CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[250€]Sostituzione Xperia XA1 [Amazon: Best Camera Phone]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Lightbulb

    [250€]Sostituzione Xperia XA1 [Amazon: Best Camera Phone]

    Buonasera a tutti, è da un po' di tempo che non posto in questa sezione ma ho comunque continuato a leggervi.

    Prima di chiedervi consigli specifici, vorrei spiegarvi la mia situazione attuale: ho uno Sony Xperia XA1 con un difetto di fabbrica al touch-screen (articolo acquistato tramite Amazon ad agosto 2017, quindi in garanzia fino ad agosto 2019) largamente riconosciuto non solo dalla casa madre ma anche da numerosi utenti online. Il motivo per cui ho deciso di acquistare specificamente questo tipo di telefono era per le prestazioni della fotocamera (sensore da 1/2,3'' e 23 megapixel) che - in modalità manuale soprattutto - non si comporta male.

    Ora: avendo la possibilità di chiedere il rimborso tramite Amazon (somma di 230€), mi stavo chiedendo se convenisse investire la somma (aggiungendoci qualcosa) in un telefono scevro dai difetti riscontrati (sempre con particolare attenzione alla fotocamera) e/o eventualmente aspettare (1 anno!?) per prendere, con la stessa somma, qualcosa di più nuovo.

    Problema specifico: il touch grosso modo va bene, ma ha molti problemi nella parte superiore per far scendere la tendina delle notifiche (prende il tocco un 3 volte su 10).

    Ipotesi 1:
    Chiedo il rimborso. Aspetto il Black Friday. Investo in un nuovo telefono con fotocamera uguale se non migliore. Non mi interessa nessuna altra caratteristica.

    Ipotesi 2:
    Uguale alla ipotesi 1, ma aspetto un anno. Voi cosa fareste?

    Il dubbio, chiaramente, sorge dal fatto di non poter riprendere lo stesso perché al 90% mi arriverà con lo stesso difetto (è già il secondo che prendo!)
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Decisione ardua, eh?
    Considerando che NON ho intenzione di alzare il budget per nessuna maniera (per l'uso che ne faccio 300€ per un telefono sono troppi, considerando che faccio solo foto e messaggistica) ho deciso di: restituire il telefono ad Amazon sotto al Black Friday, incassare il rimborso, sperare che il telefono in questione (lo stesso) cali di prezzo e riacquistarlo .

    Altri suggerimenti?
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy