CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[250€]Consiglio Telefono per persona Anziana e Ipovedente [Facile Utilizzo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [250€]Consiglio Telefono per persona Anziana e Ipovedente [Facile Utilizzo]

    Ciao ragazzi come da titolo ho mia mamma 73 anni, che vorrei farle cambiare il suo nokia preistorico, con uno smartphone a prova di persona anziana ipovedente, lo utilizzerebbe solo per chiamare qualche sms e video chiamate con i nipotini, questa è la caratteristica più importante altrimenti gli lascerei il suo vecchi Nokia, altra cosa sarebbe bello poterlo acquistare su amazon così se si trova male ho 30 giorni per restituirlo!
    Grazie mille a tutti!
    Non hai ancora Dropbox? registrati subito attraverso questo link http://db.tt/prBUcDe

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rokis23 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi come da titolo ho mia mamma 73 anni, che vorrei farle cambiare il suo nokia preistorico, con uno smartphone a prova di persona anziana ipovedente, lo utilizzerebbe solo per chiamare qualche sms e video chiamate con i nipotini, questa è la caratteristica più importante altrimenti gli lascerei il suo vecchi Nokia, altra cosa sarebbe bello poterlo acquistare su amazon così se si trova male ho 30 giorni per restituirlo!
    Grazie mille a tutti!
    Difficile tema...

    Impovedente fino a che punto?

    Riuscirebbe a vedere i tasti della barra di navigazione nello schermo?
    Se sì allora ci sono diversi terminali per quel budget: Huawei p8 lite 2017 per esempio.

    Ma se invece l'esigenza é di avere un certo feeling tattile con gli stessi allora é meglio che siano esterni allo schermo, e ben illuminati...

    Anche il tasto centrale fisico é un ottimo punto di riferimento.

    Propongo Samsung A5 (la serie J non ha i tasti illuminati purtroppo)
    Meglio la versione 2017 ma anche la 2016 dovrebbe andare bene. Purtroppo pare sia assente la vibrazione alla pressione dei tasti, cosa che era di serie praticamente su tutti i Samsung anche entry level di qualche anno fa...

    C'è anche Samsung A3 2017 se A5 é fuori budget.
    É più piccolo, lo schermo é da 4.7" ...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Difficile tema...

    Impovedente fino a che punto?

    Riuscirebbe a vedere i tasti della barra di navigazione nello schermo?
    Se sì allora ci sono diversi terminali per quel budget: Huawei p8 lite 2017 per esempio.

    Ma se invece l'esigenza é di avere un certo feeling tattile con gli stessi allora é meglio che siano esterni allo schermo, e ben illuminati...

    Anche il tasto centrale fisico é un ottimo punto di riferimento.

    Propongo Samsung A5 (la serie J non ha i tasti illuminati purtroppo)
    Meglio la versione 2017 ma anche la 2016 dovrebbe andare bene. Purtroppo pare sia assente la vibrazione alla pressione dei tasti, cosa che era di serie praticamente su tutti i Samsung anche entry level di qualche anno fa...

    C'è anche Samsung A3 2017 se A5 é fuori budget.
    É più piccolo, lo schermo é da 4.7" ...
    Non è cieca, ma senza occhiali col cavolo che legge le scritte piccole, e poi deve essere a prova di handicappato tecnologico, perché mia madre e la tecnologia, non vanno per niente d'accordo, calcola che ancora usa un nokia a conchiglia!
    Una telefono ben leggibile e molto facile da usare. Magari con un Android modificato apposta per gli anziani!
    Non hai ancora Dropbox? registrati subito attraverso questo link http://db.tt/prBUcDe

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Non esiste quello che chiedi... La mia domanda principale è te lo ha chiesto lei? Hai provato già a vedere come si comporta con uno schermo touch? Chiedo xche ho avuto lo stesso dubbio con la mia di madre, purtroppo senza occhiali non vede bene, con la tecnologia non va d'accordo, ha un nokia preistorico, non vuole cambiarlo, e purtroppo non ha mai usato manco tutte le funzioni di quello, quindi smartphone vade retro. Ho risolto con un tablet con sim, per chiamare giammai, ma raramente lo usa x videochiamare, usa WhatsApp e le mail, e magari qualche altra app, con lo schermo grande 10 pollici gli occhiali non sono un problema. Credo sia più semplice che sostituire il telefono vecchio, non vorrà mai lasciarlo secondo me.

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rokis23 Visualizza il messaggio
    Non è cieca, ma senza occhiali col cavolo che legge le scritte piccole, e poi deve essere a prova di handicappato tecnologico, perché mia madre e la tecnologia, non vanno per niente d'accordo, calcola che ancora usa un nokia a conchiglia!
    Una telefono ben leggibile e molto facile da usare. Magari con un Android modificato apposta per gli anziani!

    L'hai definita ipovedente !!!!
    (Povera mamma...)
    A 73 anni gli occhiali servono a tutti !!!

    Ci sono dei Launcher dedicati per anziani ma, francamente, non sono mai completi ed affidabili come quelli di serie.

    Devi provare a darle uno smartphone in mano e capire se potrà essere in grado di imparare ad usarlo.
    Magari le fai sfogliare le foto dei nipotini oppure le imposti una videochiamata...

    Capito questo potresti prenderle un bel Samsung J7 se ci arrivi con la spesa che ha uno schermo bello grande.



    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Non esiste quello che chiedi... La mia domanda principale è te lo ha chiesto lei? Hai provato già a vedere come si comporta con uno schermo touch? Chiedo xche ho avuto lo stesso dubbio con la mia di madre, purtroppo senza occhiali non vede bene, con la tecnologia non va d'accordo, ha un nokia preistorico, non vuole cambiarlo, e purtroppo non ha mai usato manco tutte le funzioni di quello, quindi smartphone vade retro. Ho risolto con un tablet con sim, per chiamare giammai, ma raramente lo usa x videochiamare, usa WhatsApp e le mail, e magari qualche altra app, con lo schermo grande 10 pollici gli occhiali non sono un problema. Credo sia più semplice che sostituire il telefono vecchio, non vorrà mai lasciarlo secondo me.

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Pure io a mia madre ho regalato un tablet un paio d'anni fa...
    Le si é aperto un mondo !!!

    Facebook, WhatsApp, internet...
    Attivissima !

    Se prima avrei avuto dubbi sul fatto se l'avrebbe usato, ora potrei anche regalarle uno smartphone, so che non avrebbe alcun problema!

    Idem con una zia della medesima età: le é stato regalato uno smartphone ed ora non può farne a meno !

    Entrambe apparentemente non portate alla tecnologia.

    Gli occhiali da presbite servono !
    (Li uso pure io )
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 66 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rokis23 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi come da titolo ho mia mamma 73 anni, che vorrei farle cambiare il suo nokia preistorico, con uno smartphone a prova di persona anziana ipovedente, lo utilizzerebbe solo per chiamare qualche sms e video chiamate con i nipotini, questa è la caratteristica più importante altrimenti gli lascerei il suo vecchi Nokia, altra cosa sarebbe bello poterlo acquistare su amazon così se si trova male ho 30 giorni per restituirlo!
    Grazie mille a tutti!
    L'azienda che costruisce modelli per anziani si chiama Doro,sono smartphone semplificati ,sono fermi a Lollipop..la scheda tecnica non è paragonabile ai modelli tradizionali... ma quello per cui sono stati pensati lo fanno bene...la trovi anche su Amazon

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy