CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

[1000€] Rientro nel mondo Android [Aggiornamenti-Durata batteria-Top di Gamma]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Motorola Milestone

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [1000€] Rientro nel mondo Android [Aggiornamenti-Durata batteria-Top di Gamma]

    Buonasera amici Androidiani.

    Sicuramente nessuno si potrà ricordare di me, data la massiccia dose di tipo 13 post dal 2011 ad oggi

    Vi scrivo questo post perchè ho bisogno dei vostri più spassionati consigli su cosa comprare.
    Prima di lasciarvi la parola però, volevo farvi un piccolo resoconto del mio passato "smartphonista", giusto per farvi capire con che mente malata vi ritrovate a che fare


    Tolti gli anni coi vari Nokia 3210/3330 ecc, il primo vero e proprio smartphone che acquistai fu un tremendo HTC Touch, con caricato sopra un ancora più tremendo Windows Mobile .

    La prima esperienza Androidiana però arrivò qualche tempo dopo con il mio primo grande amore, ovvero il Motorola Milestone, col quale mi avvicinai per la prima volta al mondo dei permessi root, delle Rom (Cyano su tutte) e chi più ne ha più ne metta.
    Brasato il primo smartphone (credo di averlo overcloccato troppo perchè diventava incandescente in un secondo... e magicamente mi si ruppe il touchscreen ) mi spostai su Samsung Nexus S, giusto per provare l'esperienza pura Google.... Senza mai avere però uno scatto di scintilla d'amore tra noi due. Infatti dopo meno di 1 anno lo tradii pesantemente passando ad iPhone 4S .
    L'esperienza con la mela fu oggettivamente molto appagante, ma il mio essere geek fino in fondo mi spinse, prima che il terminale scendesse troppo di valore, a venderlo per tornare in casa android con il Samsung Galaxy Note 2. Questo credo che in termini temporali sia stato il telefono che mi è durato più a lungo (oltre 2 anni, che per i miei standard è un vero e proprio miracolo ) ma anche lui ha iniziato a tirare pesantemente le cuoia, non venendo più supportato in nessuna maniera, avendo poche rom moddate (ovviamente se volevo perdere l'S-Pen era tutto un altro discorso XD) e iniziando a disintegrarsi anche a livello HW. Decisi quindi di sostituirlo con un "muletto" come l'allora appen uscito MOTO G (parlo del primo modello), col quale decisi di non sfruttare nessuna mod ed usarlo in maniera stock dall'inizio alla fine.
    Mi trovai molto, ma molto bene, ma come ben sapete a noi nerdacci le manine ferme non stanno mai, ed in un pomeriggio d'estate trovai in mega offerta da mediaworld un Nokia Lumia 925... E come non approffitarne?
    Ammetto che furono i mesi più penosi ed eterni ella mia vita con quel cacchio di terminale, ed infine decisi di "sfancularlo" per tornare all'unico telefono che avevo veramente rimpianto nel corso degli anni: iPhone.

    Fu così che acquistai prima iPhone 6 (16GB) poi un paio di anni dopo il mio attuale iPhone 7 (128GB).

    Ora... il terminale ha quasi 1 anno ed io inizio a sentire il solito prurito alle mani, condito dal classico giro di recensioni/video/commenti/richiestesuforumspecializzati che non fanno presagire al meglio

    Il fatto è che devo ammettere che il passaggio tra il 6 ed il 7 è stato quasi "inutile", non fosse che il primo mi stava abbandonando dopo 2 anni a livello di HW (batteria ridotta all'osso e grandissimi impuntamenti nell'uso quotidiano) e ho sfruttato al meglio il suo valore economico residuo.

    Fra tutti, devo ammettere che Samsung con il suo S8 ha colpito in pieno il mio cuoricino nerd, con quel infinity display da far smascellare... Peccato poi che a guardare dove cazzarola ha messo il tasto di sblocco e ti chiedi se ci sono o ci fanno

    Al momento sto attendendo il 23 la presentazione di Note 8, ed onestamente anche quella di iPhone 8 per cercare di capire su cosa orientarmi effettivamente. Sicuramente, per rimanere in casa Apple questa volta il buon Cook deve tirare fuori un telefono nuovo al 110%, con caratteristiche che mi facciano dire:"devo prendere iPhone perchè quella feature li ce l'hanno solo loro" (vedi ad esempio l'infinity display samsung).
    Togliendo però questi 2 terminali, ovviamente il mio interesse si è fermato sui vari top di gamma, trai quali One Plus 5 (prima di prendere iPhone 6 non potete immaginare quanto abbia cercato invano di trovare un invito per prendere il OnePlus One! Quindi si può dire che sono un loro "estimatore" sin dagli albori), Galaxy S8 e Huawei in generale. Di Huawei mi sono innamorato onestamente del P8 lite 2017 che ho fatto comprare ad un mio amico... L'ho trovato talmente intuitivo, ben assemblato e ben arricchito di feature huawei da rimanerne invaghito per moltissimi mesi.

    Il punto quindi è che sono alla ricerca di un'esperienza d'uso ECCELLENTE sotto tutti i punti di vista (apple mi ha abituato bene con gli aggiornamenti di iOS), con una personalizzazione del telefono ben calibrata, ottimi materiali, ottima durata di batteria e con una buona fotocamera (non sono vitali 625 camere da 12mld di megapixel ).
    Voi a questo punto mi direte: rimani in Apple no?
    Ehm... No . Più che altro perchè quando me ne sono andato da android per rientrare in Apple il primo era carente soprattutto nella frammentazione dell'OS e nella qualità delle App, sempre inferiori alla controparte iPhone. Ora, da un punto di vista OS Nugatt ho notato che in molti frangenti caca in testa ad iOS, le app presenti sul playstore hanno raggiunto la qualità della controparte di cupertino, con in aggiunta la storica possibilità di android di modellarsi il telefono come più ci pare e piace, e sti cacchio di telefoni stanno raggiungendo delle vette estetiche/HW mai viste prima!!!

    Quindi, fuoco alle polveri, ed iniziamo insieme questo percorso per prendere coscienza su quale terminale comprare
    Ultima modifica di Axelyu; 20-08-17 alle 02:37

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,331
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,933 volte in 6,071 Posts
    Predefinito

    Devi per forza acquistare un top di gamma molto veloce e con una buona fotocamera.

    S8 é bellissimo ma, usando il telefono per lavoro, per me risulterebbe scomodo (con lo schermo che gira sui bordi si rischia di pigiare di tutto di più).

    Detto ciò:

    Una roba nerd direi onplus 5
    Ma Fotocamera inferiore a Iphone7
    Interfaccia android quasi stock, aggiornamenti molto tempestivi e tanto modding...

    Qualcosa di meno nerd é HTC U11: attualmente il migliore telefono android con la migliore fotocamera.

    Con questi avresti prestazioni paragonabili a Iphone7 o leggermente superiori.

    S8 pare più lento...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    811

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Dove lo vedi inferiore ad iPhone 7 come foto? In notturna si, ma il resto no.
    Anche io ti consiglio one plus 5.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Motorola Milestone

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo la presentazione di Note 8 ne posso eliminare uno dall'elenco!
    Piuttosto prenderei un S8+.... Ora vediamo iPhone 8 cosa ci propone, se no veramente OnePlus potrebbe essere la soluzione definitiva!

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,331
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,933 volte in 6,071 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axelyu Visualizza il messaggio
    Dopo la presentazione di Note 8 ne posso eliminare uno dall'elenco!
    Piuttosto prenderei un S8+.... Ora vediamo iPhone 8 cosa ci propone, se no veramente OnePlus potrebbe essere la soluzione definitiva!
    HTC U11 no ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Motorola Milestone

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    HTC U11 no ?
    Non mi dispiace onestamente, ma non so perché mi da la sensazione che possa essere "abbandonato" in fretta come supporto da parte di HTC...

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Dico la mia..
    Se sei passato dall'iPhone 6 all'iPhone 7, aspetterei l'uscita dell'iPhone 8.
    E poi valuterei..

    Altrimenti.
    Mescolare top di gamma android con il P8 lite 2017, ma metto anche il 1+xxx cosa significa?
    Ci puo stare "Dopo la presentazione di Note 8 ne posso eliminare uno dall'elenco!"
    Non spieghi il motivo!
    Un terminale che tra 3/4 anni funzioni come appena fatto non è male.
    D'altronde, la serie Note ha meriti diversi che competere tra i top di gamma del momento.
    Detto questo, che il passaggio tra il 6 ed il 7 è stato quasi "inutile",
    "non fosse che il primo mi stava abbandonando dopo 2 anni a livello di HW (batteria ridotta all'osso e grandissimi impuntamenti nell'uso quotidiano) e ho sfruttato al meglio il suo valore economico residuo",
    direi scontato su questi terminali.
    Quelli ottimi erano i plus...

    E non capisco come fai a paragonare terminali da 4.7" con altri da 6,2.

    Se, come dici,"Più che altro perchè quando me ne sono andato da android per rientrare in Apple il primo era carente soprattutto nella frammentazione dell'OS e nella qualità delle App, sempre inferiori alla controparte iPhone", valuterei, appunto, come il nuovo 8 si comporta...
    Personalmente, a parte due o tre cose, prreferisco Android che iOS.
    Due, non allarghiamoci..
    Ma sono valutazioni personali..

    Ciao

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Motorola Milestone

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    Dico la mia..
    Se sei passato dall'iPhone 6 all'iPhone 7, aspetterei l'uscita dell'iPhone 8.
    E poi valuterei..

    Altrimenti.
    Mescolare top di gamma android con il P8 lite 2017, ma metto anche il 1+xxx cosa significa?
    Ci puo stare "Dopo la presentazione di Note 8 ne posso eliminare uno dall'elenco!"
    Non spieghi il motivo!
    Un terminale che tra 3/4 anni funzioni come appena fatto non è male.
    D'altronde, la serie Note ha meriti diversi che competere tra i top di gamma del momento.
    Detto questo, che il passaggio tra il 6 ed il 7 è stato quasi "inutile",
    "non fosse che il primo mi stava abbandonando dopo 2 anni a livello di HW (batteria ridotta all'osso e grandissimi impuntamenti nell'uso quotidiano) e ho sfruttato al meglio il suo valore economico residuo",
    direi scontato su questi terminali.
    Quelli ottimi erano i plus...

    E non capisco come fai a paragonare terminali da 4.7" con altri da 6,2.

    Se, come dici,"Più che altro perchè quando me ne sono andato da android per rientrare in Apple il primo era carente soprattutto nella frammentazione dell'OS e nella qualità delle App, sempre inferiori alla controparte iPhone", valuterei, appunto, come il nuovo 8 si comporta...
    Personalmente, a parte due o tre cose, prreferisco Android che iOS.
    Due, non allarghiamoci..
    Ma sono valutazioni personali..

    Ciao
    Eccomi qui!
    Cercherò di essere un po'più preciso e meno conciso questa volta XD
    Innanzitutto ci tengo a precisare che i 1000€ di budget non li ho messo io ^^. Infatti avevo messo un "no budget" intendendo che non avevo limiti, sia in alto ma ancora più tranquillamente in basso , si vede che qualche moderatore ha modificato intendendo solo il nessun limite in alto, poco male comunque!
    Del P8 lite 2017 mi aveva proprio stupito la durata della batteria, la fluidità e le implementazioni fatte da Huawei, soprattutto se confrontate al prezzo di vendita! questo per far capire cosa mi potrebbe attrarre in un telefono.
    Sicuramente aspetterò iPhone 8 per vedere se porterà qualcosa di veramente nuovo nel panorama attuale, anche perché forse è la volta buona di vedere una rivoluzione come fu il 6 dopo il 5s.
    Per dirti, ad esempio, di S8 mi sono innamorato pesantemente dell'infinity display e del design, perché a livello di hw+se col mio iPhone 7 sarei in grado di fare praticamente le stesse identiche cose senza chissà quali problemi!
    Note 8 non mi ha convinto appunto perché non è nulla in più di un S8++
    A differenza dell'S8+ poi la batteria è anche meno capiente, cosa che non riesco a concepire minimamente su un Note, specialmente se le caratteristiche tecniche sono praticamente le stesse (tolta la ram in più ovviamente). Il tutto a 1000€... SOLO la S-Pen non vale tutti quei soldi (la doppia fotocamera è un surplus, ma già quella di S8/S8+ è più che ottima).
    Per la grandezza infine, per me non è mai stato un parametro di valutazione (se hai letto sono passato da un iPhone 4s ad un Note 2 per poi tornare ad un Moto G ), quindi che sia 5", 5.5" o 6.2" poco mi cambia onestamente !
    Per ora quindi, aspettando iPhone 8, continuo a valutare S8/S8+ (che potrei prendere in abbonamento con la 3) e One Plus 5, anche se entrambi mi piacciono pesantemente ma non mi convincono al 100%!
    Vai a vedere poi che mi prendo un Honor 9

  10. #9
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axelyu Visualizza il messaggio
    Eccomi qui!
    Cercherò di essere un po'più preciso e meno conciso questa volta XD
    Innanzitutto ci tengo a precisare che i 1000€ di budget non li ho messo io ^^. Infatti avevo messo un "no budget" intendendo che non avevo limiti, sia in alto ma ancora più tranquillamente in basso , si vede che qualche moderatore ha modificato intendendo solo il nessun limite in alto, poco male comunque!
    Io
    Ho esattamente compreso così
    Per me NO BADGET (non previsto dal Regolamento) equivale a NO LIMITS quindi ho messo una cifra alta

    Dimmi allora cosa devo mettere....



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Motorola Milestone

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Io
    Ho esattamente compreso così
    Per me NO BADGET (non previsto dal Regolamento) equivale a NO LIMITS quindi ho messo una cifra alta

    Dimmi allora cosa devo mettere....



    Ciao Varioflex.
    Non preoccuparti, va benone così, anche perché non ho veramente un budget fissato da voler/dover spendere. Ovviamente sopra i 1000€ diventa proibitivo anche per me , ma quel "no budget" stava ad indicare proprio il fatto che non mi limito a valutare Top di gamma dai 500/600€ in su. Se per assurdo ci fosse il mega cinesone con hw apocalittico e magari qualche feature assolutamente immancabile, buona fattura e con tutte le caratteristiche che cerco, a 150€, potrei comunque valutarne l'acquisto! Era giusto per intendere il mio non volermi fissare su una determinata fascia di prezzo!
    Visto che però giustamente il regolamento non permette questo "ampio spettro", va benissimo la tua valutazione, e la mia risposta era semplicemente legata alla richiesta di spiegazioni riguardo all'accostare il budget da 1000€ al P8 lite 2017

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Axelyu per il post:

    Varioflex (25-08-17)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy