CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[<400 €] Alternativa Samsung A54 [256gb, espandibile, fotocamera stabilizzata]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [<400 €] Alternativa Samsung A54 [256gb, espandibile, fotocamera stabilizzata]

    Ciao ragazzi, sto valutando di sostituire il Redmi note 7 (128gb + 256 sd) che mi accompagna dal 2019.
    I target di ricerca erano:
    - memoria 256gb espandibile (con 128 mi sono trovato stretto per via delle app che scaricano solo nella memoria interna);
    - Fotocamera stabilizzata otticamente
    - batteria che ti porti a fine giornata senza preoccupazioni.

    Avevo già guardato l'anno scorso e avevo visto gli A52s e il A53... Quindi ora il A54.

    C'è qualche alternativa?

    PS: Come budget ho messo 400 però nei vari anni per i telefoni non ho mai investito troppo oltre i 200 (lg optimus one, lg L9, huawei P9 lite 2017, Xiaomi redmi note 7) quindi mi domandavo: vale la pena intestardirsi solo per la fotocamera stabilizzata o le stabilizzazioni elettroniche danno risultati simili (intendo rispetto al A54) e posso calare di budget?

    Io fotografo con reflex e mirrorless però cercavo un telefono che consentisse qualche scatto al volo o, soprattutto, qualche breve video anche camminando (senza avere tutti i sussulti che ho col note 7)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Samsung S20 Fe

    Inviato dal mio OnePlus 8T utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 91mat Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sto valutando di sostituire il Redmi note 7 (128gb + 256 sd) che mi accompagna dal 2019.
    I target di ricerca erano:
    - memoria 256gb espandibile (con 128 mi sono trovato stretto per via delle app che scaricano solo nella memoria interna);
    - Fotocamera stabilizzata otticamente
    - batteria che ti porti a fine giornata senza preoccupazioni.

    Avevo già guardato l'anno scorso e avevo visto gli A52s e il A53... Quindi ora il A54.

    C'è qualche alternativa?

    PS: Come budget ho messo 400 però nei vari anni per i telefoni non ho mai investito troppo oltre i 200 (lg optimus one, lg L9, huawei P9 lite 2017, Xiaomi redmi note 7) quindi mi domandavo: vale la pena intestardirsi solo per la fotocamera stabilizzata o le stabilizzazioni elettroniche danno risultati simili (intendo rispetto al A54) e posso calare di budget?

    Io fotografo con reflex e mirrorless però cercavo un telefono che consentisse qualche scatto al volo o, soprattutto, qualche breve video anche camminando (senza avere tutti i sussulti che ho col note 7)
    256Gb e presenza dello slot MicroSd non è per niente semplice trovarlo.
    Oltretutto Google con gli ultimi Android sta sempre più limitando l'utilizzo dell'espansione MicroSd per varie cause, tra cui affidabilità dei dati inseriti e velocità/rallentamenti possibili del telefono nella gestione dell'espansione.
    Detto questo il modello A54 ha l'espansione microsd (rinunciando alla seconda sim) e come hardware è di medio livello con subito a bordo Andorid 13...
    In più consente di avere almeno 4 anni di update software, che non è male come supporto e sicurezza per i prossimi anni.
    Per pe potrebbe essere il candidato (unica pecca, l'assenza del jack cuffie, ma se proprio hai delle cuffiette ottime con cavo, puoi prendere un adattatore da type-c a jack)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    256GB, non espandibili
    Xiaomi 12, Oneplus Nord 2T

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Un jack per le cuffie è difficile da sigillarne la impermeabilità.

    E se poi lo identifichi come ip 68, potresti avere un problema.

    Inviato dal mio OnePlus 8T utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy