CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[Max €300]A5 2017 Vs Redmi Note 3 Pro Vs Mi5 [Ricezione, Microfono, Affidabilità]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di SniperInside


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,062

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 123 volte in 112 Posts
    Predefinito

    [Max €300]A5 2017 Vs Redmi Note 3 Pro Vs Mi5 [Ricezione, Microfono, Affidabilità]

    Salve, il mio note 3 pro ha fatto qualche brutta caduta di recente e mi hanno chiesto 55 euro per sostituire il microfono, non so se vale il prezzo del telefono nè il prezzo di rivendita. Avrei voluto cambiarlo tra un annetto con un top di gamma ma a sto punto chiedo consigli a voi.

    Aspetti che mi sono piaciuti, magari da mantenere:
    - BATTERIA. Diamine se dura un sacco con alcune rom, non mi ha mai deluso. Credo sia l'aspetto più importante per me ad oggi
    - Schermo, sotto i 5 pollici non si può più scendere ma 5.2 o 5.5 sono perfetti se con poche cornici
    - Reattività, per quel poco che consuma questo processore è il top
    - Sensore impronte

    Contro, quindi cose da migliorare nel nuovo telefono:
    - Parte telefonica, sia in ricezione che in microfono. Sfregando o toccando male il cellulare durante una chiamata o una nota vocale la voce viene completamente coperta dai fruscii
    - Solidità della scocca, è distrutto e deformato pur non avendo dovuto subire chissà cosa
    - Fotocamera, scabrosa anche se con alcune app migliora, video idem, ma fa mosse il 50% delle foto
    - Casse, un volume più alto sarebbe preferibile

    Indifferente:
    - Infrarossi. Usati poco solo all'inizio, ottima idea ma macchinosi
    - Active display o doppio tap
    - Marchio a patto che non sia sconosciutissimo, xiaomi fa buoni telefoni ma si vede bene che non è un telefono "dei nostri". Non so i loro top come siano

    Altre cose che mi piacerebbe avere:
    - Impermeabilità
    - Usb c
    - Ricarica rapida
    - Affidabilità generale

    Insomma le uniche cose di cui non mi frega niente sono quelle in indifferenti, il resto per quanto possibile tenetene conto. Vorrei consigli sia per la fascia 200 che 300 cercando di capire quanto ci guadagnerei con quello sforzo.
    Grazie a chi ha letto fin qui

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SniperInside Visualizza il messaggio
    Salve, il mio note 3 pro ha fatto qualche brutta caduta di recente e mi hanno chiesto 55 euro per sostituire il microfono, non so se vale il prezzo del telefono nè il prezzo di rivendita. Avrei voluto cambiarlo tra un annetto con un top di gamma ma a sto punto chiedo consigli a voi.

    Aspetti che mi sono piaciuti, magari da mantenere:
    - BATTERIA. Diamine se dura un sacco con alcune rom, non mi ha mai deluso. Credo sia l'aspetto più importante per me ad oggi
    - Schermo, sotto i 5 pollici non si può più scendere ma 5.2 o 5.5 sono perfetti se con poche cornici
    - Reattività, per quel poco che consuma questo processore è il top
    - Sensore impronte

    Contro, quindi cose da migliorare nel nuovo telefono:
    - Parte telefonica, sia in ricezione che in microfono. Sfregando o toccando male il cellulare durante una chiamata o una nota vocale la voce viene completamente coperta dai fruscii
    - Solidità della scocca, è distrutto e deformato pur non avendo dovuto subire chissà cosa
    - Fotocamera, scabrosa anche se con alcune app migliora, video idem, ma fa mosse il 50% delle foto
    - Casse, un volume più alto sarebbe preferibile

    Indifferente:
    - Infrarossi. Usati poco solo all'inizio, ottima idea ma macchinosi
    - Active display o doppio tap
    - Marchio a patto che non sia sconosciutissimo, xiaomi fa buoni telefoni ma si vede bene che non è un telefono "dei nostri". Non so i loro top come siano

    Altre cose che mi piacerebbe avere:
    - Impermeabilità
    - Usb c
    - Ricarica rapida
    - Affidabilità generale

    Insomma le uniche cose di cui non mi frega niente sono quelle in indifferenti, il resto per quanto possibile tenetene conto. Vorrei consigli sia per la fascia 200 che 300 cercando di capire quanto ci guadagnerei con quello sforzo.
    Grazie a chi ha letto fin qui
    @SniperInside

    Cortesemente, leggi il regolamento di Sezione...

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=508488

    ... dopodiché posta qui il Titolo del Thread conforme ad esso.
    Lo editerò io

    Grazie

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di SniperInside


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,062

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 123 volte in 112 Posts
    Predefinito

    [a5 17 - rn3p - mi5][200-300][Ricezione - microfono - affidabilità]

  5. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SniperInside Visualizza il messaggio
    [a5 17 - rn3p - mi5][200-300][Ricezione - microfono - affidabilità]
    Ok, correggo

    Grazie

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    SniperInside (26-09-17)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SniperInside Visualizza il messaggio
    [a5 17 - rn3p - mi5][200-300][Ricezione - microfono - affidabilità]
    Credo che con la richiesta hai alzato l'asticella... L'a5 17 e sicuramente ottimo, ma costa davvero tanto... Considerato il budget, e le richieste, i candidati sono tanti, arrivando a 300 anche diversi top di gamma dell'anno passato... La solidità della scocca e sempre un punto critico, a parte i cellulari da cantiere, tutti si deformano e alla fine si spaccano se cadono molto male, o di punta o di faccia
    Posso dirti che lato xiaomi il mi note 2 e in svendita, bellissimo, ottimo schermo, buone foto, certo non è impermeabile e non è corazzato.. lato europeo, posso consigliarti i vari moto g5 plus e g5 s plus, honor 6x, honor8, p10lite, e se sei Tim da almeno un anno, c'è un'offerta su s7 con vincolo di 30mesi che te lo fa pagare a rate giusto 300... E se li vale tutti, a5 e un'imitazione al confronto...

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    SniperInside (26-09-17)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di SniperInside


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,062

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 123 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Credo che con la richiesta hai alzato l'asticella... L'a5 17 e sicuramente ottimo, ma costa davvero tanto... Considerato il budget, e le richieste, i candidati sono tanti, arrivando a 300 anche diversi top di gamma dell'anno passato... La solidità della scocca e sempre un punto critico, a parte i cellulari da cantiere, tutti si deformano e alla fine si spaccano se cadono molto male, o di punta o di faccia
    Posso dirti che lato xiaomi il mi note 2 e in svendita, bellissimo, ottimo schermo, buone foto, certo non è impermeabile e non è corazzato.. lato europeo, posso consigliarti i vari moto g5 plus e g5 s plus, honor 6x, honor8, p10lite, e se sei Tim da almeno un anno, c'è un'offerta su s7 con vincolo di 30mesi che te lo fa pagare a rate giusto 300... E se li vale tutti, a5 e un'imitazione al confronto...

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Yay beh ho dovuto modificare per dare un'idea dal titolo ma diciamo che i requisiti estesi son quelli del primo post Ho avuto nexus e g3 prima e non si deformavano, sarà che questo ha la scocca in metallo ma nei punti sottili tipo accanto al carrellino sim si è proprio gonfiato. Mi basta che sia resistente quanto i due prima
    Questo mi note 2 è fantastico ma non mi è piaciuto che il rn3p non sia stato aggiornato a nougat (redmi NOT lol). Eviterei xiaomi se possibile. Honor 6x non mi ispira, honor 8 si ed è bellissimo, dei motorola non so nulla ma negli ultimi anni la loro gestione mi era sembrata scarsa (ho avuto a che fare con un moto g 2014 dual sim, l'unico telefono che conosca morto spontaneamente).
    Sono cliente fastweb e hanno dei telefoni in offerta (note 8, s8 plus, s8, g6, p10 e non so che altro forse a5). Devo informarmi su cosa richiedano, c'è una sezione in cui chiedere?

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di SniperInside


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,062

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 123 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Up ho visto qualche recensione e sono sempre più convinto di galaxy a5 anche se avrei preferito un prezzo più basso. Non ha differenze tali con s7 da spendere 100 euro di differenza e non mi sembra di vedere altri smartphone, magari senza cornici, che siano paragonabili in tutto. Qualcuno ha qualche ultimo consiglio o qualcosa per smentirmi?

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SniperInside Visualizza il messaggio
    Up ho visto qualche recensione e sono sempre più convinto di galaxy a5 anche se avrei preferito un prezzo più basso. Non ha differenze tali con s7 da spendere 100 euro di differenza e non mi sembra di vedere altri smartphone, magari senza cornici, che siano paragonabili in tutto. Qualcuno ha qualche ultimo consiglio o qualcosa per smentirmi?
    E' un Samsung, tempo qualche mese e lagga da paura.

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SniperInside Visualizza il messaggio
    Up ho visto qualche recensione e sono sempre più convinto di galaxy a5 anche se avrei preferito un prezzo più basso. Non ha differenze tali con s7 da spendere 100 euro di differenza e non mi sembra di vedere altri smartphone, magari senza cornici, che siano paragonabili in tutto. Qualcuno ha qualche ultimo consiglio o qualcosa per smentirmi?
    La differenza con S7 riguarda sostanzialmente le prestazioni:

    A5 61 mila
    S7 135 mila

    Sono i punteggi antutu, S7 gira a velocità doppia rispetto all' A5.

    Detto ciò comunque A5 é un ottimo medio di gamma, paragonabile nelle prestazioni ai "soliti" Huawei P10 lite e simili...

    Di meglio offre l'impermeabilità (mi sa che é l'unico medio di gamma ad esserlo) e la fotocamera, un filo migliore dei rivali.
    Anche il display Samsung é una spanna sopra gli altri brand...

    Batteria ottima, meglio di S7...

    L'interfaccia Samsung poi la ritengo il top.

    Per me A5 é un si !
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    La differenza con S7 riguarda sostanzialmente le prestazioni:

    A5 61 mila
    S7 135 mila

    Sono i punteggi antutu, S7 gira a velocità doppia rispetto all' A5.

    Detto ciò comunque A5 é un ottimo medio di gamma, paragonabile nelle prestazioni ai "soliti" Huawei P10 lite e simili...

    Di meglio offre l'impermeabilità (mi sa che é l'unico medio di gamma ad esserlo) e la fotocamera, un filo migliore dei rivali.
    Anche il display Samsung é una spanna sopra gli altri brand...

    Batteria ottima, meglio di S7...

    L'interfaccia Samsung poi la ritengo il top.

    Per me A5 é un si !
    L'unico difetto dell'a5 e il prezzo, come anche gli altri a, posso comunque segnalare l'a3 in offerta a 199, ed è il suo prezzo, tutto considerato, l'unico difetto è la memoria di 16gb, anche se si può usare la microSD non è la stessa cosa, e quei geni di Samsung hanno disattivato l'adopted storage, quindi occorre fare il root x attivarlo,e si perde ovviamente la garanzia... Peccato. Segnalo comunque l'imminente uscita dei modelli 2018, c'è già qualche indiscrezione, se puoi aspettare conviene, il vecchio a5 è sceso sotto i 300csolo quando sono usciti i nuovi, così dovrebbe succedere anche con questo a5 17.

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy