CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

[€200-€300] Alternativa a Xiaomi MI5 [Schermo, Batteria]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [€200-€300] Alternativa a Xiaomi MI5 [Schermo, Batteria]

    Cercavo un cellulare che abbia una buona fotocamera con stabilizzazione ottica, schermo da circa 5", batteria da 3500/4000, la banda 20 non mi interessa, processore simile allo snapdragon 820/821 come prestazioni, 4gb di rim e almeno 64gb possibilmente espandibile. Esiste?
    Il MI5 si avvicina molto a ciò che cerco, ma non ha la memoria espandibile e poi non ho capito se é in italiano o solo inglese e cinese.
    Ultima modifica di galaxy76; 23-08-17 alle 12:29

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Sia il mi5 che mi5s hanno disponibilità di ROM global stable e global Developer ufficiali, che hanno italiano, servizi Google, rimozione di app cinesi. Da controllare lo store da cui viene acquistato con che ROM spedisce (a volte alcuni store spediscono con ROM false, piene di bug e app sospette), altrimenti occorre poi intervenire manualmente con flash e procedere annesse.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato D4xel per il post:

    galaxy76 (23-08-17)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    grazie per aver risposto. vorrei ordinarlo da BG. nella descrizione è citata in rosso questa frase: Questo Xiaomi Mi5 viene con ROM Ufficiale Mondiale + OTA Aggiornamento. -- 2017.03.24.
    è ciò che descrivi Tu? ovvero non dovrei avere problemi e applicazioni cinesi?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    A leggere così parrebbe una global (anche se non specificato se stable o Developer).

    Per toglierti ogni dubbio potresti contattare lo store e chiedere di che ROM si tratta esattamente.

    Con bg intendi Banggood?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato D4xel per il post:

    galaxy76 (24-08-17)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Bang spedisce con rom global ufficiale, con i servizi Google etc, ma adesso anche gearbest spedisce con la global, ho preso proprio un mi5 ed aveva la global installata. Cmq il mi5s al momento sta scendendo a livello del mi5 come prezzo, è da preferire come autonomia, mentre il maggior difetto rispetto al mi5 e il sensore d'impronta un po' pigro... Se puoi e t piace, il mi5s plus non ha quel problema e l'autonomia e ancora migliore...

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    galaxy76 (24-08-17)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si, intendevo banggood. Ho visto il mi5s plus e devo dire che mi attira parecchio e soddisfa le mie aspettative. Però dalle recensioni (del novembre 2016) mi é sembrato di capire che il comparto fotografico sia inferiore ai suoi precedessori, o dopo gli ultimi aggiornamenti non é più così? Chiedo conferma di questo a Voi ed eventualmente prenderò questo mi5s plus. Certo non ha lo stabilizzatore ottico e i 16mpixel del mi5...

    Ripeto che mi interessa molto la qualitá delle foto e dei video. Aspetto quindi conferma.

    P.S.: quale é l'ultimo aggiornamento firmware per il mi5s plus? Lo faccio tranquillamente via OTA o ci vuole il computer?
    Grazie

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Tutti i decide xiaomi al debutto hanno la fotocamera sottotono, poi migliora. Il mi5s plus all'inizio nonostante il sensore faceva foto un po' sottotono, adesso è migliorato, anche senza lo stabilizzatore ottico fa buone foto. Certo rispetto alla qualità del sensore non è il top, ma questo succedeva anche con il mi5, purtroppo.l'algoritmo della doppia fotocamera all'inizio non era ottimizzato, ora va meglio, ma in ogni caso puoi cmq decidere di usare solo il sensore principale.inoltre Considera che è appena uscita su xda la app del Google pixel, moddata x essere utilizzata con tutti i devices con snap 820,1,35, quindi anche il mi5s, e fa foto benissimo. X la rom, considera che hai la global stabile, gli aggiornamenti OTA attivi ti dovrebbero far arrivare alla versione 8.2.x, stanno sviluppando la 9 ma la stabile non uscirà ancora x molto. X gli OTA non è assolutamente necessario il PC.

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    galaxy76 (24-08-17)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    perfetto. l'ho ordinato vi faro'sapere...
    tu che hai questo mi5 plus hai notato qualche bug in particolare?

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Io ho il mi5 liscio, è l'unico difetto forse e l'autonomia, un giorno giusto con il mio uso, ma so che con la rom buona si fa di più, ma so che il mi5s e il mi5s plus fanno meglio, anche se a me il telefono serviva subito, ed il mi5 si trovava a meno.

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  15. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    galaxy76 (24-08-17)

  16. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    un paio di domande nell'attesa:
    1) posso fare ricarica wireless (sono sicuro di no, ma chiedere non nuoce a nessuno ;
    2) ho una vecchia sim standard, mi hanno chiesto 15 euro per il cambio a nano sim tim! rischio di fare danni tagliandola io con le molteplici guide online?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy