 su eBay...

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  9. #28
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Visto che si suggeriscono Device Huawei/Honor nonché con EMUI 5 Nougat, facciamo il punto, un po' di chiarezza.

    Doverosa precisazione prima di iniziare: su Honor non sono sicuro se la situazione è simili a quanto sto per scrivere su Huawei/EMUI. Ognuno è libero di approfondire prima di un eventuale acquisto di un Honor.

    Da possessore prima di P8 Lite 2017, poi di P9 Plus e finendo ora al Mate 9, posso dire con certezza che EMUI 5 nonché Nougat, hanno dei bug fastidiosi su questo firmware a prescindere da quale Device viene acquistato se di fascia media oppure top di gamma. Su P8 Lite 2017 ci sono gli stessi bug presenti su Mate 9 e P9 Plus e viceversa. Bug che per fortuna non "pesano" sull'utilizzo quotidiano del Device, ma molto fastidiosi, difficili da comprendere. Bug da mesi mai risolti da Huawei/Honor. Bug mai risolti perché, per esempio, gli aggiornamenti anche su Mate 9 pagato "profumatamente", si contano neanche sulle punta delle dita di una sola mano (il Mate 9 è fermo alla patch del 5 aprile, giusto per rendere l'idea).

    Se poi oltre i bug e pochi aggiornamenti aggiungiamo la vicenda delle diverse memorie interne da quelle dichiarate da Huawei: UFS 2.1, UFS 2.0, eMMC, e Ram LPDDR3 anziché LPDDR4, montate su P10 e Mate 9. Allora, imho, viene da pensare che ultimamente Huawei si sia scordata dei clienti pensando solo al suo successo alle sue "tasche".

    Per capire la vicenda memorie interne diverse da quelle dichiarate da Huawei, oltre decine di articoli su noti Siti Web italiani, suggerisco la lettura del Thread di XDA al seguente link....: https://forum.xda-developers.com/mat...ttery-t3593323

    Se prima ero un "Huaweiano" convinto, ora quanto meno mi imbarazza suggerire/consigliare un Huawei.

    Inviato dal mio📱Huawei Mate 9 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Malaya; 20-07-17 alle 22:41 - Motivo: Link XDA

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Visto che si suggeriscono Device Huawei/Honor nonché con EMUI 5 Nougat, facciamo il punto, un po' di chiarezza.

    Doverosa precisazione prima di iniziare: su Honor non sono sicuro se la situazione è simili a quanto sto per scrivere su Huawei/EMUI. Ognuno è libero di approfondire prima di un eventuale acquisto di un Honor.

    Da possessore prima di P8 Lite 2017, poi di P9 Plus e finendo ora al Mate 9, posso dire con certezza che EMUI 5 nonché Nougat, hanno dei bug fastidiosi su questo firmware a prescindere da quale Device viene acquistato se di fascia media oppure top di gamma. Su P8 Lite 2017 ci sono gli stessi bug presenti su Mate 9 e P9 Plus e viceversa. Bug che per fortuna non "pesano" sull'utilizzo quotidiano del Device, ma molto fastidiosi, difficili da comprendere. Bug da mesi mai risolti da Huawei/Honor. Bug mai risolti perché, per esempio, gli aggiornamenti anche su Mate 9 pagato "profumatamente", si contano neanche sulle punta delle dita di una sola mano (il Mate 9 è fermo alla patch del 5 aprile, giusto per rendere l'idea).

    Se poi oltre i bug e pochi aggiornamenti aggiungiamo la vicenda delle diverse memorie interne da quelle dichiarate da Huawei: UFS 2.1, UFS 2.0, eMMC, e Ram LPDDR3 anziché LPDDR4, montate su P10 e Mate 9. Allora, imho, viene da pensare che ultimamente Huawei si sia scordata dei clienti pensando solo al suo successo alle sue "tasche".

    Per capire la vicenda memorie interne diverse da quelle dichiarate da Huawei, oltre decine di articoli su noti Siti Web italiani, suggerisco la lettura del Thread di XDA al seguente link....: https://forum.xda-developers.com/mat...ttery-t3593323

    Se prima ero un "Huaweiano" convinto, ora quanto meno mi imbarazza suggerire/consigliare un Huawei.

    Inviato dal mioHuawei Mate 9 utilizzando Tapatalk
    Cosa intendi con bug fastidiosi? Le notifiche? Perché sono un bug anche con android m, e non solo Huawei, tutti i cinesi hanno problemi, dovuti soprattutto al risparmio energetico

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  11. #30
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Assolutamente no, non è un problema di notifiche. Le notifiche Push e non, su tutti i miei Huawei arrivano tutte puntualmente, per fortuna. Mai avuto problemi di notifiche.

    Sono altri i bug, che vanno dall'app gemella sul mio Mate 9, le notifiche banner (non le notifiche Push che arrivano come già scritto, mi riferisco al banner delle applicazioni di terzi che non appare sotto la barra di stato), al Device che surriscalda per nulla, il risparmio energetico non funziona come descritto nella nota, non funziona più "App ad alto consumo energetico" con l'ultimo aggiornamento, non c'è l'opzione per la Crittografia né del Device né della Scheda SD (di conseguenza non è possibile fare la crittografia sulla Scheda SD), è sparita l'opzione "Auto aggiornamenti" nel menu degli aggiornamenti, nelle impostazioni dell'Antivirus preinstallato non è possibile disattivare l'aggiornamento automatico del database, esiste l'opzione ma, quando viene disattivata si riattiva in automatico al riavvio del Device. Molti altri bug che al momento non ricordo, altri segnalati da più utenti.

    Posso far finta di non far caso ai bug, ma non posso far finta che sul mio Mate 9 c'è la memoria interna UFS 2.0 quando sul sito ufficiale Huawei c'è scritto/dichiarato da Huawei che il Mate 9 ha memoria interna UFS 2.1. Quindi mi ritrovo un Mate 9 "castrato" con memoria interna UFS 2.0 invece che UFS 2.1 come dichiarato. I miei soldi erano buoni quando ho acquistato il Mate 9, di conseguenza ho diritto/voglio quello che ho pagato profumatamente e dichiarato da Huawei. Come scritto da più utenti sul Web, in particolare su XDA come nel Thread di XDA linkato nel mio precedente post.

    Inviato dal mio📱Huawei Mate 9 utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy