CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[300 - 350€] Samsung Equivalente [Slot Sd, OTG, Display, Foto ]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [300 - 350€] Samsung Equivalente [Slot Sd, OTG, Display, Foto ]

    Oggi mi e' improvvisamente morto il mio Galaxy S3 i9300. Non si accende e il led rimane spento anche durante la ricarica... ho bisogno di un cellulare che sia piu' o meno equivalente. Non ho grandi esigenze se sono ancora rimasto all' S3. :-) Mi basta che faccia foto uguali o migliori dell' S3, che mi permetta di navigare decentemente all' occorrenza e di fare qualche giochino in pausa pranzo. Importante lo slot sd e la possibilita' di utilizzare le chiavette usb tramite OTG... visto che lo tengo addosso anche al lavoro, sarebbe meglio se riuscissi a farlo stare nella stessa custodia che porto alla cintura. Suggerimenti?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Oggi mi e' improvvisamente morto il mio Galaxy S3 i9300. Non si accende e il led rimane spento anche durante la ricarica... ho bisogno di un cellulare che sia piu' o meno equivalente. Non ho grandi esigenze se sono ancora rimasto all' S3. :-) Mi basta che faccia foto uguali o migliori dell' S3, che mi permetta di navigare decentemente all' occorrenza e di fare qualche giochino in pausa pranzo. Importante lo slot sd e la possibilita' di utilizzare le chiavette usb tramite OTG... visto che lo tengo addosso anche al lavoro, sarebbe meglio se riuscissi a farlo stare nella stessa custodia che porto alla cintura. Suggerimenti?
    Samsung A5 2017
    É un buon prodotto!
    Veloce,
    Lo trovi intorno ai 300€ anche su Amazon.

    Se alzi leggermente l'asticella a 400€ potresti acquistare S7 versione flat: il top di gamma dell'anno scorso!

    Vai bene comunque anche con A5 2017, veloce, buona fotocamera e pure impermeabile (IP68).
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Samsung A5 2017
    É un buon prodotto!
    Ho fatto una rapida ricerca e sembra interessante. Solo due cose mi lasciano perplesso:

    1) Ha un connettore USB type C
    2) Non ha il led di notifica.

    Se il punto 2 e' poco importante, penso che il punto 1 lo sia di piu'. Che problemi potrei avere usando un cavetto OTG? Ne devo prendere uno con un connettore type C o devo procurarmi un adattatore (che potrei anche perdere facilmente)?

    Eventualmente, il modello dell'anno scorso potrebbe essere altrettanto valido se si trova a meno?

    Se alzi leggermente l'asticella a 400€ potresti acquistare S7 versione flat: il top di gamma dell'anno scorso!
    Uhmm... come dicevano i tretre: "l'acqua e' poca, ossia scarseggia, e la papera non galleggia!". Eh... quello che mi fa difetto sono i soldi, in particolare in questo periodo. :-( E poi, sbaglio o l'S7 (flat mi va benissimo) e' senza slot sd?

    Vai bene comunque anche con A5 2017, veloce, buona fotocamera e pure impermeabile (IP68).
    Questo non guasta. :-) Piuttosto... visto che non me ne sono mai interessato fino a quando oggi mi si e' rotto il cellulare, dal migliore al peggiore, come si classificano i modelli "J" e gli eventuali altri chiamati con una lettera?

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Ho fatto una rapida ricerca e sembra interessante. Solo due cose mi lasciano perplesso:

    1) Ha un connettore USB type C
    2) Non ha il led di notifica.

    Se il punto 2 e' poco importante, penso che il punto 1 lo sia di piu'. Che problemi potrei avere usando un cavetto OTG? Ne devo prendere uno con un connettore type C o devo procurarmi un adattatore (che potrei anche perdere facilmente)?

    Eventualmente, il modello dell'anno scorso potrebbe essere altrettanto valido se si trova a meno?



    Uhmm... come dicevano i tretre: "l'acqua e' poca, ossia scarseggia, e la papera non galleggia!". Eh... quello che mi fa difetto sono i soldi, in particolare in questo periodo. :-( E poi, sbaglio o l'S7 (flat mi va benissimo) e' senza slot sd?



    Questo non guasta. :-) Piuttosto... visto che non me ne sono mai interessato fino a quando oggi mi si e' rotto il cellulare, dal migliore al peggiore, come si classificano i modelli "J" e gli eventuali altri chiamati con una lettera?
    Il cavo USB type C é una grande comodità (é simmetrico per cui non dovrai più cercare il "dritto" da inserire).

    L'OTG purtroppo dovrai cambiarlo. Gli adattatori rischiano di funzionare solo per la ricarica.

    In generale se acquisti un medio di gamma meglio che sia recente (gli aggiornamenti sono meno garantiti e meno curati rispetto ai top). Per questo ti sconsiglierei i modelli precedenti.
    (Un A5 del 2016 é anche molto meno performante)

    I modelli della serie J sono inferiori a quelli della serie A.

    Alternative valide le avresti valutando altre marche ma, se la tua priorità é l'ambiente Samsung, non le propongo neanche.

    L'interfaccia Samsung oserei dire che é la migliore ...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il cavo USB type C é una grande comodità (é simmetrico per cui non dovrai più cercare il "dritto" da inserire).

    L'OTG purtroppo dovrai cambiarlo. Gli adattatori rischiano di funzionare solo per la ricarica.
    Da quello che ho capito, l'adattatore e' incluso nella confezione. Nel caso riuscissi a prenderlo, spero proprio faccia il suo dovere fino in fondo. Altra cosa che mi rende molto, molto perplesso e' la batteria non rimovibile. Nel cellulare di mia nipote ho cambiato 4 batterie in due anni... non sono uno che cambia cellulare spesso, se quello che ho fa ancora il suo dovere. Non vorrei trovarmi a dover portare in assistenza il cellulare solo per cambiare la batteria. Comunque... ora vedo il da farsi. Ho dato uno sguardo nei vari centri commerciali, ma i prezzi sono alti. Comprare online non mi e' mai piaciuto.

    In generale se acquisti un medio di gamma meglio che sia recente (gli aggiornamenti sono meno garantiti e meno curati rispetto ai top). Per questo ti sconsiglierei i modelli precedenti.
    (Un A5 del 2016 é anche molto meno performante)
    Meno performante del A5 2017 o del S3?

    I modelli della serie J sono inferiori a quelli della serie A.
    Quindi, tra i cellulari "che come nome hanno una lettera", quelli della serie "A" sono i migliori?

    Alternative valide le avresti valutando altre marche ma, se la tua priorità é l'ambiente Samsung, non le propongo neanche.
    In casa ho sempre avuto Samsung, e a parte l'S3 non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Eventualmente che alternative potrebbero esserci?

    L'interfaccia Samsung oserei dire che é la migliore ...
    Ho piu' o meno esperienze dirette fino a Kitkat... tutti quelli successivi li trovo "strani". Boh... hanno un look troppo "rotondo" per i miei gusti.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Da quello che ho capito, l'adattatore e' incluso nella confezione. Nel caso riuscissi a prenderlo, spero proprio faccia il suo dovere fino in fondo. Altra cosa che mi rende molto, molto perplesso e' la batteria non rimovibile. Nel cellulare di mia nipote ho cambiato 4 batterie in due anni... non sono uno che cambia cellulare spesso, se quello che ho fa ancora il suo dovere. Non vorrei trovarmi a dover portare in assistenza il cellulare solo per cambiare la batteria. Comunque... ora vedo il da farsi. Ho dato uno sguardo nei vari centri commerciali, ma i prezzi sono alti. Comprare online non mi e' mai piaciuto.



    Meno performante del A5 2017 o del S3?



    Quindi, tra i cellulari "che come nome hanno una lettera", quelli della serie "A" sono i migliori?



    In casa ho sempre avuto Samsung, e a parte l'S3 non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Eventualmente che alternative potrebbero esserci?



    Ho piu' o meno esperienze dirette fino a Kitkat... tutti quelli successivi li trovo "strani". Boh... hanno un look troppo "rotondo" per i miei gusti.
    Sulla batteria mi trovi d'accordo!
    Purtroppo la tendenza di un po' tutte le case costruttrici é quella di farla integrata e non rimuovibile.
    Ovviamente la serie A é anche impermeabile per cui é una scelta obbligata.

    Il mio ultimo telefono con batteria integrata é durato circa 3 anni: ora funziona ancora perfettamente ma l'autonomia é calata abbastanza. Lo porterò appena posso da un amico "smanettone" e la farò cambiare.

    Per dirti che purtroppo oggi occorre fare un giro in laboratorio o "dall'amico" ogni 3 anni circa per il cambio batteria.

    Di sicuro ci sono ancora i telefoni con batteria rimovibile ma non Samsung e nemmeno le altre marche note...

    Ti rispondo alle altre domande:
    La serie J é meno performante della serie A.
    L'A5 é meno performante dell'A5 2017.

    Ti sconsiglio il J5 2017 e A5 2016 in quanto:
    Hanno solo 2 GB di RAM contro i 3gb dell'A5 2017
    Hanno solo 16 gb di memoria contro i 32 GB
    Lo schermo del j5 é solo HD e non Full HD
    Queste caratteristiche le ritengo le minime per avere un prodotto che duri un pochino nel tempo...
    (L'S3 al tempo era un top di gamma con tutte le caratteristiche al meglio, e ti é durato !)

    Acquisto in rete:
    Amazon é un colosso molto attento alla tutela dei clienti.
    Se Acquisti un prodotto venduto e spedito da Amazon sei tutelato di più di comprarlo in negozio.
    (Per esempio puoi restituirlo entro 30 gg senza alcuna motivazione e con rimborso completo)
    Garanzia 2 anni come in negozio. Te lo vengono a prendere a casa e te lo riportano riparato o sostituito. Transazioni super controllate e sicure...

    Samsung SM-A520FZKAITV Smartphone per Galaxy A5 2017 LTE, 32 GB, Nero https://www.amazon.it/dp/B01MU9A5MM/..._uaPLzbB2V78AV

    326 euro, perfettamente in linea col budget indicato nel titolo.

    Aggiungo che il comparto fotografico fa invidia a molti top di gamma di altre marche...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Yanosh (19-08-17)

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Allora... sto armeggiando giusto adesso con l'A5. L'ho ordinato ieri sera attorno alle 22:30 sul sito di Unieuro e me lo sono fatto consegnare direttamente in negozio. Non ho fatto nemmeno in tempo a fare l'ordine che mi e' arrivata la mail di conferma per il ritiro. L'ho pagato 326,02 euro. Sto cominciando a scaricare il necessario ed a configurare il tutto. Spero mi duri anche di piu' dell' S3. Mi devo abituare alla novita'. C'e' un problema inaspettato, pero'... e' di un centimetro o due piu lungo dell' S3! Ora non riesco a metterlo nella custodia che tengo alla cintura... dovro' trovare una soluzione.

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Allora... sto armeggiando giusto adesso con l'A5. L'ho ordinato ieri sera attorno alle 22:30 sul sito di Unieuro e me lo sono fatto consegnare direttamente in negozio. Non ho fatto nemmeno in tempo a fare l'ordine che mi e' arrivata la mail di conferma per il ritiro. L'ho pagato 326,02 euro. Sto cominciando a scaricare il necessario ed a configurare il tutto. Spero mi duri anche di piu' dell' S3. Mi devo abituare alla novita'. C'e' un problema inaspettato, pero'... e' di un centimetro o due piu lungo dell' S3! Ora non riesco a metterlo nella custodia che tengo alla cintura... dovro' trovare una soluzione.
    Hahaha...

    Lo schermo da 4.8 pollici non lo monta più nessuno...
    Già i 5.2" sono piuttosto rari, lo standard ora é sui 5.5".

    Io ho comprato una borsa tipo marsupio, dove inserire anche il cellulare.
    (Pure io avevo la classica fondina...)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Hahaha...

    Lo schermo da 4.8 pollici non lo monta più nessuno...
    Già i 5.2" sono piuttosto rari, lo standard ora é sui 5.5".
    Gia' cosi' e' un cellulare di dimensioni "importanti"... da una parte e' buono, ma mi fa strano vedere un cellulare con schermo "wide".

    Io ho comprato una borsa tipo marsupio, dove inserire anche il cellulare.
    No, guarda... non e' una cosa che fa per me. Gia' lo trovo fastidioso doverne usare uno quando vado al mare...

    (Pure io avevo la classica fondina...)
    Io invece uso una custodia da navigatore con passante per metterlo alla cintura. E' abbastanza imbottita per evitare danni ed in piu' il cellulare sta in orizontale ed e' meno tra i piedi quando ci si muove. Al lavoro lo tengo sotto la tuta da lavoro (eh...), al riparo dalla polvere. Ed usandolo di tanto in tanto la povere si infila comunque. Penso che la piu' pericolosa per il cellulare sia la polvere di quarzo... con una cover posteriore di gomma e nonostante l'S3 fosse dentro un calzino e dentro la custodia, la polvere e' arrivata fino dentro al cellulare e la cover in plastica del cellulare e' tutta graffiata. Spero questo nuovo se la cavi meglio a riguardo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy