CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 101
Discussione:

[1500€]OnePlus 5 Vs OnePlus 5T Vs Samsung S8+ Vs Pixel 2XL Vs Mate 10 PRO [Root, Fotocamera, Autonomia, dual SIM]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    [1500€]OnePlus 5 Vs OnePlus 5T Vs Samsung S8+ Vs Pixel 2XL Vs Mate 10 PRO [Root, Fotocamera, Autonomia, dual SIM]

    Buonasera


    **** EDIT: NEI POST SUCCESSIVI IL CONFRONTO SI È ALLARGATO E COMPRENDE OLTRE ALL'ONE+ 5T E IL GALAXY S8+ ANCHE IL PIXEL 2 XL E L'HUAWEI MATE 10 PRO ****


    Sono interessato a questi due top di gamma.

    Escludendo per un momento l'attuale non facile reperibilità dell'Oneplus 5 forse in attesa della nuova versione borderless, sono indeciso tra i due.

    Come prezzo l'S8+ è sceso parecchio, ma quello che mi ferma più di ogni altra cosa nell'acquistarlo è che installare root e recovery mod per me fondamentali perchè fulcro del vero divertimento fa perdere la garanzia e questo mi rode parecchio, avendo pagato integralmente il dispositivo.

    Inoltre l'S8+ da quanto letto in giro soffre di piccoli rallentamenti rispetto l'OnePlus penso a causa della pesantezza di alcune apps installate di fabbrica, sistemi di sicurezza come Knox ecc. Tuttavia l'S8+ - sempre da quanto letto in giro - è superiore all'OP5 per la qualità superiore del display e della fotocamera.

    Quello che mi fa propendere per l'OP5 invece sono la possibilità di avere root e recovery senza perdere la garanzia, un OS agile e scattante ed un prezzo - perchè no? - di 150 bombe inferiore.

    Non mi interessa più di tanto la ridondante e cmq rispettabile dotazione hardware dell'OP5, per alcuni aspetti a mio avviso (come la quantità della RAM) più di facciata che di reale utilità. Per contro la sua fotocamera per quanto ottima e blasonata nell'hardware, sembra non reggere il confronto con quella del Galaxy.

    Qualcuno si sente di aggiungere un parere che non sia di simpatia o antipatia e che possibilmente abbia dei fondamenti verificabili, che faccia pendere la bilancia dall'una o dall'altra parte ?

    Ciao !
    Ultima modifica di kRel; 06-11-17 alle 17:44
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buonasera

    Sono interessato a questi due top di gamma.

    Escludendo per un momento l'attuale non facile reperibilità dell'Oneplus 5 forse in attesa della nuova versione borderless, sono indeciso tra i due.

    Come prezzo l'S8+ è sceso parecchio, ma quello che mi ferma più di ogni altra cosa nell'acquistarlo è che installare root e recovery mod per me fondamentali perchè fulcro del vero divertimento fa perdere la garanzia e questo mi rode parecchio, avendo pagato integralmente il dispositivo.

    Inoltre l'S8+ da quanto letto in giro soffre di piccoli rallentamenti rispetto l'OnePlus penso a causa della pesantezza di alcune apps installate di fabbrica, sistemi di sicurezza come Knox ecc. Tuttavia l'S8+ - sempre da quanto letto in giro - è superiore all'OP5 per la qualità superiore del display e della fotocamera.

    Quello che mi fa propendere per l'OP5 invece sono la possibilità di avere root e recovery senza perdere la garanzia, un OS agile e scattante ed un prezzo - perchè no? - di 150 bombe inferiore.

    Non mi interessa più di tanto la ridondante e cmq rispettabile dotazione hardware dell'OP5, per alcuni aspetti a mio avviso (come la quantità della RAM) più di facciata che di reale utilità. Per contro la sua fotocamera per quanto ottima e blasonata nell'hardware, sembra non reggere il confronto con quella del Galaxy.

    Qualcuno si sente di aggiungere un parere che non sia di simpatia o antipatia e che possibilmente abbia dei fondamenti verificabili, che faccia pendere la bilancia dall'una o dall'altra parte ?

    Ciao !
    Ben ritrovato!

    Per avere un titolo conforme al regolamento di sezione serve indicare budget ed almeno una caratteristica fondamentale (Root ;-) ?)

    Scrivilo qui di seguito che poi sistemiamo ...

    ciao!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    kRel (24-10-17)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Mi scuso. non ho letto il regolamento di sezione.

    Budget "no limit" però diciamo 1500 € così copre anche il nuovo iphone X

    root, fotocamera, autonomia pari o superiore a 14 ore e [EDIT]: dual sim sono le principali aspettative.

    Grazie.
    Ultima modifica di kRel; 22-10-17 alle 11:00
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Mi scuso. non ho letto il regolamento di sezione.

    Budget "no limit" però diciamo 1500 € così copre anche il nuovo iphone X

    root, fotocamera e autonomia pari o superiore a 14 ore sono le principali aspettative.

    Grazie.
    Fatto !

    Parlare del Op5t è prematuro: ne sappiamo troppo poco ora...

    In generale OP5 è un ottimo device che soddisfa tutte le tue richieste.
    Solo la fotocamera è un po' sotto al Samsung, ma comunque siamo a livelli veramente ottimi (sembra superiore ad Huawei ed anche a LG G6)

    Come hai già scritto i Samsung sono i meno adatti a chi vuole fare modding.

    Comunque S8+ ha un'ottima fotocamera, una delle migliori, mi sembra inferiore di pochissimo solo a note 8 e HTC u11. Ha anche un'autonomia discreta (non miracolosa).

    Ad oggi io starei su Op5; condivido in pieno l'esigenza di poter fare modding (come minimo il Root).

    Op5T?
    Cavolo: se gli mettono una carrozzeria bordeless e l'hardware resta così.... la scimmia sale !!!

    Spero tanto che OP non sostituisca il suo 5 ma lo affianchi con il 5T.

    In conclusione: meglio se attendi l'uscita di OP5T.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    kRel (24-10-17)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Io ci metterei in mezzo anche il nuovo pixel 2, l'xl finalmente in vendita ufficialmente anche da noi, mentre il pixel 2 liscio purtroppo sarà solo d'importazione, come prezzo ci rientri e come possibilità di modding, prestazioni etc i pixel sono Google e quindi le possibilità sono tantissime... Quanto alla qualità fotografica, il pixel 2 e il primo Google phone ad avere un chip modificato direttamente da Google x gestire al meglio il post processing, dalle premesse sembra davvero ottimo, io aspetterei l'uscita

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    kRel (24-10-17)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di fabry83


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Nokia 7 Plus

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 81 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Sì infatti, con quel budget porti a casa il pixel 2xl e non rinunci a niente.
    Da tenere in considerazione il note 8, sempre tenendo conto dei limiti per il discorso modding.
    Ciao

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    ho concluso positivamente qui su androidiani.com con:
    ivanothai

  11. Il seguente Utente ha ringraziato fabry83 per il post:

    kRel (24-10-17)

  12. #7
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per i suggerimenti: non ho valutato il Pixel 2. Non mi dispiace, quindi leggo che offre una ottima fotocamera, ma è sbloccato/sbloccabile (recovery e root) senza invalidare la garanzia ? Ho letto non essere doppia SIM, sbaglio ? (nella richiesta al primo post non ho messo la doppia SIM, vado ad aggiungere)
    Ho guardato anche il Note 8

    -----
    A mio avviso questi dispositivi per fascia di prezzo si assomigliano tutti.... nel mio primo post, ho citato Samsung S8+ che non nego mi attira primariamente per l'innovazione la singolarità e la bellezza del display borderless (gia avviata con l'S7) che sembra aver tracciato un nuovo punto di riferimento a cui alcuni produttori si stanno lentamente orientando e per il formato insolito a cui bisogna farci l'abitudine, ma che per un cecato come me aiuta un pò e cosa non secondaria, proprio per le dimensioni accantona eventuali necessità di formati tablet.
    Ultima modifica di kRel; 22-10-17 alle 11:03
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  13. #8
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Io prenderei One Plus 5T, quando uscirà. Per la fotocamera ancora non si sa, ma è probabile che sia superiore a quella del 5.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Bacchinif per il post:

    kRel (24-10-17)

  15. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    366

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Per l'aspetto di root etc penso che OP5/T sia quello che cerchi. Tutto sommato se si vuole fare un discorso più generale penso che per autonomia e fotocamera (almeno teoricamente) si possa introdurre il mate 10/10 Pro che mi sembra essere un bel terminale

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Amidaraxar per il post:

    kRel (24-10-17)

  17. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Da quel che ho visto, la fotocamera del pixel 2 è davvero ottima, sul discorso sblocco e robot, i devices Google nascono x gli sviluppatori, quindi premettono tutto, senza problemi di garanzia, uno li compra proprio x quello

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  18. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    kRel (24-10-17)

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy