CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

[300€] [Andorid 6 Pollici] [Mgliore GPS]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [300€] [Andorid 6 Pollici] [Mgliore GPS]

    Ciao a tutti, purtroppo per voi sono un malato della Mela posseggo da sempre computer e smartphone Apple, ho tutta la serie degli iMac e utilizzo iPhone fin dal modello 3Gs, anche attualmente ho (come telefono personale) un iPhone 6s, però..........
    esatto, però.... mi sono dovuto scontrare con i limiti imposti dalla casa di Cupertino, limiti che ho sempre apprezzato ma che ora mi stanno un po' stretti e vi spiego il perché:
    Ho un secondo smartphone che utilizzo per la mia attività, rispondo alle mail e gestisco alcuni servizi web, per questo ho la necessità di avere un display ampio e molta memoria disponibile, anche perché utilizzo questo smartphone come navigatore collegato al sistema audio dell'auto, quindi ho le mappe scaricate e una buona quantità di playlist (se voglio sentire le indicazioni del navigatore devo ascoltare anche la musica che provenga dalla stessa fonte).
    Invecchiando la vista mi è diminuita parecchio e volevo passare ad un display da minimo 6 pollici. Sinceramente spendere 900 euro per un 7plus (peraltro 5,5") mi sembrava una follia così ho tentato la carta Android, anche in virtù dell'APP TomTomGo che sull'iPhone ha diversi limiti in confronto ad Android) con risultati a dir poco disastrosi:
    Guardando al risparmio ho acquistato un Alcatel Pixi4 6 pollici 4G ma l'ho riportato al venditore perché inserendo il jack Audio (maschio/maschio) dallo smartphone all'autoradio (non posso utilizzare il Bluethoot ma non voglio dilungarmi su questo), non lo riconosceva e l'audio usciva solo dallo smartphone. Non c'era nessuna possibilità di regolare la cosa dalle impostazioni, quindi me lo ha sostituito ma il problema rimaneva. A questo punto me lo ha cambiato con un Asus Zenfon Max 5,5" (e ho dovuto conguagliare qualcosa).
    Telefono perfetto, ben fatto e dal buon funzionamento, se non che, avviando il navigatore, non aggancia il satellite. Provo a fare delle ricerche in rete e trovo proprio in questo Forum una cosa che conferma le mie paure ( titolo discussione: Asus Zenone Max non aggancia GPS ). Io non sono in grado di metterci mano e non voglio invalidare la garanzia ma se lo riporto al venditore di sicuro me lo tira dietro e mi butta fuori a calci nel sedere, quindi mi è rimasto sul groppone (inutilizzabile per le mie necessità) con tanto di Custodia e protezione rigida del display. (lo scrivo nel caso interessasse a qualcuno comprarlo).
    Chiudo con la motivazione per cui ho aperto questa discussione:

    Potreste cortesemente dirmi quale smartphone dovrei acquistare che sia adatto alle mie esigenze?
    che riassumo qui:

    1) Display da 6 pollici
    2) ampia memoria, meglio se espandibile con microSD
    3) GPS spettacolare
    4) Gestione musicale (player e attacco Jack) personalizzabili ai massimi livelli
    5) budget intorno ai 300 euro

    In rete se ne trovano a decine ed è difficile districarsi fra l'offerta, ma soprattutto ho tanta paura di prendere un'altro pacco...

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Cortesemente, scrivimi un post con il titolo corretto (che sistemerò io) previsto dal regolamento (che ti consiglio di leggere)

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=508488

    Attendo fiducioso...



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti chiedo scusa, avevo i minuti contati mentre mia moglie mi alitava sul collo dicendomi che era pronto a tavola (se sei sposato potrai capirmi ) e non ho letto il regolamento.

    Potrebbe andare così?

    [300€] [Andorid 6 pollici] [migliore GPS]


  5. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolowhite Visualizza il messaggio
    Ciao, ti chiedo scusa, avevo i minuti contati mentre mia moglie mi alitava sul collo dicendomi che era pronto a tavola (se sei sposato potrai capirmi ) e non ho letto il regolamento.

    Potrebbe andare così?

    [300€] [Andorid 6 pollici] [migliore GPS]

    Ok....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Mi spiace x la fregatura ottenuta con lo zenfone, penso risolvibile in futuro tramite aggiornamento, diciamo che per ora i 5.5 dominano, difficilmente adesso trovi europei così grandi... Ma un tablet non andrebbe bene a quel punto? Il Samsung Tab a 10 t585 x esempio sta sotto il tuo budget ed ha un bello schermo da 10, GPS etc, lo prendi su Amazon e se non va lo rendi, entro 30gg

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Alternativamente Xiaomi mi max 2, preso da shop italiani tipo grossoshop o simili, 6.44 pollici, buono schermo, GPS ok, è ottima assistenza dallo shop x problemi e garanzia, visto che è cinese d'importazione parallela

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    paolowhite (06-08-17)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Mi spiace x la fregatura ottenuta con lo zenfone, penso risolvibile in futuro tramite aggiornamento, diciamo che per ora i 5.5 dominano, difficilmente adesso trovi europei così grandi... Ma un tablet non andrebbe bene a quel punto? Il Samsung Tab a 10 t585 x esempio sta sotto il tuo budget ed ha un bello schermo da 10, GPS etc, lo prendi su Amazon e se non va lo rendi, entro 30gg

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    ho già un Samsung Tab da 10 (anche se è solo WiFi) ma è comunque troppo grande. Lo uso come Navigatore anche quando vado in moto ed ho una custodia impermeabile per Smartphone fino a 6 pollici, in ogni caso 10 sarebbe troppo invadente nella guida. Poi lo porto sempre in tasca e 6 pollici è davvero il limite...

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Alternativamente Xiaomi mi max 2, preso da shop italiani tipo grossoshop o simili, 6.44 pollici, buono schermo, GPS ok, è ottima assistenza dallo shop x problemi e garanzia, visto che è cinese d'importazione parallela

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    questo l'ho preso in considerazione, anche se non conoscendo il marchio qualche dubbio mi resta.
    Qualcuno conosce il Sony Xperia? ho visto che fa diversi modelli 6 pollici ed anche il prezzo rientra nel Budget…. Mai avuto un Sony in vita mia

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Sony fa ottimi telefoni, ma non so il modello a cui t riferisci.xiaomi è una ottima marca, unico difetto sono d'importazione parallela,non vende direttamente in Europa.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh, ad esempio all'Xperia Xa1 Ultra ma se andiamo su modelli più datatati se ne trovano diversi.
    Visto che è uno smartphone che utilizzo per lavoro, non ho pretese di display HD o fotocamere da miliardi di megapixel, non ci gioco, non faccio foto, il suo utilizzo è prettamente per inviare e ricevere mail, navigatore GPS e riproduttore musicale, anche se fosse un modello di 2 anni fa può andare bene lo stesso. Ecco, aggiungerei solo una buona autonomia visto che lo Zenfone ha una batteria da 5000 Mh e mi dimentico di ricaricarlo...
    Di Xiaomi ho visto diversi modelli, tutti belli e ottime recensioni, sarà solo pregiudizio ma non riesco a convincermi.
    La serie dei Samsung J7, che ho visto avere un costo accessibile, come vanno? Non è che sono i vecchi S camuffati da smartphone di fascia medio bassa?

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    che dire ragazzi, mi sono lasciato convincere da ryouza, sono entrato nel sito Grossohop e c'era l'offerta a tempo del XIAOMI MI MAX 2 4/128GB a 275 euro con spedizione gratuita e tre omaggi (pellicola, vetro rigido e custodia in silicone) credo di aver risparmiato più di 50 euro. Prima ho fatto un po' di ricerche in rete ed ho guardato tutte le caratteristiche, il prezzo era sicuramente quello più vantaggioso in rete. Mi è sembrato il miglior smartphone in circolazione di quella fascia, display enorme e batteria infinita. Rimane un po' di paura per un oggetto che non conosco e che non ha l'importatore in Europa, speriamo non debba pentirmene... come si dice? "Terza Buona" oppure "non c'è due senza tre"

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy