CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[500-570€][Samsung Galaxy S8 vs OnePlus 5][Prestazioni Fotocamera Autonomia]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di power83


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    [500-570€][Samsung Galaxy S8 vs OnePlus 5][Prestazioni Fotocamera Autonomia]

    Ciao a tutti
    il mio fido Zenfone2 4/32 ha la batteria che ormai sta tirando gli ultimi, dato che con un uso moderato riesco ad arrivare giusto giusto verso le 23 prima che scenda sotto il 10% (con poco più di 2 ore di schermo acceso).
    Per il resto funziona ancora divinamente bene, ma è da qualche settimana che mi è venuta la scimmia di cambiare telefono, e qui viene il bello.
    Sono "innamorato" di OnePlus5 (6/64)e del Galaxy S8 (rigorosamente NON plus), ma non riesco a decretare un vincitore assoluto fra i 2.
    Arrivo da un 5,5" e non voglio scendere di dimensione, ma il fatto che l'S8 abbia un display da 5,8 in un corpo decisamente più compatto rispetto a quello del mio ZE551ML, mi attira molto. E poi esteticamente è decisamente "fuori dal coro" con un “effetto WOW” davvero notevole. Per contro, OnePlus5 sembra essere un "mostro di potenza" e comunque costa una 70ina di euro in meno.
    Secondo me OnePlus vince per
    sensore d'impronte FRONTALE
    switch fisico normale/silenzioso/non disturbare
    batteria (3300 vs 3000)
    hardware
    tasti soft touch "programmabili"
    mentre S8 vince per
    estetica
    dimensione schermo maggiore in un corpo più compatto
    memoria espandibile (sono abituato a tenere tutte le foto su microSD)
    stabilizzazione ottica fotocamera
    ricarica wireless
    Sono leggermente più verso S8, ma i "soli" 3000 mAh di batteria mi "spaventano" in quanto non vorrei trovarmi tra un paio d'anni nella situazione attuale, ed i "soli" 4 giga di RAM forse sono un po' "tirati" visto che comunque la Touchwiz non è tra le personalizzazioni più leggere...
    Scusate la lunghezza, ma davvero non so decidermi, ogni consiglio è ben accetto...
    Grazie a tutti
    Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
    Non correre MAI più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare



  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Io ti posso rispondere che ho acquistato One Plus 5 128 e sto aspettando che mi arrivi.... Per cui la mia scelta l'ho già fatta.
    Ho scelto essenzialmente perché preferisco il software di OP e il supporto (aggiornamenti) veloce. Ho scelto perché nonostante tutto, lato estetica che è molto soggettiva, preferisco lo stile di One Plus e i materiali di One Plus (vetro vs Metallo), non lo so mi dà la sensazione di maggiore robustezza ed è una cosa non da poco secondo me.
    Sicuramente il Samsung ha un pannello migliore (su quetso ci sono pochi dubbi) è una camera più performante, ma la camera di Op5 non è per niente male e mi accontento, anche perché non ho molte pretese da quetso punto di vista.
    A me serve un telefono veloce e che prenda bene ovunque e a ricezione Op5 è decisamente buono, credo superiore a S8 (si attendono cmq riscontri).
    Se a questo si aggiunge anche una buona differenza di prezzo, ecco spiegato perché ho scelto Op5.


    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Salistrari per il post:

    power83 (14-07-17)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Per me Samsung mai, a prescindere.
    Se la scelta ricade tra quei due prendi One Plus.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Bacchinif per il post:

    Salistrari (15-07-17)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di power83


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Per me Samsung mai, a prescindere.
    Perché? c'è qualche motivo particolare?
    Prima dello Zenfone2 ho avuto un galaxy S3, con cui mi ero anche avvicinato al mondo del modding, e funziona ancora perfettamente (batteria ko pure lui dopo 2 anni, motivo per cui l'ho cambiato).
    L'esperienza che ho avuto con Samsung e Touchwiz comunque è stata positiva, mai avuto i lag che tutti lamentavano, e alcune personalizzazioni mi è dispiaciuto perderle, sebbene la ZenUI sia anche lei parecchio personalizzabile a livello di funzioni/gesture (e il doppio tocco per blocco/sblocco è stata una piacevolissima scoperta)
    Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
    Non correre MAI più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare



  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da power83 Visualizza il messaggio
    Perché? c'è qualche motivo particolare?
    Prima dello Zenfone2 ho avuto un galaxy S3, con cui mi ero anche avvicinato al mondo del modding, e funziona ancora perfettamente (batteria ko pure lui dopo 2 anni, motivo per cui l'ho cambiato).
    L'esperienza che ho avuto con Samsung e Touchwiz comunque è stata positiva, mai avuto i lago che tutti lamentavano, e alcune personalizzazioni mi è dispiaciuto perderle, sebbene la ZenUI sia anche lei parecchio personalizzabile a livello di funzioni/gesture (e il doppio tocco per blocco/sblocco è stata una piacevolissima scoperta)
    E' una opinione personale, non oggettiva.
    A me non piacciono esteticamente e trovo il loro OS penoso.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bacchinif per il post:

    power83 (14-07-17),Salistrari (15-07-17)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    E' una opinione personale, non oggettiva.
    A me non piacciono esteticamente e trovo il loro OS penoso.
    Concordo. Ho avuto S5 3 anni fa. Inizialmente era un telefono ottimo (per i tempi uno dei migliori in assoluto), ma è andato peggiorando gradualmente col tempo. L'unico modo per tenerlo efficiente e stato quello di usare custom Rom più leggere e più accurate.
    Solo con MM ha avuto inizialmente un sussulto in cui è ritornato a girare bene. Poi ho scoperto il mondo degli smartphone di produzione cinese e mi si è aperto un mondo.
    Ora ho scelto One Plus perché ha tutto ciò che mi serve e risponde perfettamente alle mie esigenze nell'uso quotidiano e al mio gusto estetico ...
    Samsung fa ottimi telefoni, sicuramente. È indubbio, ma qualità/prezzo ne fanno una scelta poco conveniente e poco soddisfacente nel lungo periodo.
    Ovviamente queste sono miei considerazioni personali e non ho intenzione di influenzare l'opinione altrui.

    Per te che devi scegliere tra questi due modelli, scegli con serenità. Valuta cosa cerchi e quali sono le tue priorità per l'utilizzo quotidiano del telefono... Valuta il tipo di cura che di solito riservi ai tuoi terminali, valuta i materiali con cui sono costruiti ecc.

    Buona scelta. Facci sapere cosa prenderai...

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Salistrari per il post:

    Bacchinif (16-07-17),power83 (15-07-17)

  12. #7
    Androidiano L'avatar di power83


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Non ho ancora deciso... nel momento in cui ho aperto questo topic, propendevo un po' più per S8, ma se al posto del cuore uso la ragione, il verdetto si ribalta, favorendo OP5... certo che trovare S8 no brand italiano a 538 spedito, rende la scelta ancora più difficile...
    Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
    Non correre MAI più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare



  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    La scelta e difficile, anche a me i Samsung non piacciono,il software è fastidioso, ma è migliorato molto con le ultime release, inoltre x quest'anno hanno davvero fatto un bel top di gamma, e comincia a costare il giusto, mentre op5 forse ha illuso un po' con le premesse, non ha fatto il botto diciamo

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  14. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    power83 (21-07-17)

  15. #9
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    La scelta e difficile, anche a me i Samsung non piacciono,il software è fastidioso, ma è migliorato molto con le ultime release, inoltre x quest'anno hanno davvero fatto un bel top di gamma, e comincia a costare il giusto, mentre op5 forse ha illuso un po' con le premesse, non ha fatto il botto diciamo

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Op5 è una semplice evoluzione del 3t. Non ha molta innovazione, e l'asticella del prezzo si è alzata. Però sul prezzo andrebbero fatte alcune considerazioni: il prezzo più alto è comprensivo di un supporto assistenza e garanzia che non è quella degli anni passati. Se prendi il telefono da altri canali, senza garanzia One Plus ma solo del venditore, si può risparmiare qualcosa.
    Mentre ciò che paghi in più è proprio un supporto all'altezza Delle esigenze dei clienti.
    Detto questo, va sottolineato come One Plus a differenza di Samsung non svaluta i propri terminali. S8 ha perso tantissimo da quando è uscito. Anche questa è una cosa che andrebbe valutata nel momento dell'acquisto.
    Personalmente preferisco un brand che mi permetta di mettere una Twrp, rootare il telefono e cambiare rom quando mi pare senza perdere la garanzia, che dover essere costretto a buttare a mare la garanzia per migliorare il telefono con l'ausilio della comunità di utenti è sviluppatori privati.
    Inoltre come detto, preferisco materiali solidi come quelli di One Plus 5 che quello fragili e delicati di un s8 che si rompe con cadute anche minime.
    Insomma ho fatto una serie di considerazioni di carattere pratico.
    E poi c'è una scelta prettamente personale in fatto di gusto estetico, perché personalmente odio gli schermi curvi e preferisco il pannello classico in stile One Plus...


    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Salistrari per il post:

    power83 (21-07-17)

  17. #10
    Androidiano L'avatar di power83


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    alla fine ho seguito la ragione e sabato, anche dopo aver parlato con un mio amico possessore di S8, ho ordinato OP5 6/64.
    anche se un filo di dubbio è rimasto... avrò fatto la scelta giusta?
    Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
    Non correre MAI più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare



Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy