CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

[280€]Sostituire LG G3 [Autononia, Reattività, Ricezione]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Question

    [280€]Sostituire LG G3 [Autononia, Reattività, Ricezione]

    Salve a tutti,

    come da titolo ho necessità di acquistare urgentemente un nuovo terminale, in quanto l'LG G3 D855 da 32gb che avevo preso nel 2015 grazie ai consigli di questo forum mi è stato rubato.

    Dopo il furto, il primo impulso è stato quello di fiondarsi a comprare un modello simile in quanto il G3 si era rivelato un ottimo acquisto. Il display da 5.5, l'ergonomia della parte posteriore ricurva, i pulsanti posteriori ed altre caratteristiche erano ben apprezzate. Questa intenzione si è però riscontrata con alcune problematiche.
    Mi sono accorto che comprare un nuovo G3 (Escludo ricondizionati e simili) è una vera impresa, il telefono è difficilmente reperibile, e chi lo vende lo fa a prezzi stratosferici (da 400 euro in su), e io invece speravo di prenderlo a un prezzo più basso del primo acquisto (300 euro).
    Sono riuscito a trovarlo solo in un negozio europeo a 260 euro.

    Però intanto sono sorte le domande, che pongo anche a voi: conviene compare un vecchio modello a 32bit a 260 euro, anche se ero soddisfatto del suo acquisto? Si può trovare qualcosa di meglio a quella cifra?

    Ora, premetto di non essere più informato sui moderni terminali, ma ho iniziato a dare un'occhiata ai modelli successivi della LG e non li ho trovati molto entusiasmanti. Solo il G4 ha destato qualche interesse, però ricordo che i primi modelli di cpu a 64bit avevano diversi problemucci, e non erano performanti quanto i 32bit più spinti (tipo lo snap 801 del G3). E ora non so se la situazione sia cambiata.

    Mi affido pertanto a voi per un consiglio. Questo un elenco dei requisiti:
    budget: 270 euro circa (posso salire se vale la pena, ma senza esagerare)
    rom: almeno 32gb, preferibilmente espandibile
    ram: almeno 3 gb
    display: preferirei un 5.5

    è inoltre importante: una batteria decente, reattivo nell'uso (odio gli impallamenti), ricezione
    non sono troppo importanti: fotocamera, GPS, la predisposizione al modding

    se poi non avesse gli odiosi tasti laterali sarebbe fantastico

    Grazie in anticipo a tutti.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Reflection1 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    come da titolo ho necessità di acquistare urgentemente un nuovo terminale, in quanto l'LG G3 D855 da 32gb che avevo preso nel 2015 grazie ai consigli di questo forum mi è stato rubato.

    Dopo il furto, il primo impulso è stato quello di fiondarsi a comprare un modello simile in quanto il G3 si era rivelato un ottimo acquisto. Il display da 5.5, l'ergonomia della parte posteriore ricurva, i pulsanti posteriori ed altre caratteristiche erano ben apprezzate. Questa intenzione si è però riscontrata con alcune problematiche.
    Mi sono accorto che comprare un nuovo G3 (Escludo ricondizionati e simili) è una vera impresa, il telefono è difficilmente reperibile, e chi lo vende lo fa a prezzi stratosferici (da 400 euro in su), e io invece speravo di prenderlo a un prezzo più basso del primo acquisto (300 euro).
    Sono riuscito a trovarlo solo in un negozio europeo a 260 euro.

    Però intanto sono sorte le domande, che pongo anche a voi: conviene compare un vecchio modello a 32bit a 260 euro, anche se ero soddisfatto del suo acquisto? Si può trovare qualcosa di meglio a quella cifra?

    Ora, premetto di non essere più informato sui moderni terminali, ma ho iniziato a dare un'occhiata ai modelli successivi della LG e non li ho trovati molto entusiasmanti. Solo il G4 ha destato qualche interesse, però ricordo che i primi modelli di cpu a 64bit avevano diversi problemucci, e non erano performanti quanto i 32bit più spinti (tipo lo snap 801 del G3). E ora non so se la situazione sia cambiata.

    Mi affido pertanto a voi per un consiglio. Questo un elenco dei requisiti:
    budget: 270 euro circa (posso salire se vale la pena, ma senza esagerare)
    rom: almeno 32gb, preferibilmente espandibile
    ram: almeno 3 gb
    display: preferirei un 5.5

    è inoltre importante: una batteria decente, reattivo nell'uso (odio gli impallamenti), ricezione
    non sono troppo importanti: fotocamera, GPS, la predisposizione al modding

    se poi non avesse gli odiosi tasti laterali sarebbe fantastico

    Grazie in anticipo a tutti.
    honor 8 o 6X per il 9 devi aumentare il budget credo. ma per l'8 hai buone speranze. la memoria espandibile o dual sim. 4/32 o anche di più la versione asiatica. ottima la ricezione come noto. ci sono anche molti modelli non noti a quel prezzo ottimi. ma essendo un ex possessore di honor8 l'effetto WOW dovrebbe essere assicurato. solo la batteria pecca in qualcosa e il modding è un po chiuso. ma non ne ha davvero bisogno. e controlla che il modello sia europeo in genere dal codice lo vedi. FRD-L09C432.... gli altri modelli sono fuori continente.

    Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mariomac66 per il post:

    Reflection1 (17-10-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta.
    in effetti quando comprai il G3, ero indeciso tra questo, l'honor6 e lo zte/nubia z7.

    I telefoni che mi hai segnalato sono interessanti. L'honor 9 è decisamente fuori budget. Per l'8 (il sito ufficiale lo vende a 330) potrei pensarci ma sono frenato dal display 5.2 essendo abituato a un 5.5. Inoltre come vedi i processori kirin? Per capirci, un kirin tipo quello del 6x è almeno migliore di uno snap801?
    Il 6x è davvero interessante...ma il modello più scuro è...bicolore!!! Nero davanti e grigio scuro dietro (O_o)
    E i modelli di colorazione grigia o bianca non mi piacciono molto.


    Come vedete i nubia?

  6. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Reflection1 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    come da titolo ho necessità di acquistare urgentemente un nuovo terminale, in quanto l'LG G3 D855 da 32gb che avevo preso nel 2015 grazie ai consigli di questo forum mi è stato rubato.

    Dopo il furto, il primo impulso è stato quello di fiondarsi a comprare un modello simile in quanto il G3 si era rivelato un ottimo acquisto. Il display da 5.5, l'ergonomia della parte posteriore ricurva, i pulsanti posteriori ed altre caratteristiche erano ben apprezzate. Questa intenzione si è però riscontrata con alcune problematiche.
    Mi sono accorto che comprare un nuovo G3 (Escludo ricondizionati e simili) è una vera impresa, il telefono è difficilmente reperibile, e chi lo vende lo fa a prezzi stratosferici (da 400 euro in su), e io invece speravo di prenderlo a un prezzo più basso del primo acquisto (300 euro).
    Sono riuscito a trovarlo solo in un negozio europeo a 260 euro.

    Però intanto sono sorte le domande, che pongo anche a voi: conviene compare un vecchio modello a 32bit a 260 euro, anche se ero soddisfatto del suo acquisto? Si può trovare qualcosa di meglio a quella cifra?

    Ora, premetto di non essere più informato sui moderni terminali, ma ho iniziato a dare un'occhiata ai modelli successivi della LG e non li ho trovati molto entusiasmanti. Solo il G4 ha destato qualche interesse, però ricordo che i primi modelli di cpu a 64bit avevano diversi problemucci, e non erano performanti quanto i 32bit più spinti (tipo lo snap 801 del G3). E ora non so se la situazione sia cambiata.

    Mi affido pertanto a voi per un consiglio. Questo un elenco dei requisiti:
    budget: 270 euro circa (posso salire se vale la pena, ma senza esagerare)
    rom: almeno 32gb, preferibilmente espandibile
    ram: almeno 3 gb
    display: preferirei un 5.5

    è inoltre importante: una batteria decente, reattivo nell'uso (odio gli impallamenti), ricezione
    non sono troppo importanti: fotocamera, GPS, la predisposizione al modding

    se poi non avesse gli odiosi tasti laterali sarebbe fantastico

    Grazie in anticipo a tutti.
    Cortesemente, leggi il regolamento di Sezione...

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=508488

    ... dopodiché posta qui il Titolo del Thread conforme ad esso.
    Lo editerò io

    Grazie

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa, non ho fatto caso al regolamento sul titolo.

    [280] Smartphone per sostituire G3 [autononia, reattività, ricezione]

    Grazie.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Reflection1 per il post:

    gianpassa (17-10-17)

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Reflection1 Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa, non ho fatto caso al regolamento sul titolo.

    [280] Smartphone per sostituire G3 [autononia, reattività, ricezione]

    Grazie.
    Titolo editato.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #7
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Reflection1 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta.
    in effetti quando comprai il G3, ero indeciso tra questo, l'honor6 e lo zte/nubia z7.

    I telefoni che mi hai segnalato sono interessanti. L'honor 9 è decisamente fuori budget. Per l'8 (il sito ufficiale lo vende a 330) potrei pensarci ma sono frenato dal display 5.2 essendo abituato a un 5.5. Inoltre come vedi i processori kirin? Per capirci, un kirin tipo quello del 6x è almeno migliore di uno snap801?
    Il 6x è davvero interessante...ma il modello più scuro è...bicolore!!! Nero davanti e grigio scuro dietro (O_o)
    E i modelli di colorazione grigia o bianca non mi piacciono molto.


    Come vedete i nubia?
    buoni i nubia. non certo a livello dell'honor8. ma ottimi. a questo punto però mi sento di proporti leeco le pro3 X720 trovi un thread di presentazione nel forum. telefono con X820 Sd display da 5.5 4K batteria da 4000mah.
    unico cruccio lo sviluppo della casa madre. ma ti basta cercare si Xda il modding per quel telefono è enorme con nougat e MM. prezzo bassissimo rispetto al valore. sono di parte ovviamente. ma ho avuto 3 modelli Leeco. e davvero sono terminali con il quale puoi divertirti. la parte fotografica è di molto superiore a quelli citati. honor8 meglio ma il resto non ha vita migliore.

    Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariomac66 Visualizza il messaggio
    buoni i nubia. non certo a livello dell'honor8. ma ottimi. a questo punto però mi sento di proporti leeco le pro3 X720 trovi un thread di presentazione nel forum. telefono con X820 Sd display da 5.5 4K batteria da 4000mah.
    unico cruccio lo sviluppo della casa madre. ma ti basta cercare si Xda il modding per quel telefono è enorme con nougat e MM. prezzo bassissimo rispetto al valore. sono di parte ovviamente. ma ho avuto 3 modelli Leeco. e davvero sono terminali con il quale puoi divertirti. la parte fotografica è di molto superiore a quelli citati. honor8 meglio ma il resto non ha vita migliore.

    Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk
    Ho dato un'occhiata alla sezione apposita e da quando ho capito per non avere problemi d'uso col leEco le pro3 bisogna installare una rom. Non che la cosa mi spaventi troppo, ma essendo al momento senza un telefono decente ne vorrei uno che è pronto all'uso senza troppi sbattimenti. inoltre leggo che è un terminale abbastanza difficile da reperire. Cosa puoi dirmi di questo da possessore?

    Il discorso analogo però sembra essere valido anche per i nubia con la versione internazionale della rom (e non riesco a trovare quelli con versione europea).

    A questo punto forse se voglio un telefono pronto all'uso dovrei andare su honor?

  12. #9
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Reflection1 Visualizza il messaggio
    Ho dato un'occhiata alla sezione apposita e da quando ho capito per non avere problemi d'uso col leEco le pro3 bisogna installare una rom. Non che la cosa mi spaventi troppo, ma essendo al momento senza un telefono decente ne vorrei uno che è pronto all'uso senza troppi sbattimenti. inoltre leggo che è un terminale abbastanza difficile da reperire. Cosa puoi dirmi di questo da possessore?

    Il discorso analogo però sembra essere valido anche per i nubia con la versione internazionale della rom (e non riesco a trovare quelli con versione europea).

    A questo punto forse se voglio un telefono pronto all'uso dovrei andare su honor?
    pronto all'uso honor. ti ripeto. da possessore di lepro3 visto che hai parlato di modding. trovi poco alla pari. appunto lg g3. o qualcosa di simile. lepro3 in più è quasi impossibile brikkarlo. ed è una bomba. i pezzi di ricambio si trovano. e costano davvero poco rispetto ad altri brand. la costruzione è davvero fatta benissimo. se non fosse per i problemi in cui si è cacciata la leeco. ti direi lepro3 anche per l'utilizzo giornaliero. io lo uso da ormai più di un anno e non sono mai rimasto a piedi. l'installazione e il modding una volta installata una twrp sono una passeggiata. e lo sviluppo è davvero molto. esiste già un alpha lineageos 15 con Oreo. davvero se non fosse per i problemi oggi leeco sarebbe a livelli di huawei all'inizio. quando fece il boom di vendite. ha tecnologie che gli altri cominciano a scoprire ora. vedere il CDLA se pensi che X800 è uscito nel 2015 ti viene da piangere. ma se cerchi un terminale da accendere e fare funzionare. honor è la mia dolorosa risposta

    Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariomac66 Visualizza il messaggio
    pronto all'uso honor. ti ripeto. da possessore di lepro3 visto che hai parlato di modding. trovi poco alla pari. appunto lg g3. o qualcosa di simile. lepro3 in più è quasi impossibile brikkarlo. ed è una bomba. i pezzi di ricambio si trovano. e costano davvero poco rispetto ad altri brand. la costruzione è davvero fatta benissimo. se non fosse per i problemi in cui si è cacciata la leeco. ti direi lepro3 anche per l'utilizzo giornaliero. io lo uso da ormai più di un anno e non sono mai rimasto a piedi. l'installazione e il modding una volta installata una twrp sono una passeggiata. e lo sviluppo è davvero molto. esiste già un alpha lineageos 15 con Oreo. davvero se non fosse per i problemi oggi leeco sarebbe a livelli di huawei all'inizio. quando fece il boom di vendite. ha tecnologie che gli altri cominciano a scoprire ora. vedere il CDLA se pensi che X800 è uscito nel 2015 ti viene da piangere. ma se cerchi un terminale da accendere e fare funzionare. honor è la mia dolorosa risposta

    Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk
    Forse mi sono espresso male sul modding nel primo post. Quello che intendevo è che mi interessa poco e niente (magari in un futuro), ma ora la cosa urgente è appunto un telefono per l'uso giornaliero che funzioni senza troppi sbattimenti. E come dici anche tu se l'hardware è ottimo per un prezzo davvero irrisorio, metterlo a punto sembra complicato (leggo nella sezione apposita di gente che ha diversi bug e problemi vari ancora oggi).
    Dei nubia invece non riesco ad avere chiara la situazione, anche se i modelli come l'M2 e lo z11 4/64 mi sembravano interessanti.

    Ma se riprendessi un vecchio G3 invece di un honor8 o un 6x farei una sciocchezza?

    PS. Ho letto che in molte nuove roms è sparito l'app drawer, cosa come sono messe le rom stock dei terminali che stiamo considerando?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy