CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consiglio acquisto smartphone 250-MAX 300 € per persona poco esperta, pref. piccolo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consiglio acquisto smartphone 250-MAX 300 € per persona poco esperta, pref. piccolo

    Ciao a tutti,

    come ogni anno la mia ragazza ha rotto il suo smartphone (è un pò distratta e vorrei regalargliene un altro. Mi ero orientato sui 200-250 €, ma posso arrivare a max 300 € se fa davvero la differenza. Requisiti in ordine di importanza:

    1. facile da usare, con garanzia italiana o max europea. Niente cinafonini, escluso Huawei e Honor: lei non è pratica di cellulari, ed io ho un pò più di pratica ma non al livello di fare rooting, ecc. Vogliamo qualcosa di semplice
    2. Molta memoria, almeno 16 Gb. Fa e riceve letteralmente centinaia di foto, per cui il cell deve avere memoria. Si, lo so che esiste Google Drive, ma ha riempito anche quello
    3. Se possibile, piccolo (4-4 pollici e 1/2). Le ho spiegato che non esistono praticamente più, e che se pure li trovi la spesa non vale l'impresa, ma non le piacciono i cellulari enormi. Sono convinto che poi all'atto pratico si adatterà ad usare anche un 5.2 pollici, però vorrei evitare "mostri" da 5 e 1/2-6 pollici. Lo so che ormai è difficile trovare i cell "piccoli" e per questo l'ho messo come penultimo requisito, ma diciamo che a parità di tutto, fra due cell sceglierebbe il più piccolo.
    4. ok, questo requisito è "semi-serio", quindi ignoratelo pure se vi sembra insensato, ma dato che stava pensando ad un iPhone SE (orrore!) vorrei regalarle un Android "superiore" (come performance, o come suono, fotocamera, ecc.) all'iPhone SE. Insomma, vorrei farle vedere che Android magari è più ingombrante, ma è pur sempre meglio di iOS


    Grazie!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deltaquattro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    come ogni anno la mia ragazza ha rotto il suo smartphone (è un pò distratta e vorrei regalargliene un altro. Mi ero orientato sui 200-250 €, ma posso arrivare a max 300 € se fa davvero la differenza. Requisiti in ordine di importanza:

    1. facile da usare, con garanzia italiana o max europea. Niente cinafonini, escluso Huawei e Honor: lei non è pratica di cellulari, ed io ho un pò più di pratica ma non al livello di fare rooting, ecc. Vogliamo qualcosa di semplice
    2. Molta memoria, almeno 16 Gb. Fa e riceve letteralmente centinaia di foto, per cui il cell deve avere memoria. Si, lo so che esiste Google Drive, ma ha riempito anche quello
    3. Se possibile, piccolo (4-4 pollici e 1/2). Le ho spiegato che non esistono praticamente più, e che se pure li trovi la spesa non vale l'impresa, ma non le piacciono i cellulari enormi. Sono convinto che poi all'atto pratico si adatterà ad usare anche un 5.2 pollici, però vorrei evitare "mostri" da 5 e 1/2-6 pollici. Lo so che ormai è difficile trovare i cell "piccoli" e per questo l'ho messo come penultimo requisito, ma diciamo che a parità di tutto, fra due cell sceglierebbe il più piccolo.
    4. ok, questo requisito è "semi-serio", quindi ignoratelo pure se vi sembra insensato, ma dato che stava pensando ad un iPhone SE (orrore!) vorrei regalarle un Android "superiore" (come performance, o come suono, fotocamera, ecc.) all'iPhone SE. Insomma, vorrei farle vedere che Android magari è più ingombrante, ma è pur sempre meglio di iOS


    Grazie!!!
    Huawei P9
    Display 5 2"
    Prezzo da stockisti 279
    https://www.stockisti.com/it/huawei-...m-grey-ww.html
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    deltaquattro (04-07-17)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quoto, io in casa Huawei aggiungerei anche il p10lite, che adesso si trova sotto i 250, e viste le cifre in gioco, anche un bel Samsung a5 2017, che anche se un po' caro, fa la sua sporca figura, impermeabile, compatto x essere un 5 pollici, e a livello fotografico veramente buono.

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    deltaquattro (04-07-17)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    grazie a entrambi. Oggi un collega in ufficio faceva gran vanto di aver ordintato questo Xiaomi Mi5 64 Gb (!!!!) da lui ordinato su un sito (non so se posso mettere il nome del sito). Io gli ho detto "sì, bello ma come al solito ci vorrà la laurea in Informatica", ma lui diceva di no. Voi che mi dite? Io ho sempre evitato i Cinafonini perchè non voglio impelagarmi con modding, rom italiana/francese/taiwanese/ecc.: son conscio dei miei limiti. Lui però sembrava molto sicuro di sè quanto diceva che è "plug & play"....di lui non mi fido, ma se mi confermate che davvero è facile da usare potrei pensarci, dalle specifiche sembra molto meglio del mio S6.

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deltaquattro Visualizza il messaggio
    Ciao,

    grazie a entrambi. Oggi un collega in ufficio faceva gran vanto di aver ordintato questo Xiaomi Mi5 64 Gb (!!!!) da lui ordinato su un sito (non so se posso mettere il nome del sito). Io gli ho detto "sì, bello ma come al solito ci vorrà la laurea in Informatica", ma lui diceva di no. Voi che mi dite? Io ho sempre evitato i Cinafonini perchè non voglio impelagarmi con modding, rom italiana/francese/taiwanese/ecc.: son conscio dei miei limiti. Lui però sembrava molto sicuro di sè quanto diceva che è "plug & play"....di lui non mi fido, ma se mi confermate che davvero è facile da usare potrei pensarci, dalle specifiche sembra molto meglio del mio S6.
    Gli Xiaomi se ti arrivano con rom global (e oramai succede sempre più di rado che arrivino diversamente….magari può capitare per i modelli appena usciti, ma non è il caso del Mi5) sono pronti all’uso. Quindi ha ragione il tuo collega Comunque sempre bene accertarsene prima se si vuole evitare al 100% di dover moddare.

    Le uniche controindicazioni sono che il Mi5, gran bel terminale, non ha banda 20, si trova praticamente solo bianco in versione 3/64 e la batteria, dopo l’aggiornamento a Nougat, non ha una gran durata (dovresti passare alle rom di Xiaomi.eu…quindi moddare un minimo).
    Dai commenti letti, se usato molto si rischia di non arrivare a sera.
    Esteticamente (ma l’avrai visto) molto bello, leggerissimo ma anche delicato nella sua cover in vetro. Con coupon si prende su Gearbest a meno di 180€.

    Meglio ancora, per me, il Mi5s (circa 40€ in più), non hai banda 20 nemmeno qui, ma hai miglior batteria, scocca in metallo e fotocamera migliorata (seppur già molto buona quella del Mi5) anche se non proprio ai livelli dei top Samsung.

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    E invece honor 8 a 299 conviene rispetto al p9 e al p10 lite o all'a5 2017?

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Honor 8 e un bel terminale, sicuramente equilibrato, imho meglio del p10 lite, che pero costa meno, era a 229 qualche giorno fa, e a quel prezzo sinceramente vince, mentre l'a5 2017 sarebbe perfetto, a parte il prezzo, che resta imho fuori misura rispetto alle caratteristiche, ed e anche l'unico non ancora aggiornato a n, ma credo manchi poco. In ogni caso credo che la fotocamera del p9 sia mwglio di questi, se e la priorità...

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy