CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46
Discussione:

[Chiuso] Passare da Motorola Nexus 6 (che dà problemi) ad iPhone SE o altro Android "piccolo".

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    l'SE a 32GB si trova già sui 300 euro ed e' davvero la prima scelta telefono se vuoi un terminale piccolo, da quello che mi risulta la batteria va pure bene e verra' supportato da apple per un bel po', nel senso che riuscira' a far girare diversi nuovi aggiornamenti di iOS.
    E come ti dicevano prima, hai la sensazione di usare un top di gamma

  2.  
  3. #22
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierfra007 Visualizza il messaggio
    li devo studiare bene appena ho un po' di tempo nel weekend. mi sa che dovrò effettivamente rassegnarmi.
    non cascare su Apple😅😅. e verò per quanto riguarda forse. la batteria e il display 5". ma se hai trovato la stabilità su ANDROID con nexus 6. figurati come ti troverai bene con un altro ANDROID senza tutte le gapps obbligate. sceglierai solo quelle che ti servomo. e in base anche alla scelta l'autonomia della batteria sarà una conseguenza. il supporto su SE ormai cosa vuoi che sia. che devono ottimizzare..... su ANDROID, se scegli con cura come stai facendo qualche possibilità per migliorare in bade all'ilutilizzo che ne farai, lo trovi sempre. APPLE quello è, e quello ti devi prendere. non voglio fare polemiche strane o altro. ma se hai utilizzato. Nexus 6 in questi anni e lo hai trovato buono a parte i problemi che aveva il tuo terminale. perchè cambiare? con quel budget puoi scegliere ottimi device che ti accompagneranno tranquillamente nei prossimi anni. comunque auguri e buona scelta.
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vertumno Visualizza il messaggio
    l'SE a 32GB si trova già sui 300 euro ed e' davvero la prima scelta telefono se vuoi un terminale piccolo, da quello che mi risulta la batteria va pure bene e verra' supportato da apple per un bel po', nel senso che riuscira' a far girare diversi nuovi aggiornamenti di iOS.
    E come ti dicevano prima, hai la sensazione di usare un top di gamma
    L'iPhone SE muore con iOS 12 (settembre 2018), quindi sarà utilizzabile fino a massimo settembre 2019, poi ci saranno rallentamenti.
    Onestamente non spenderei 300€ per prendere un telefono ricondizionato, di taglio piccolo (i 32 GB di Apple andavano di moda ai tempi del 3GS...) che ti durerà al massimo 2 anni da ora.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    L'iPhone SE muore con iOS 12 (settembre 2018), quindi sarà utilizzabile fino a massimo settembre 2019, poi ci saranno rallentamenti.
    Onestamente non spenderei 300€ per prendere un telefono ricondizionato, di taglio piccolo (i 32 GB di Apple andavano di moda ai tempi del 3GS...) che ti durerà al massimo 2 anni da ora.
    330 euro nuovo, non ricondizionato, su amazon...anche a meno su tigershop

    come fai a dire che muore con iOS 12 ?

    e che vuol dire muore?

  6. #25
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    embè amico non credo che l'hardware possa andare oltre. e poi sono i rumors di Apple a dirlo. quoto. ma dobbiamo consigliare e non farle comprare quello che piace a noi.😅😅😅 succede sempre stà guerra ANDROID APPLE.anche quando si hanno buone intenzioni😅😅😅😅😅😅

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariomac66 Visualizza il messaggio
    embè amico non credo che l'hardware possa andare oltre. e poi sono i rumors di Apple a dirlo. quoto. ma dobbiamo consigliare e non farle comprare quello che piace a noi.������ succede sempre stà guerra ANDROID APPLE.anche quando si hanno buone intenzioni������������
    Androidiani App
    mah...io credo invece esattamente il contrario sull'hardware.
    per fare un paragone, sul 5s gira perfettamente iOS 10 (ne ho uno) ed il 5s e' uscito nel 2013.
    iOS 11, appena uscito, pure e' supportato su iphone 5s, da quel punto di vista sei piu' tranquillo che su qualsiasi altro marchio.

    E comunque anche se rimani un iOS indietro funzionano abbastanza bene, e ci sono talmente tante app compatibili, che ci vai avanti a lungo.

    Non si tratta di guerra ma di dare dati sufficienti e accurati.
    Chi ha aperto il thread ha chiesto un' opinione su un terminale piccolo e la mia opinione e' che tra i 4' e 4'7 per un budget di 300 euro non c'e' nulla di meglio dell'SE ed anche e' un gran telefono (se poi puoi aspettare dopo il keynote ancora meglio).
    Purtroppo e' un segmento che android non copre piu'

    I problemi di obsolescenza programmata sono altri, ad esempio batterie che dopo un paio di anni diventano meno efficienti e terminali che non vengono piu' riparati dalle case madri perché' ritenuti appunto obsoleti, quando invece vanno ancora bene. Su questo vale sicuramente la pena riflettere.
    Ultima modifica di vertumno; 16-07-17 alle 22:21

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    (i 32 GB di Apple andavano di moda ai tempi del 3GS...)
    in realtà, se fosse, prenderei a 300 il modello 64gb ricondizionato. comunque anche sul Nexus non è che ingombri granchè, uso 8,7gb in totale, ed è un po' che non faccio pulizia.

    I problemi di obsolescenza programmata sono altri, ad esempio batterie che dopo un paio di anni diventano meno efficienti e terminali che non vengono piu' riparati dalle case madri perché' ritenuti appunto obsoleti, quando invece vanno ancora bene. Su questo vale sicuramente la pena riflettere.
    mi dirai che, da quello che ho visto fino ad ora dagli amici, i "ricambi" per iPhone costano la metà... per il Nexus mi chiesero 120/130 euro per cambiare lo schermo crepato, mentre una mia amica con 50 euro l'ha cambiato all'iPhone5, ed una mia collega stessa cifra per l'iPhone6... diversa disponibilità e reperibilità... pure per la batteria, mi chiesero 80 euro (e non la cambiai), per un iPhone 30/40 euro...

    ma se hai trovato la stabilità su ANDROID con nexus 6. figurati come ti troverai bene con un altro ANDROID senza tutte le gapps obbligate.
    mah, per la stabilità, è relativo. ora come ora le uniche due applicazioni che mi "mancherebbero" sono swiftkey (con cui praticamente non devo digitare, mi suggerisce già il 90% delle cose che scrivo ahahah) e Gmail, che trovo più facilmente leggibile rispetto alle mail di Apple.

    per il resto non ci vedo grosse differenze, anzi...

    oggi pomeriggio con calma dall'ufficio mi studio un po' i modelli che mi avete consigliato

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierfra007 Visualizza il messaggio
    in realtà, se fosse, prenderei a 300 il modello 64gb ricondizionato. comunque anche sul Nexus non è che ingombri granchè, uso 8,7gb in totale, ed è un po' che non faccio pulizia.



    mi dirai che, da quello che ho visto fino ad ora dagli amici, i "ricambi" per iPhone costano la metà... per il Nexus mi chiesero 120/130 euro per cambiare lo schermo crepato, mentre una mia amica con 50 euro l'ha cambiato all'iPhone5, ed una mia collega stessa cifra per l'iPhone6... diversa disponibilità e reperibilità... pure per la batteria, mi chiesero 80 euro (e non la cambiai), per un iPhone 30/40 euro...



    mah, per la stabilità, è relativo. ora come ora le uniche due applicazioni che mi "mancherebbero" sono swiftkey (con cui praticamente non devo digitare, mi suggerisce già il 90% delle cose che scrivo ahahah) e Gmail, che trovo più facilmente leggibile rispetto alle mail di Apple.

    per il resto non ci vedo grosse differenze, anzi...

    oggi pomeriggio con calma dall'ufficio mi studio un po' i modelli che mi avete consigliato
    il problema dei ricambi e' che quelli che hanno usato i tuoi amici sono molto probabilmente non originali, se ad esempio cambi lo schermo di un iPhone con uno non originale, diventa irricevibile per l'assistenza ufficiale Apple. Il telefono lo aggiusti coi ricambi di 3 parti, ma se mai avessi bisogno dell'assistenza ufficiale non te lo prendono proprio.

    Anche io sono abituato ad avere molta memoria (su SD) ma quando mi trovo ad usare un iPhone non mi sembra così drammatica la mancanza. Secondo me con 32Gb si può' sopravvivere. Poi credo che il tuo ricondizionato non sia da Apple store... no?

    Anche io preferisco gmail e swiftkey, basta pero' installare le relative app su iOS

    A me quello che da' veramente fastidio e che forse potrebbe dare fastidio pure a te su iOS, e' la gestione dei file, passa tutto da iTunes e non 'vedi' nulla...banalizzando se vuoi draggare un contenuto dal tuo PC al tuo telefono (o viceversa) non puoi, devi passare attraverso il pessimo file manager e sync di iTunes...una ciofeca.

    Ah, e poi su iPhone non c'e' la radio che se la usi spesso e' una bella rottura, perché' devi usare la radio in streaming consumando traffico dati e un sacco di batteria.
    Ultima modifica di vertumno; 17-07-17 alle 13:16

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A me quello che da' veramente fastidio e che forse potrebbe dare fastidio pure a te su iOS, e' la gestione dei file, passa tutto da iTunes e non 'vedi' nulla...banalizzando se vuoi draggare un contenuto dal tuo PC al tuo telefono (o viceversa) non puoi, devi passare attraverso il pessimo file manager e sync di iTunes...una ciofeca.
    vero, a questo non avevo pensato. giorni fa ho dovuto inviare un file via mail per una collega, che non riusciva ad allegarlo, ed in effetti era un po' scomodo. questo già è un punto da valutare bene! grazie per avermelo fatto notare!

  11. #30
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    io intanto amico mio @pierfra007. ho appena acquistato un xiaomi redmi note 4 global a 170 euro più coupon spedito 150 e l'ho pagato più di altri. anche se ha banda 20 e 4/32. il display è da 5.5 ma seguendo il forum. sono sicuro di avere fatto un affare. visto tutto il supporto che esiste per questi dispositivi. 👍👍👍

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy