Buonasera a tutti, è da un po' di tempo che non posto in questa sezione ma ho comunque continuato a leggervi.
Prima di chiedervi consigli specifici, vorrei spiegarvi la mia situazione attuale: ho uno Sony Xperia XA1 con un difetto di fabbrica al touch-screen (articolo acquistato tramite Amazon ad agosto 2017, quindi in garanzia fino ad agosto 2019) largamente riconosciuto non solo dalla casa madre ma anche da numerosi utenti online. Il motivo per cui ho deciso di acquistare specificamente questo tipo di telefono era per le prestazioni della fotocamera (sensore da 1/2,3'' e 23 megapixel) che - in modalità manuale soprattutto - non si comporta male.
Ora: avendo la possibilità di chiedere il rimborso tramite Amazon (somma di 230€), mi stavo chiedendo se convenisse investire la somma (aggiungendoci qualcosa) in un telefono scevro dai difetti riscontrati (sempre con particolare attenzione alla fotocamera) e/o eventualmente aspettare (1 anno!?) per prendere, con la stessa somma, qualcosa di più nuovo.
Problema specifico: il touch grosso modo va bene, ma ha molti problemi nella parte superiore per far scendere la tendina delle notifiche (prende il tocco un 3 volte su 10).
Ipotesi 1:
Chiedo il rimborso. Aspetto il Black Friday. Investo in un nuovo telefono con fotocamera uguale se non migliore. Non mi interessa nessuna altra caratteristica.
Ipotesi 2:
Uguale alla ipotesi 1, ma aspetto un anno. Voi cosa fareste?
Il dubbio, chiaramente, sorge dal fatto di non poter riprendere lo stesso perché al 90% mi arriverà con lo stesso difetto (è già il secondo che prendo!)