CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 46 su 46
Discussione:

[Chiuso] Passare da Motorola Nexus 6 (che dà problemi) ad iPhone SE o altro Android "piccolo".

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    infatti...e' proprio come dici tu e come diceva mia nonna 'spendere di piu', per spendere di meno'
    i flagship durano di piu' non c'e' niente da fare
    per questo al posto tuo con quel budget io prenderei un SE

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    eh, ormai aspetto lo stipendio a fine mese e decido

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    alla fine ho trovato una soluzione palliativa: mia sorella ha dismesso poco tempo fa il suo iPhone5 per passare a non so che padella nuovissima, credo iPhone7 plus, e ne ho approfittato per farmi dare il suo, che ancora andava forte (tra l'altro sta aggiornando proprio ora all'ultima versione di iOs, 10.3.3), e cui aveva cambiato la batteria relativamente poco tempo fa, nemmeno un anno.

    ancora devo testarlo sul campo, però per il momento ho configurato il configurabile per le mie esigenze, tutte le app, mail e compagnia bella, e non si sta comportando male. certo, non è una scheggia, però apre tutto abbastanza bene, non mi sembra avere problemi di rellantamenti strani.

    l'altoparlante funziona molto meglio rispetto a quello del Nexus6, l'audio è molto più forte e chiaro. col Nexus mi trovo spessissimo a cercare di alzare il volume anche se è già al massimo (ho provato a pulirlo con l'aria compressa, ma niente, lo ha sempre fatto).

    su alcune app non c'è confronto, è più fluido l'iPhone, nonostante sia un modello del 2012, e lo schermo piccolo migliora la risoluzione. esempio a caso: l'app di Enel Energia sul Nexus è tutta sgranata, con le scritte e le immagini sgranate, e carica sempre lentamente. su questo ha una risoluzione perfetta ed è velocissima.

    devo provare bene le app di car-sharing e simili, ma mi sono sembrate fluide.

    peccato per un paio di cose:

    - la cronologia di whatsapp si perde, e non lo sapevo. in sostanza, immagino lo sappiate, il backup si può fare solo sullo stesso sistema operativo, e non si può recuperare passando da un android ad un iphone.

    - l'aspetto estetico di alcune cose, tipo mail, home page e simili necessita di abitudine

    - devo riuscire a recuperare i preferiti del browser, che mi facevano molto comodo avendo tutto su PC e su smartphone. è macchinoso ma c'è il modo.

    ora tutto sta a capire se con un 4" si può davvero stare comodi (ma al momento non mi sembra ci siano problemi). mi preoccupo poco della batteria, perchè comunque parliamo di un modello molto vecchio, che userò per decidere se passare al modello SE o se rimanere su Android.

    in ogni caso, tornare ad usare un telefono così piccolo è "strano", ma già dopo qualche ora di utilizzo, ritornare ad usare il Nexus è stato faticoso, o meglio "strano".

    sicuramente non tornerò a modelli grandi come il Nexus, questo è poco ma sicuro! eccessivo nelle dimensioni e nel peso, e fragilissimo.

    vi terrò aggiornati sull'esito di questo test, tanto per dare una conclusione al topic!

  5. #44
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierfra007 Visualizza il messaggio
    alla fine ho trovato una soluzione palliativa: mia sorella ha dismesso poco tempo fa il suo iPhone5 per passare a non so che padella nuovissima, credo iPhone7 plus, e ne ho approfittato per farmi dare il suo, che ancora andava forte (tra l'altro sta aggiornando proprio ora all'ultima versione di iOs, 10.3.3), e cui aveva cambiato la batteria relativamente poco tempo fa, nemmeno un anno.

    ancora devo testarlo sul campo, però per il momento ho configurato il configurabile per le mie esigenze, tutte le app, mail e compagnia bella, e non si sta comportando male. certo, non è una scheggia, però apre tutto abbastanza bene, non mi sembra avere problemi di rellantamenti strani.

    l'altoparlante funziona molto meglio rispetto a quello del Nexus6, l'audio è molto più forte e chiaro. col Nexus mi trovo spessissimo a cercare di alzare il volume anche se è già al massimo (ho provato a pulirlo con l'aria compressa, ma niente, lo ha sempre fatto).

    su alcune app non c'è confronto, è più fluido l'iPhone, nonostante sia un modello del 2012, e lo schermo piccolo migliora la risoluzione. esempio a caso: l'app di Enel Energia sul Nexus è tutta sgranata, con le scritte e le immagini sgranate, e carica sempre lentamente. su questo ha una risoluzione perfetta ed è velocissima.

    devo provare bene le app di car-sharing e simili, ma mi sono sembrate fluide.

    peccato per un paio di cose:

    - la cronologia di whatsapp si perde, e non lo sapevo. in sostanza, immagino lo sappiate, il backup si può fare solo sullo stesso sistema operativo, e non si può recuperare passando da un android ad un iphone.

    - l'aspetto estetico di alcune cose, tipo mail, home page e simili necessita di abitudine

    - devo riuscire a recuperare i preferiti del browser, che mi facevano molto comodo avendo tutto su PC e su smartphone. è macchinoso ma c'è il modo.

    ora tutto sta a capire se con un 4" si può davvero stare comodi (ma al momento non mi sembra ci siano problemi). mi preoccupo poco della batteria, perchè comunque parliamo di un modello molto vecchio, che userò per decidere se passare al modello SE o se rimanere su Android.

    in ogni caso, tornare ad usare un telefono così piccolo è "strano", ma già dopo qualche ora di utilizzo, ritornare ad usare il Nexus è stato faticoso, o meglio "strano".

    sicuramente non tornerò a modelli grandi come il Nexus, questo è poco ma sicuro! eccessivo nelle dimensioni e nel peso, e fragilissimo.

    vi terrò aggiornati sull'esito di questo test, tanto per dare una conclusione al topic!
    Se proprio ci tieni al modello "piccolo", sono usciti poco fa dei rumors per iPhone SE 2 che sicuramente si farà. A sto punto, direi, che ti conviene aspettare e successivamente prendere l'SE 2 quando uscirà. Meglio se riesci a prenderlo extra-UE per risparmiare qualche spicciolo. Su tutti conviene prenderlo in US, ovviamente taglio da almeno 64 GB.
    Prenderlo extra-UE ti dà comunque 1 anno di garanzia worldwide, ma, se vorrai, potrai acquistare (anche in Italia ed entro un anno dall'acquisto) Apple Care per avere 3 anni garanzia full-optional (anche danni accidentali).

    Buona fortuna con il piccolo 5... uno degli iPhone più belli mai prodotti, anche meglio di 5S in variante Space Grey dato che era in Total Black (poi dismesso per problemi alla vernice)
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  6. #45
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierfra007 Visualizza il messaggio
    alla fine ho trovato una soluzione palliativa: mia sorella ha dismesso poco tempo fa il suo iPhone5 per passare a non so che padella nuovissima, credo iPhone7 plus, e ne ho approfittato per farmi dare il suo, che ancora andava forte (tra l'altro sta aggiornando proprio ora all'ultima versione di iOs, 10.3.3), e cui aveva cambiato la batteria relativamente poco tempo fa, nemmeno un anno.

    ancora devo testarlo sul campo, però per il momento ho configurato il configurabile per le mie esigenze, tutte le app, mail e compagnia bella, e non si sta comportando male. certo, non è una scheggia, però apre tutto abbastanza bene, non mi sembra avere problemi di rellantamenti strani.

    l'altoparlante funziona molto meglio rispetto a quello del Nexus6, l'audio è molto più forte e chiaro. col Nexus mi trovo spessissimo a cercare di alzare il volume anche se è già al massimo (ho provato a pulirlo con l'aria compressa, ma niente, lo ha sempre fatto).

    su alcune app non c'è confronto, è più fluido l'iPhone, nonostante sia un modello del 2012, e lo schermo piccolo migliora la risoluzione. esempio a caso: l'app di Enel Energia sul Nexus è tutta sgranata, con le scritte e le immagini sgranate, e carica sempre lentamente. su questo ha una risoluzione perfetta ed è velocissima.

    devo provare bene le app di car-sharing e simili, ma mi sono sembrate fluide.

    peccato per un paio di cose:

    - la cronologia di whatsapp si perde, e non lo sapevo. in sostanza, immagino lo sappiate, il backup si può fare solo sullo stesso sistema operativo, e non si può recuperare passando da un android ad un iphone.

    - l'aspetto estetico di alcune cose, tipo mail, home page e simili necessita di abitudine

    - devo riuscire a recuperare i preferiti del browser, che mi facevano molto comodo avendo tutto su PC e su smartphone. è macchinoso ma c'è il modo.

    ora tutto sta a capire se con un 4" si può davvero stare comodi (ma al momento non mi sembra ci siano problemi). mi preoccupo poco della batteria, perchè comunque parliamo di un modello molto vecchio, che userò per decidere se passare al modello SE o se rimanere su Android.

    in ogni caso, tornare ad usare un telefono così piccolo è "strano", ma già dopo qualche ora di utilizzo, ritornare ad usare il Nexus è stato faticoso, o meglio "strano".

    sicuramente non tornerò a modelli grandi come il Nexus, questo è poco ma sicuro! eccessivo nelle dimensioni e nel peso, e fragilissimo.

    vi terrò aggiornati sull'esito di questo test, tanto per dare una conclusione al topic!
    esiste un app per gdrive prova a vedere se puoi recuperarli in quel modo. o se puoi conertire il bachup di gdrive su icloud. magari esiste. per le app. purtroppo sono fatte sempre meglio su iphone. non lo vedo come un passo indietro. non sopporto iphone. ma non si può discuterlo.

    Inviato dal mio FRD-L09 Sempre pronto anche quando non sembra
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mariomac66 per il post:

    Bacchinif (08-08-17)

  8. #46
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierfra007 Visualizza il messaggio
    alla fine ho trovato una soluzione palliativa: mia sorella ha dismesso poco tempo fa il suo iPhone5 per passare a non so che padella nuovissima, credo iPhone7 plus, e ne ho approfittato per farmi dare il suo
    Bene

    Direi Thread chiudibile
    Se ci saranno casi simili interverremo tempestivamente per sistemare il Titolo della Discussione

    Chiudo



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy