CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[300€][Huawei P8 Lite 2017 vs Huawei P9 Lite vs Huawei P10 Lite] [CPU, Batteria, Buone prestazioni con app pesanti]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [300€][Huawei P8 Lite 2017 vs Huawei P9 Lite vs Huawei P10 Lite] [CPU, Batteria, Buone prestazioni con app pesanti]

    Sono in procinto di acquistare un nuovo smartphone, volevo puntare appunto sulla Huawei sta volta (prima ero samsung ma ho avuto lo stesso problema 2 volte di fila, è ora di cambiare aria), le proposte che mi ha fatto il commesso della Wind basandosi sulle offerte disponibili a rate abbinate ad una tariffa sono: Huawei P8 Lite 2017, Huawei P9 Lite, Huawei P10 Lite.

    Il commesso ha tenuto a specificare che i vari modelli differivano di poco nelle caratteristiche tecniche interne e che il P10 è poco più potente e per questo costa un po' di più degli altri 2 modelli.

    Quale telefono secondo voi è più qualitativamente buono tra questi?
    E cosa più importante, c'è una grossa differenza percepita nell'uso del P8 Lite piuttosto che il P10 Lite (dato che sul listino differiscono di un centinaio d'euro) ?

    PS: Le cause di morte dei miei precedenti samsung è sempre stata la CPU, ma ho visto che lo stacco già dal mio attuale S4 è notevole.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    La differenza più evidente, è che il p10lite ha più RAM, 4gb anziché 3, e piu memoria interna, 32gb anziché 16. X la RAM cambia poco nell'uso normale, mentre x la memoria interna, la differenza si sente, ormai 16gb si possono riempire velocemente, e la memoria se non è la stessa cosa. Il difetto maggiore del p10lite e il prezzo, si trova già sotto i 240, ma da operatore te lo piazzato a 300

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mediamente un cellulare mi dura dai 2 ai 4 anni, ho scelto per questo motivo il pacchetto a rate, per cui il telefono mi costerebbe 190 in tutto (il p10lite).

    Mi sapresti dire se nel p10lite è possibile trasferire parte dei dati in una microSD (c'è lo spazio fisico?) ?
    Ne ho una da 64Gb, ma nel Galaxy S4 sono riuscito a riempirla appena al 7% perchè tutte le applicazioni e foto non potevano essere salvate ne di default ne manualmente nella SD, per forza di cose nella SIM (senza fare il root).

    Quindi problema di memoria e costo non ci sono, cerco solo un cellulare che rientri nei tempi di durata miei medi, sapendo che tutti i giorni lo porto inevitabilmente a 0 batteria per un uso intenso e frequente, ovviamente non posso chiedere un sistema di raffreddamento a liquido come per il pc, ma quello con la CPU più nuova e performante anche a livello di condizioni estreme prolungate.

    Il mio S4 adesso basta aprire una app (ne ho diverse di pesanti per cui fa comunque fatica ed è lento) e collassa, se non collassa praticamente si fonde da quanto è caldo, spero non ci fosse un termometro interno sennò sarebbe già guasto.

    Grazie

  5. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    @Papergun

    Il Thread è già avviato...
    ... pertanto mi spiacerebbe chiuderlo

    Ti invito a leggere il regolamento...

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=508488

    .... e a indicarmi, in base ad esso, il Titolo del Thread, così che possa modificartelo
    Fammi sapere..... entro stasera rispondendo a stesso mio post.

    Diversamente.... chiuderò

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Okkei, allora: [300€][Huawei P8 Lite 2017 vs Huawei P9 Lite vs Huawei P10 Lite] [CPU, Batteria, Buone prestazioni con app pesanti]

    Grazie di avermelo notificato prima di chiudere il thread

  7. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Bene

    Fatto...

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Se le rate sono così convenienti, il p10lite lite e da prendere al volo.. quanto al discorso CPU, la potenza non manca, e scalda molto meno, anche perché è nuovo, ha un altro processo produttivo,etc. Quanto alla memoria, anche potendo spostare qualcosa su ad, la memoria principale andrebbe occupata come cache, e ad ogni aggiornamento della app ritorna sulla principale, da android 6 esiste il modo di trasformare la memoria ad in principale, ma occorre una ad molto veloce, che poi non potrà essere estratta dal cellulare e letta su un altro device, il sistema è abbastanza efficiente, ma Huawei ha pensato bene di disabilitare il tutto sui suoi terminali... Quindi ciccia. Il problema con 32gb di memoria non esiste, cmq, quindi vai tranquillo

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy